Il blog e l’allattamento

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Oggi è finalmente l’11 Settembre il giorno che ho aspettato per nove lunghissimi mesi e che avrebbe potuto essere la data di nascita di Ludovica.


Invece come già saprete la nostra N2 è nata con qualche giorno di anticipo. Ludovica è arrivata tra noi domenica 6 Settembre alle 5.25. Sì ho fatto il regalo alla suocera. Come previsto!;-)



Dalla nascita di Ludovica a oggi ho pubblicato due post secondo il mio solito calendario settimanale, uno lunedì e uno mercoledì. Ma erano post già pronti e programmati. Non mi sono certo messa a scrivere a 24 ore dal parto.

Non perché non abbia niente da dire. O perché non voglia farlo. Ma perché come immaginate con una neonata in braccio praticamente 24 ore su 24 è impossibile scrivere.

Potrei farlo mentre passeggio per Borgo spingendo la navicella ma già mi immagino i provinciali del paese che direbbero: va quella sciura che non si stacca dal cel nemmeno mentre passeggia con la neonata. 😀



Oppure potrei scrivere mentre allatto, alla fine di tempo ne ho un sacco soprattutto dalle 2 alle 6 del mattino quando Ludovica mi divora con le sue fauci feroci.

Ahimé però sono ancora nella fase dolorante. I miei capezzoli chiedono un cambio. Urlano, si ribellano. E io che non posso concedere loro tregua devo consentire a questo “massacro”. Il tutto mentre dico un sacco di parolacce per il male e stringo forte i denti.

Quindi per evitare di scrivere post maleducati o poco logici sono in stand by. Mi direte: ma stai scrivendo ora!

Sì vero. La mia tata mi sta dando tregua. La Ludo? No la tata della Ludo, Lavinia! Che non vede l’ora di tenerla in braccio. Per cui mentre aspettiamo che torni babbone con la spesa, finito di allattare ho pensato di accontentare la grande e di buttare giù veloce questo post. Per aggiornarvi e informarvi.

Se poi questa baby sitter fosse quella giusta forse potrei pensare di riprendere a scrivere presto.

Nel frattempo vi ringrazio per tutti gli auguri affettuosi che ci avete mandato. Mi sono sentita davvero amata. E mi avete riempito il cuore di gioia per quanto non ne fosse già stracolmo con l’arrivo della piccola Ludovica. Piccola poi, una testa!!!:-0 ma vi racconterò!;-)


Stay tuned!

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

13 commenti su “Il blog e l’allattamento

  1. Tesoriiiiiiiiiiiiiiii <3
    Hai fatto, il lavoro più grande l'hai fatto tu ma non diciamolo al papà!!! (Avete fatto) due meraviglie…prenditi tutto il tempo…noi restiamo qui e aspettiamo 😉
    Un grande abbraccio vi voglio bene
    Manu <3

  2. Hai fatto due capolavori ed è vero che c’entra sicuramente anche il papà ma per adesso prendi tutto il tempo che ti serve perché noi tue fedeli lettrici ti aspettiamo a braccia aperte!
    Un super bacio alle ragazze e uno a te super mamma sere!!!<3

        1. Beh l’ho premesso nemmeno io. Ma se sono sveglia e non posso dormire perché le bambine sono sveglie….5 minuti li trovo! Forse!;-)

  3. Che meraviglia di bimbe che avete!!!!
    E come ti capisco per l’allattamento…. In pratica ti viene il sedere a forma di divano…. Ed una porno star ha mediamente le “gemelle” più coperte di te!! Sempre con le tette di fuori…
    Tieni duro e se di notte nn sai che fare e prima che ti si stacchi la faccia dalla testa scrivimi che tanto probabilmente mi trovi sveglia ad allattare!!!
    Un bacione gigagalattico e NON SEI MAI STATA COSÌ BELLA!

    1. Grazie Elisa!!!! Sedere a forma di divano schiena a pezzi tette che una volta sognavi è che non puoi nemmeno sfoggiare con disinvoltura perché partono sparatorie di latte… Insomma bel macello. 😉 bacione e grazie per essere stata attenta. L’ultima frase dice tutto bacione

      1. Ciao serena.. Che bellina ludovica davvero..!!e il latte della sua mamma le farà un bene(anche se davvero che fatica!!)!!!io mi “godo”il mio ultimo giorno di pancione(41+4).. Domani ho l’induzione..caro Alex.. È ora di farti conoscere.!!! Un abbraccio serena.. A te e alle tue cucciole!!

Che ne pensi?