Il piumino più caldo arriva dal freddo

Ogni anno in questo periodo sono sempre alla ricerca di un capo fondamentale per me e per le bambine, che ci tenga al caldo e che sia allo stesso tempo bello e pratico.

Se per me ho facilmente risolto optando per un piumino anche costoso, ma che comunque mi dura negli anni, essendo davvero indistruttibile, per le bambine faccio più fatica.

Perché o ci sono prezzi assurdi per un capo che verrà messo una stagione, magari due, ma non di più, o in giro si trovano capi assolutamente sintetici, che non riscaldano e non fanno nemmeno traspirare la pelle, quindi non fanno quello che promettono.

Lo scorso anno però mi sono un po’ informata e a Pitti ho scoperto un brand che produce piumini caldi, belli e a prezzi assolutamente più abbordabili rispetto ad altri prodotti più blasonati.

Sto parlando di Jump Kids, un marchio che produce capi spalla per ragazzi e ragazze dai 2 ai 15 anni e che pensa all’alta qualità dei prodotti, senza perdere mai di vista la psicologia dei bambini, rispettandone i sentimenti, l’immaginazione e l’innocenza.

piumini caldi per bambinipiumini caldi per bambini

I prezzi variano, certo, non sono pochi euro, ma a mio avviso ci sono capi per i quali è necessario spendere un po’ di più per poter garantire la giusta protezione nei mesi freddi ai nostri bambini.

E non perché come si dice noi mamma italiane siamo freddolose e tendiamo a coprire troppo i nostri bambini, ma perché quando c’è un buon capo spalla, tutto il resto dell’abbigliamento può essere anche più legger, permettendo così la traspirazione del corpo.

Questi piumini sono prodotti a Riga e venduti in paesi come la Russia, la Finlandia, l’Inghilterra e l’Ucrainadove in inverno fa freddo davvero e dove le temperature scendono anche di parecchi gradi sotto lo zero. Sono quindi piumini perfetti per il freddo, senza però perdere di vista il lato estetico che spesso, nei piumini per montagna per esempio, perde di importanza.

In questo caso invece assicuriamo ai nostri bambini la giusta protezione, e anche la possibilità di indossarli con qualsiasi outfit, rendendo così sufficiente l’acquisto di un solo prodotto, per diverse occasioni.

Inoltre vengono utilizzati tessuti a basso impatto ambientale, certificati dall’Organizzazione internazionale per la protezione dell’ambiente.

piumini caldi per bambinipiumini caldi per bambinipiumini caldi per bambini

Purtroppo in questo momento non ci sono negozi in Italia che vendono questi ottimi prodotti per bambini, ma tenete a mente questo brand, perché l’anno prossimo arriva in Italia. Per ora li potete cercare e comprare online da rivenditori esteri. E io vi assicuro che sono bellissimi, morbidissimi e caldissimi.

Lavinia e Ludovica hanno due modelli differenti, scelti per assecondare al meglio le loro esigenze: Lavinia aveva bisogno di un piumino lungo che la tenesse al caldo sia con i pantaloni, che con le varie gonne e gonnelline che spopolano nel suo armadio. Ludo invece necessitava di un piumino più corto che la agevolasse nei movimenti e nelle sue corse a perdifiato.

piumini caldi per bambinipiumini caldi per bambinipiumini caldi per bambini

Per entrambe un bel cappuccio rivestito di morbido pelo che rifinisce il tutto e incornicia i loro bei musetti.

piumini caldi per bambinipiumini caldi per bambini

Belli vero?

Sere-mammadalprimosguardo

 

 

 

6 commenti su “Il piumino più caldo arriva dal freddo

  1. Sono davvero bellissimi e sembrano davvero caldi peccato che nn ci siano ancora,ero andata già a fare un giro sul web … on line all’estero sono una frana … aspetterò con pazienza l’anno prox

  2. Ciao Serena,
    Puoi darmi qualche indicazione dove poter acquistare questo fantastici capi? Ho sbirciato sul sito ma nn sono riuscita a trovare “shopping on Line”
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.