La domenica mattina a Firenze

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Mi ritengo una ragazza (nota bene ragazza) fortunata.

Abito in una bellissima zona, tra due laghi, con un paesaggio incredibile e se non bastasse ho la possibilità di andare a Firenze almeno una volta al mese e di poter godere di momenti e di attimi che solo chi vive in una città così bella può capire: per esempio la domenica mattina.



Nonostante Firenze, trattandosi di città d’arte, sia visitata da migliaia di turisti che arrivano soprattutto nel fine settimana, fin da quando avevamo Lavinia in fasce a me e Giacomo piace molto passeggiare per le vie della città la domenica mattina, presto, quando la città si sveglia e si sta che è una meraviglia.

zapp xtra2 quinny mare

Avendo la fortuna di vivere in una zona abbastanza centrale possiamo uscire a piedi senza dover prendere la macchina e godere di quella calma surreale che solo le prime ore del giorno possono regalare.

Certo che se a noi piace camminare, a Lavinia un po’ meno. E ora che non sta più sul passeggino, non è più così semplice uscire per le nostre famose passeggiate domenicali.

A meno di essere organizzati.

zapp xtra2 quinny mare

Quando abbiamo scelto di prendere lo Zapp Xtra2 l’abbiamo fatto anche pensando che, su un leggero tipo quello c’è avevamo prima, non avremmo potuto montare la pedana. Invece avendo già un Quinny dotato di pedana, una volta scelto il leggero avremmo potuto usarla montandola sul nuovo.

È così è stato.

Abbiamo quindi un passeggino che è pratico e leggero, in modo da poterci muovere senza difficoltà in città, ma anche è anche talmente strutturato e comodo da reggere la pedana e tutti i sacchetti con cui torniamo a casa ogni volta che passeggiano per il centro. Che siano di un negozio di abbigliamento o quelli della spesa poco cambia. I manici reggono perfettamente il peso dei millemila sacchetti e il passeggino noi si ribalta.

zapp xtra2 quinny mare

Su qualsiasi pavimentazione della città, che siano San Pietrini o cemento, buche causate dal passaggio auto, marciapiedi disconnessi (perché ahimé Firenze è meravigliosa ma ci sono delle strade allucinanti!!!) il nostro Zapp Xtra2 viaggia alla grandissima!

zapp xtra2 quinny mare

Questo perché ha le praticità delle tre ruote che lo rendono maneggevole e sicuro allo stesso tempo, ma in più ha anche la leggerezza di un passeggino leggero grazie alla seduta leggerissima che si può staccare con una mano permettendo poi di cambiare la visione del bambino.

Si è rivelato talmente comodo che abbiamo anche voluto fare la prova terreno impervio a Formentera e devo dire che si è comportato benissimo. Un passeggino leggero si sarebbe sicuramente fermato, impiantato o peggio ribaltato. Lui no.

zapp xtra2 quinny marezapp xtra2 quinny marezapp xtra2 quinny mare

Sere-mammadalprimosguardo

2 commenti su “La domenica mattina a Firenze

  1. Sicuramente vivi in posti molto belli e la domenica mattina deve essere veramente un sogno passeggiare per Firenze! IO ci sono stata da sola tanti anni fa e ne ho un ricordo molto bello, anche se c’era molto affollamento di turisti, in effetti.

    1. Anche la prima volta in cui ci sono andata io, era caotica, al punto ch scappai e andai in Versilia. 🙂 Poi la vita, il destino…

Che ne pensi?