Il treno del nonno fa ciuff ciuff…e c’era pure Peppa Pig!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Una delle cose belle della nostra vita da pendolari è la possibilità di incontrare sempre nuove persone. Con alcune ti scambi solo uno sguardo, con altre ti trovi per caso e ti scaldano il cuore con altre ancora devasti un treno. Ecco questo è quello che è capitato a noi l’altro ieri. 🙂

Eravamo comodamente sedute sui nostri posti preferiti di Italo, quando appena partite arriva una ragazza che con un sorriso contagioso ci dice: ciao possiamo spostarci e metterci qui con voi così giochiamo insieme? Il bambino che era con lei ha lo stesso spirito compagnone e dice a Lavinia: ciao mi chiamo Pierluigi tu come ti chiami? Pierluigi, PiGi per la sua mamma, mi dice di avere due anni e mezzo (in realtà ne ha ben quasi tre) e mi mostra tutti i suoi giochi.

Io intanto osservo la sua mamma. Mi sembra un volto conosciuto ma sul subito non realizzo, anche forse frenata dalla spontaneità del suo atteggiamento.

Nel frattempo sale sul treno un’altra mamma con pargolo appresso, Valerio di quasi un anno. Ci guarda e ci dice: posso unirmi? Ma certo più siamo meglio è. 10 minuti dopo da un’altra carrozza arriva un’altra mamma con un altro bimbo, Paolo, anche lui di due anni. Si ferma ovviamente con noi.

Nel giro di 10 minuti lo spazio solitamente riservato ai disabili della carrozza 8 del treno 9947 diventa un asilo nido. Didò ovunque, corsa di macchinine, scambio di cioccolato e patatine, urla da vero parco giochi. Chissà cosa avranno pensato gli altri viaggiatori…
20131101-203454

In tutto questo vedo che anche le altre mamme osservano la mammacapogruppo e realizzo così che il mio dubbio di averla già vista ha un fondamento. Si ma dove?

Qualche secondo dopo le suona il cellulare e risponde dicendo: sì sono io, sono Valeria. Mi si attiva immediatamente il cervello e la vedo ora seduta di fronte a Katiana a contendersi il bel Claudiano nella parodia di Uomini&Donne.

imageimage

La mamma che ha creato il primo baby club di Italo altro non è che la bravissima attrice comica Valeria Graci che tante volte mi ha fatto così ridere con le sue imitazioni di corteggiatrici e Miss Italia. E vedere che è una mamma come tutte le altre, alla mano e molto gentile me la fa apprezzare ancora di più.

Se non bastasse prima di salutarci dice: mi raccomando Lavinia, l’11 novembre ricorda a mamma che sono su Rai 2 con Peppa Pig.

Con cosa????Ha detto Peppa Pig???

Ebbene si. Ho capito bene. La conferma la trovate qui di seguito nell’intervista allegata. Ecco la sua speciale parodia della maialina più amata di Italia. Vi consiglio di aprire il link e di guardarvi il video allegato.

20131101-203425.jpg

E allora Valeria noi ci saremo! E spargiamo la voce….Fosse anche solo per la bella ora e mezza che ci hai fatto passare…devastando il treno del nonno che fa ciuff ciuff!

Ps: ovviamente da vere fan della Peppa indosseremo l’outfit adatto…che stavolta arriva direttamente da Zara.

 

20131102-145457 20131102-145446

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

 

Che ne pensi?