I Leoncini: un family affair coordinato per tutti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Se mi avete seguito a Formentera avrete notato che mi sono un po’ fatta prendere la mano dal vestire le bambine in coordinato, uguali tra loro.

Per carità non c’è nulla di male. È un gioco. E a loro diverte. E finché nessuna delle due si ribella a questa nuova mia mania, io posso continuare a giocare con i loro outfit.

Anzi, spesso indossano capi talmente carini che un po’ le invidio. Certe cose, per noi mamme, o non ci sono, o spesso (e parlo per me) non sono adatte.

In passato è capitato di poterci vestire uguale, prima solo io e Lavinia, e poi anche con Ludo.

In quel caso le bambine si sono divertite tantissimo, perché indossare gli stessi panni di mamma ha un fascino tutto particolare, e io mi sono divertita vederle felici ed elettrizzate e perché no, ad indossare qualcosa che normalmente bramavo dal loro armadio.

Questo desiderio di vestirsi come i propri bambini, per entrare in sintonia con loro e non di certo per far sì che loro ci somiglino (anche perché nel mio caso sono io che aspirerei a somigliare a loro, tra l’altro .-D), vedo essere diffuso tra tante mie amiche. E spesso mi chiedete dove poter acquistare abbigliamento coordinato non solo per mamma  figlia, ma anche per mamma e figlio e perché no per papà e bambino.

Perché chi l’ha detto che non ci si possa coordinare anche così?

La scorsa settimana sono stata a Pitti e ho scoperto un brand che potrebbe aiutarmi realizzare il mio e il vostro sogno: vestiti mini me, o come preferisco dire io “coordinati” per tutta la famiglia:  I Leoncini.

abbigliamento coordinato per tutta la famiglia

I Leoncini è un brand familiare, nato dalla passione per la moda di una moglie, Giada, stilista, e di un marito, Armando, imprenditore, che quando sono diventati genitori hanno deciso di veicolare questa loro affinità verso un progetto comune, appunto, di famiglia.

Un family affair, in pratica.

abbigliamento coordinato per tutta la famiglia

Comodità è la parola d’ordine di una collezione dallo stile nord europeo pulito, asettico che si ispira alle grandi città del nord Europa come Copenhagen e Stoccolma, senza troppi fronzoli, con colori tenui, ma con linee pratiche, confortevoli, e con dettagli alternativi, che permettano ai bambini di mantenersi tali, regalando loro libertà di muoversi, giocare, esprimersi, senza rinunciare ad un tocco casual-chic che li distingua.

abbigliamento coordinato per tutta la famiglia

La collezione I Leoncini parte dalla taglia 18/24 mesi e arriva fino alla 10/11 anni.

Tessuti italiani e spagnoli, materiali naturali come il cotone biologico, o riciclato, una produzione interamente made in Italy, che ne testimoniano l’impegno etico dell’azienda .

abbigliamento coordinato per tutta la famigliaabbigliamento coordinato per tutta la famiglia

Io e Lavinia ci siamo subito innamorate di due bomberini grintosi e leggeri che abbiamo potuto provare in rosa, ma che vengono proposti anche in blu.

Il che significa che possono essere essere usati da tutti, ma proprio tutti i componenti della famiglia.

abbigliamento coordinato per tutta la famigliaabbigliamento coordinato per tutta la famigliaabbigliamento coordinato per tutta la famiglia

Quindi ecco che se a casa vostra piace l’idea di coordinare papà e figlio, i Leoncini fa al caso vostro.

Pantaloncini per entrambi in coordinato con una tee shirt blu, per esempio.

abbigliamento coordinato per tutta la famiglia

E poi perché no, se invece il babbo lo volete coordinare con la bimba, il pantaloncino è unisex e potrà indossarlo anche lei. E così la tee e molti altri capi della collezione.

abbigliamento coordinato per tutta la famiglia

Noi di cose sfiziose ne abbiamo viste tante e non vediamo l’ora di farvene scoprire altre.

Perché tra noi e I Leoncini è nato un (family) love affair.

Potete seguire e scoprire l’intera collezione e tutte le novità sui canali social dell’azienda, come Facebook, Instagram e sul loro sito.

 

Sere-mammadalprimosguardo

7 commenti su “I Leoncini: un family affair coordinato per tutti

  1. Anch’io mi diverto a vestire i miei bambini coordinati. Come dici tu non c’è nulla di male se a loro non da noia.
    Se poi gli abiti sono belli, ed eleganti, ancora meglio!

Che ne pensi?