IDoctors: città che vai, specialista che trovi

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Come sapete la scorsa settimana ero a Firenze e questa volta con me c’era anche la mia mamma.

Ogni tanto capita di portarla con noi. Vuoi per festeggiare il Natale, vuoi per un compleanno. Poco importa. L’importante è portarci il rimorchio nonna a farci compagnia!;-)

Però come spesso accade quando si viaggia con i bambini, anche con i nonni, l’imprevisto è dietro l’angolo.

Esattamente un minuto prima di partire.

Nessuna malattia per fortuna. Nessuna varicella o rosolia (come invece capitava a me quando ero piccola ogni volta che dovevo partire per il mare). Semplicemente però un controllo da fare.

Un giorno mia mamma mi ha chiesto di controllarle la schiena, perché sentiva un fastidio, e abbiamo notato una piccola ferita. Niente di preoccupante, o niente che non potesse attendere. Però mia mamma è come me: noi preferiamo sempre levarci il dubbio subito. Mai rimandare. Sempre affrontare.

Abbiamo quindi pensato che un dermatologo avrebbe potuto fare al caso nostro.

Il fatto però è che eravamo fuori zona, non conoscevamo un medico che potesse fare al caso nostro. E né Giacomo né i miei suoceri avevano un nome da consigliarci.

Così mi è venuto in mente che poche settimane prima mi era stato fatto conoscere un nuovo sito, www.idoctors.it, un portale che permette di trovare in tempo reale lo specialista che fa per te.

Come?

È molto semplice: basta scegliere lo specialista che cerchiamo e la città in cui lo cerchiamo, e il sistema ci mostrerà i medici disponibili per quella particolare visita. Inoltre ci mostrerà anche tutte le disponibilità di giorni e orari.

Quindi io ho preferito scaricare l’app per mia comodità, ho scelto dermatologo come specialista e ho inserito Firenze come città.

idoctors.it
La ricerca mi ha mostrato cinque specialisti che potevano fare al caso mio e io ho scelto in base alle recensioni e alla zona, per poterci arrivare comodamente a piedi.

idoctors.it
Proseguendo nella scelta mi venivano mostrate le possibili date e gli orari disponibili, ho cliccato su ciò che faceva al caso nostro e ho confermato la prenotazione.

Questo il venerdì.

La domenica mi è arrivata una mail di promemoria in cui c’erano l’indirizzo e il cellulare dello specialista da contattare in caso di imprevisti.

Lunedì mattina alle 10 io e la mia mamma siamo arrivati allo studio come da prenotazione e la dottoressa ha visitato e rassicurato mia mamma.

Tutto molto semplicemente.

Ho trovato questo sito davvero comodo, sia per le differenti possibilità di scelta, sia per la praticità. E anche l’applicazione è davvero utilizzabile da tutti perché semplice e chiara.

Insomma un bel risparmio di tempo per chi cerca online ma non sa dove farlo.

idoctors.it

Voi avete mai provato questo servizio?

Sere-Mammadalprimosguardo 

Questo articolo è parte dell’iniziativa Salute: singolare femminile promossa da iDoctors per promuovere la salute femminile in occasione della Giornata Internzionale della Donna.

8 commenti su “IDoctors: città che vai, specialista che trovi

  1. Che bella notizia Serena, ci vogliono proprio notizie così! Allora avere internet ovunque e un telefono all’ultima generazione serve davvero a qualcosa 😉 Se mai capitasse l’occasione (tocchiamo ferro!) proverò questo sito… se ti sei trovata bene tu vado sul sicuro!

  2. Complimenti per il post e per aver condiviso questa tua esperienza, è molto interessante, soprattutto su un argomento come la salute. Più opinioni vengono pubblicate meno rischi si corrono, una cosa molto utile quando si fanno ricerche sul web, anche per scartare i medici che hanno recensioni piene di critiche!

    1. Ti ringrazio, a dovere di cronaca però va detto che Io ho recensito il servizio, non mi permetto di recensire il medico perché alla visita è andata mia madre, che si è trovata bene ma non è me, quindi non posso fare una recensione per sentito dire 🙂

  3. Buono a sapersi! Mi preoccupavo proprio di mia figlia Angela che studia fuori sede all’Università di Bologna, da chi mandarla se avesse avuto bisogno di uno specialista… Bella dritta per trovarsi un dottore in una nuova città, grazie Serena!

  4. Io come penso un po’ tutti ho un medico di famiglia che mi conosce da anni e quando c’è da fare qualche visita da uno specialista mi consiglia sempre lui, ma so anche che non tutti hanno dottori così organizzati e possono capitare situazioni in cui dicono di andare da un certo tipo di specialista senza però darti indicazioni precise da chi andare, ecco allora mi sembra molto utile che ci sia un sito così, con tutti questi medici, dove si trovano, i prezzi e soprattutto le opinioni di chi ci è già stato, così almeno si può capire anche che atteggiamento ha il dottore e la prima impressione della gente, che è comunque importante!

    1. Secondo me l’opinione degli altri, quando reale, può fare la differenza. Ecco perché scrivo anche io 🙂

Che ne pensi?