Il babbo Natale degli under 12 mesi.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Si sta avvicinando il Natale e sento spesso dire: tanto il nano è piccolo ancora non capisce, non gli regaliamo niente. Oppure la letterina per il nanetto non si fa tanto non capisce. 

Quelle horreur! 

È vero che i nanetti di pochi mesi non sanno scrivere (ma se per questo nemmeno quelli sotto ai 5 ann), va bene che ancora non conoscono Babbo Natale e anzi spesso piangono quando lo vedono, sì che ancora non conoscono lo spirito consumistico del Natale, ma se nelle nostre case è ancora vivo lo spirito natalizio è soprattutto grazie ai nanetti. Per quanto piccoli siano. Per cui è veramente uno spreco avere in casa un nanetto e non approfittarne. Anche per tornare un po’ bambini noi. Che male non fa.

Per cui bando alle ciance, smettiamola di essere troppo precisetti e pensiamo anche ai regali per loro. E vedrete che vi sorprenderanno quel giorno.

Cosa regalare a bambini così piccoli? I miei cinque regali preferiti per creature al di sotto dell’anno, tolti i salva mamma di cui vi ho già parlato nel post precedente, che preciso di avere già in casa e che posso quindi assolutamente consigliarvi sono:

1) Il set Lullalove comprendente Mr B, il massaggiagengive in acero MaMari e la borsetta porta ciuccio. Di Mr B vi ho già parlatoin questo post anti coliche, lo sapete che lo adoriamo e che in casa nostra ce lo litighiamo tutte e 3. Un pezzo che non dovrebbe mancare in nessuna casa. Il massaggiagengive MaMari può essere utilizzato dai tre mesi e viene proposto nella forma tartaruga o pesciolino. Noi lo abbiamo appena conosciuto e stiamo facendo amicizia. 🙂 Infine la borsetta porta ciuccio per portare in giro i vari ciucci in maniera protetta ma che potrebbe tranquillamente diventare la borsetta preferita dalle vostre primogenite se ne avete, proprio come successo in casa mia.

lullalove trio mr b. mamari borsetta

Un regalo quindi che si rivela perfetto per tutta la famiglia e che viene proposto al prezzo di 42 euro.

borsetta porta ciuccio MaMari massaggiagengive Lullalove

2) Il pannello del primo anno di vita: un pannello generalmente 70×100 in forex sul quale vengono applicati tasselli con la stampa delle foto del bambino settimana per settimana o nella versione più piccola mese per mese. 53 tasselli nella prima versione, 13 nella seconda. Noi l’abbiamo fatto 4 anni fa per Lavinia e lo stiamo facendo anche per la Ludo. Perché è incredibile avere sotto gli occhi la metamorfosi dei nanetti che nel primo anno di vita crescono e cambiano inesorabilmente. Vi assicuro che è bellissimo. Ed è anche in questo caso un regalo per tutti, che tutti apprezzeranno. E che oltre che per Natale è un’ottimo regalo per battesimo e/o primo compleanno. Prezzo a partire da 70 euro. Per info contattare Giacomo e la Copylandinfo@copyland.it

pannello fotografico primo anno. Copyland

3) La tutina Dolcisonni. Non perché la Ludo ne sia la testimonial ma perché si fa delle grasse dormite con addosso questa novità.

tutina dolcisonni nostrobimbo

Non so se faccia miracoli, la Ludo ha sempre dormito contenuta, ma quello che so è che il contenimento aiuta. E poi restano coperti anche quando si scoprono dalle coperte. Soprattutto le manine che spesso i bambini amano tenere fuori dalle coperte ma poi matematicamente sono congelate. Ecco, questa tutina risolve il suddetto problema. Per due notti a Firenze la Ludo ha dormito senza tutina e la notte/mattina quando si svegliava per mangiare notavo sempre che aveva le manine ghiacciate dato che lei si muove tanto. Rimessa la tutina, manine a temperatura perfetta, anche se scoperta. Per cui se non l’avessi io la vorrei. In vendita sul sito Nostrobimbo a partire da 33 euro.

 

tutina dolcisonni nostrobimbo

4) Una sessione fotografica per bebè o per tutta la famiglia. Noi abbiamo deciso di farci fare foto professionali quando ero incinta perché volevamo un ricordo del momento, ma abbiamo anche già deciso che ci regaleremo altre foto stavolta con la Ludo in carne ed ossa. Perché le foto sono sicuramente il mezzo che abbiamo per tenere vivi i ricordi. Anche in questo caso ottimo regalo per battesimo o compleanno. Prezzi a richiesta dal fotografo.


5) Il calco della manina o del piedino del neonato da appendere. Noi l’abbiamo fatto sia per Lavinia che per Ludovica ed è un regalo che fa sempre piacere ricevere perché permette di tenere traccia di una misura che cresce e in un attimo si dimentica. Su Amazon diversi modelli a partire da 11,90 euro.



Sere-mammadalprimosguardo

2 commenti su “Il babbo Natale degli under 12 mesi.

Che ne pensi?