Viva viva la Befana!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, il vestito alla romana (o con le toppe alla sottana) viva viva la Befana!

Soprattutto quando porta test di gravidanza positivi! Esattamente come accaduto in casa nostra, un anno fa (ci avevate creduto eh?:-D).

Nove mesi dopo la nostra befanina veniva al mondo. Quindi oggi doppia festa per i 4 mesi della Ludo. Già 4 mesi? Posso dire che sono volati più di quanto già voli il tempo? Poi la “piccina” è grandina di misure e sembra già più grande e a conti fatti l’aspetto di una neonata l’ha avuto solo il primo mese… E la sua mamma è già malinconica…toccherà affogare i pensieri nelle “schifezze” della calza…per passare questa giornata in allegria! 😀

E anche Lavinia sarà contenta dato che la Befana porterà finalmente il tanto atteso cavallo di Barbie che quello sbadato di Babbo Natale si è scordato. Uomini…. Per fortuna lei è un passo avanti…con la super scopa!

  

Per il resto siamo in montagna e ci regaliamo quindi un’epifania sulla neve caduta nei giorni scorsi. Con il bob!

E poi basta caramelle, cioccolato, pandoro e panettoni che tra sei mesi c’è la prova costume. L’epifania tutte le feste porta via. Ma prendersi anche i kg di troppo no?

E voi? Cosa avete trovato nella calza?

Sere-mammadalprimosguardo 

11 commenti su “Viva viva la Befana!

  1. Ci siamo completamente dimenticati che oggi era la Befana, quindi oggi niente calza.
    Però stasera mangiamo lasagna e tortellini fatti in casa dalla suocera bolognese… è un buon compromesso 😛

  2. Oh che bello essere in montagna…. Chissà che il prossimo anno la Befana ci carichi tutti quanti sulla scopa station wagon e ci porti in mezzo alla neve che quest’anno di neve neppure l’ombra, mannaggia!!!
    I chili di troppo? Se ti riesce di fartelo fare e ti metti in società con la vecchina vala’ che è davvero la volta buona che diventi miliardaria!!!! Ah se ti riesce di’ alla befy di fare un salto anche da me che ‘sti dannati 4 kili non si scrostano nonostante io non mangi dolci e mi sia fatta l’influenza intestinale…. Ma porc….!

  3. ..anche qui da noi babbo natale si era dimenticato il dinosauro che cammina..(ma prontamente la befana ha rimediato..).. E poi calze.. Tante calze..!!x la gioia dei kg di mamma( che domani inizia la dieta..)
    Bacii befanine belle.. Da Davide e Alex

      1. Di quale mese???!!..a parte gli scherzi.. Tu 6 già super informa..!! Io invece ciccia bomba..!!baciii

          1. Io invece neanche vestita inganno..!! Ma è arrivata l’ora x..!!cmq dai diamoci tempo.. 4 mesi sono.. E pure secondo figlio quindi..!! Un po di buona volontà.. ..,!!

Che ne pensi?