Il tulle a casa nostra

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Vi ho raccontato che il mese scorso sono stata da Prenatal per una mattinata di shopping tra amiche.

Nonostante fossero i primi di ottobre il clima era ancora mite, non sembrava nemmeno di essere in autunno. E il cambio armadi si faceva attendere. Sapevo di doverlo fare ma il sole mi bloccava.

Poi però ho fatto un giretto da Prenatal e ho capito che non vedevo l’ora arrivasse il vero autunno.

Quante cosine super sfiziose!!!

Dopo lungo peregrinare, alla ricerca dei capi perfetti, ho scelto per le bambine un paio di outfit che sembravano disegnati apposta per loro.

vip card collezione prenatal
Lavinia è femmina fino alla punta dei capelli. Ama le principesse, le bambole, gli abiti e le gonne. Fatele indossare una tuta classica e la mortificherete. Acconsente solo se c’è da andare all’asilo. Ma scegliete un jeans skinny o una gonna, magari svolazzante, e la renderete felice.

Vanità è donna no?

img_7331

Ho deciso quindi di assecondare la sua indole, anche perché ogni tanto piace anche a me vestirla da signorina, e le ho preso una gonnellina in tulle con fantasia animalier, che poco amo in generale ma che trovo facilmente sdrammatizzabile per le bambine under 10.

img_7328 img_7329

La gonna contiene i toni del rosa e le ho abbinato quindi una tee tono su tono, con una scritta: rock girl. Perfetta per Lavinia che è una ragazzina che sogna di essere una principessa, ma ha uno spirito da vera ribelle.

img_7387 img_7385La tee può usarla tranquillamente per andare anche a scuola, oppure con la gonna, aggiungendo un collant e uno stivaletto, potrà essere comoda ma anche bellissima, come piace a lei.

Certa che alla prima occasione mi chiederà di fargliela indossare.

img_7330img_7386

Per la Ludo invece avrei potuto scegliere un outfit più adatto alla sua età, un leggings, un pantalone comodo. Se anche lei si sentirà femmina fino all’osso, come la sorella, lo scopriremo presto. Intanto però è una toddler che sta cominciando a camminare quindi deve sempre essere comoda.

Ma chi ha detto che una gonna di tulle non possa esserlo? 

E allora alla fine, dopo un po’ di indecisione tecnica, mi sono lasciata andare e per lei ho preso un outfit simile a quello della sorella, anche per non scontentare nessuno e perché da grande non arrivi a dirmi: ma vedi che vestivi sempre Lavinia da principessa e me da maschiaccio? 

Una gonna in tulle rosa che posso tranquillamente smorzare e rendere più pratica con un paio di leggings, evitando la delicatezza del collant, in caso di rovinose cadute, che in questo periodo di primi passi saranno all’ordine del giorno.

img_7332

Ci ho abbinato una maglietta bianca arricchita da un inserto floreale sulla schiena, romantica che più romantica non si può. Anche per lei una scritta che la rispecchia totalmente: wild and sweet.

img_7335

Selvaggia e dolce, proprio come la mia piccola Ludo.

img_7337

img_7334

img_7336

Ottimo bottino, quindi, a conti fatti. Le bambine hanno apprezzato e io sorrido nel vederle in tulle, perché sono davvero carine no?

Per un autunno alla moda scontato del 30% grazie alla vip card, che ricordo si può fare in tutte le Prenatal d’Italia con una spesa di 30 euro che si ammortizza in un attimo!

Sere-mammadalprimosguardo

27 commenti su “Il tulle a casa nostra

  1. Bellissime bimbe e gonne, ottima scelta (per le gonne) e ottimo lavoro (per le figlie ;)!

  2. Fantastiche loro!! Piacerebbero un sacco anche a Caterina, peccato che po me la troverei nel fango a placare i fratelli, ma come dire, è un dettaglio!! 😉

      1. ma io non mi formalizzo, i vestiti sono fatti per essere usati, visto che poi durano poco e lei è l’ultima anche se si diverte va bene lo stesso!! Cerco solo di frenarla se dobbiamo fare un giro “in società”, che almeno qualche minuto sia presentabile ;-P

  3. Ah…come mi sarebbe piaciuto poter fare questo shopping sfizioso! Invece qui si va di magliette coi supereroi e, al massimo, un jeans un po’ più skinny…altrimenti tuta e basta. Però, quando Federico era molto piccolo, ammetto che un paio di cappellini da bambina con tanti bei pizzi glieli ho provati…e come stava bene!

    1. Il problema dello shopping sfizioso é quando poi con gli acquisti sfiziosi vogliono andarci a scuola. Almeno tu con la tuta sei a cavallo

  4. Mannaggia! Io ho il maschio! 🙁 Però mi hai dato delle belle idee per le mie nipotine, soprattutto una che adooooooora (come dice lei) tutte, ma proprio tutte, le gonne “fru-fru”! 😀

  5. Sappi solo che mi sono presa un gonna con tulle anche per me!!!!!Con la mia mezzana ancora (per poco!) posso contare su una smodata complicità…..tulle da maschietto no, eh????

  6. No vabbè la Ludo con il tulle… bellissima!
    Io sono in cerca, mi sa che un salto da Prènatal lo faccio. Grazie!

  7. Che belle le tue bimbe… stilose come la mamma con questi abiti!!!

Che ne pensi?