Il museo di Craft’n’Roll!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Oggi vi voglio presentare una persona che da perfetta sconosciuta è diventata un’amica nella mia vita grazie alle sue meravigliose creazioni. E grazie alla rete, Valentina ha fatto talmente tanti lavori per me che ho perso il conto. Non ricordo nemmeno più quale sia stata la sua prima creazione. Ma so che ho affidato a lei il fiocco nascita di Ludovica, perché nessun altra avrebbe potuto farmelo se non lei, la giostrina per la culla, corona e bacchetta per il compleanno di Lavinia, l’albero di Natale e le palline personalizzate, insomma casa mia è un piccolo museo dell’arte di Craft’n’Roll.

FullSizeRender (1)

E allora ho pensato di condividere con voi la sua bravura. Perché anche se di lei parlo spesso e ne ho già parlato sul blog, sono certa che qualcuna ancora non la conosca. E anche chi ha già avuto modo di apprezzarla, sarà felice di scoprire qualcosa in più di lei. 

Ecco qui cosa mi ha raccontato:

Chi sei?

Chi sono? Una sognatrice che vive nel paese delle meraviglie, non a caso mia figlia si chiama Alice, io invece mi chiamo Valentina, di Rimini ma vivo a Piacenza, ho poco più di una trentina d’anni e ai tempi scelsi di fare l’istituto d’arte a Riccione.

FullSizeRender (4)

Nome pagina, perché?

Craft’n’Roll perché nella mia vita precedente ero una “rockettara”, la musica ha sempre svolto un ruolo primario e fondamentale, mi ha indirizzata verso quella che sono.

Come hai iniziato?

Tre anni fa inaspettatamente è arrivata Alice nella mia vita e questo ha stravolto i miei piani, io vivevo a Rimini il mio compagno a Piacenza, così ho preso la sofferta decisione di trasferirmi. Per sopravvivenza personale ho dato sfogo alla fantasia, prima creando fiocchi nascita e bomboniere per l’arrivo della mia bimba, poi per amiche. Così ho aperto un’account Instagram e sono rimasta colpita dalla grande opportunità di conoscere persone fantastiche, ho visto che con l’handmade si puó fare qualcosa di importante, ci sono tante community di persone che si “sbattono” affinché si affermi; sono fioccate così le prime richieste di informazioni sulle mie creazioni.

Cosa proponi?

Le mie creazioni sono per lo più rivolte a mamme e bambini, prendo ispirazione da Alice, con la maternità mi sono resa conto di quello che puó essere utile e decorativo. Amo disegnare, pensare ad un progetto e riuscire a realizzarlo. Le creazioni che mi vengono richieste di più sono i fiocchi nascita, le mie mammine scelgono tutto, forme, colori, qualsiasi desiderio mi propongono io provo a cucirlo. Realizzo anche macchinine e furgoncini dallo stile vintage per segnalare la presenza dei nostri bimbi a bordo delle auto, favole decorative, kit per compleanni con coroncine, bacchette magiche, gonne di tulle e papillon e altri prodotti!

Il tuo obiettivo?

Mi rendo conto che ad oggi ancora si tratti di pura passione più che di un lavoro, se non fosse per il mio compagno che provvede alle spese primarie, non potrei farlo e questa cosa mi fà riflettere spesso perché le energie impiegate sono tante e i riscontri ancora troppo pochi. Voglio avere sempre più tempo da dedicare a questo progetto, che porto avanti con amore, che è il mio antistress, che è la giusta soluzione alla mia nuova vita, che voglio ingrandire! Capita di buttarsi giú, a volte penso che un lavoro “normale” renderebbe la mia vita più semplice, ma non migliore di certo!

La soddisfazione piú grande del tuo lavoro?

La più grande è il fatto di aver creato qualcosa di mio dal niente, mi ritengo fortunata perchè ho potuto trascorrere tutto il tempo necessario a casa con la mia bimba, non è facile conciliare le due cose perchè per me non c’è mai riposo, mi occupo di lei, della casa e appena posso delle mie creazioni, ovviamente nei giorni e negli orari più improbabili! Questo progetto mi consente di lavorare in 2 città, certo non è semplice ogni volta spostare tutto il materiale da lavoro, organizzare consegne e spedizioni qui e là.. Ma voglio farlo! La soddisfazione più grande me la danno le mie mammine, che acquistano le mie creazioni e con le quali lego un rapporto che mi permette di gioire tutti i giorni, ed è una cosa incredibile!

Tre prodotti a cui sei maggiormente affezionata:

Difficile selezionare quando si è legati ad ogni singolo prodotto che crei, ma i fiocchi nascita sono per me un grande motivo di orgoglio. Ogni fiocco racconta la storia della propria famiglia, sogni e desideri di mamme e papà che vogliono il meglio per i loro figli, questo è possibile solo scegliendo il fatto a mano personalizzato.

FullSizeRender

Sono molto legata anche ai pupazzetti, mi piace proprio realizzarli, ne ho mille in testa! Richiedono tanto tempo dal disegno, alla realizzazione, al prodotto finito. Ad oggi sono orgogliosa della mia Pimpa, di Cappuccetto rosso e del Lupo, di Alice e lo stregatto e della mia Pippi Calzelunghe dove ho unito un’utilizzo alla decorazione essendo porta elastici per capelli e spillette.
FullSizeRender (3)

Come terzo prodotto, visto che ormai ci siamo e l’anno scorso ha riscosso entusiasmo, l’albero di Natale gioco a misura di bambino/a. Alto circa 70 cm, in feltro cucito a mano. Le decorazioni hanno un laccettino da inserire nei vari bottoni cuciti sul l’albero o del velcro per staccare e attaccare. Aiuta la manualità e la fantasia dei bambini in un gioco dedicato al periodo. Quest’anno lo propongo anche in versione piatta da appendere con una ventosa alle nostre porte di casa o a parete con un chiodino.

FullSizeRender (7)

 

Perché dovrebbero passare nel tuo negozio?

Una domanda alla quale non so rispondere sono onesta! Di certo posso dirvi che dall’altra parte troverete una persona gentile e disponibile, pronta a cucire i vostri sogni.

E io posso solo che confermare, perché Valentina è davvero una persona squisita.

Questi i canali social in cui trovarla:

Facebook: https://www.facebook.com/CraftNRoll
Instagram: https://instagram.com/craft_n_roll/

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

Che ne pensi?