Alla faccia del venerdì…nero!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Avrete sicuramente sentito che oggi è il Black Friday. Se non sapete cos’è ve lo piego io: avete presente quando in tv al telegiornale mostrano sempre in questo periodo americani in coda anche tutta la notte davanti ai grandi magazzini? Ecco, il Black Friday che cade negli Stati Uniti il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del ringraziamento, altro non è che il “venerdì nero” , giorno che dà l’avvio allo shopping natalizio negli Usa.

A differenza di quanto accade in Italia, in America tutti i principali negozi praticano grossi sconti sulla merce prima di Natale con lo scopo di incentivare gli acquisti e agevolare i consumatori e lo fa con sconti anche molto alti (si arriva fino al 70%). Ecco il perché delle famose code americane.

Qui da noi da qualche anno si sta diffondendo la “cultura” del Black Friday grazie alla rete. I nostri negozianti locali non aderiscono a questa iniziativa a meno di iniziative personali, ma tutti i brand presenti sul mercato virtuale, chi con uno sconto chi con le spedizioni gratuite si adeguano alla tendenza.
kiko

Tantissime le news letter ricevute in questi giorni che mi informavano dell’adesione di tale brand al Black Friday; immaginando che sarete alla ricerca dei regali di Natale, vi propongo cinque e-shop per cinque categorie diverse in modo da agevolarvi il lavoro.

Per i vostri regali tecnologici (ma non solo): Amazon. La piattaforma e commerce più famosa al mondo ha già iniziato lunedì 24 novembre a proporre prodotti in promozione in due modalità: le offerte del giorno valide per 24 ore e quelle lampo, in vigore per un massimo di 4 ore (offerte che si rinnovano nelle seguenti fasce orarie: dalle 7:30 alle 11:29, dalle 11:30 alle 15:29, dalle 15:30 alle 19:29 e infine dalle 19:30 alle 23:45). Sconti di tutti i tipi, consegne rapidissime. Due giorni fa ho comprato per Lavinia Topolino Ballettopolo, oggi Giacomo ci sta giocando in negozio. 🙂

topolo

 

Se state cercando accessori personalizzati per i vostri bambini: Tutete. Come sapete Lavinia adora ai suoi ciucci tutete è ancora oggi che siamo ciucci free ricordiamo con affetto la gentilezza di chi sta dietro a quel portale. Che consigliamo per l’ennesima volta sia per i prodotti meravigliosi che propone (non solo ciucci), ma anche per la professionalità e la serietà del brand. Sconto black friday: 20%.

tutete

Per abbigliamento e accessori per tutta la famiglia: Yoox altro importante nome tra gli store online che offre per oggi lo sconto 20, sulle collezioni anche su quelle già scontate! Anche in questo caso il sito è serio, professionale e la merce arriva subito. Un paio di settimane fa ho comprato per Lavinia questo meraviglioso poncho e due giorni dopo era a casa nostra. Prezzi poi sempre competitivi rispetto al mercato e offerte aggiornate periodicamente.

laviniayoox

Se state cercando capi d’abbigliamento fuori dal comune vi consiglio Petitbo, un brand svedese nato nel 2011 che abbiamo scoperto questa estate, e che abbiamo STRA portato, offre oggi uno sconto del50% sull’intera collezione. Assolutamente da vedere! Tenete conto che gli abitini deliziosi con le frange tipo questo di Lavinia, viene venduto anche con taglie grandi. Significa che per una volta non dovremo invidiare l’armadio delle nostre figlie!

abitopetitbo

(Anche altri brand più conosciuti come H&M, Gap, Nununu, Mini Rodini, Zara aderiscono al black friday basta andare sui loro siti e verificare nella home page lo sconto odierno).

Infine se state cercando giochi per far impazzire i vostri bambini oltre al già proposto Amazon, per regali più specifici potete andate sul sito della Disney. Sconti fino al 40% su alcuni prodotti in vendita.

disney

Come vedete quindi ci sono offerte per tutti i gusti. E per tutte le tasche. Impossibile non fare affari….Alla faccia del venerdì…nero!

Permettetemi un’ulteriore e personale considerazione: in queste ore sta nascendo La Fede, sorellina minore de La Ludo, entrambe figlie della mia amica Faby.

Non potevi scegliere un giorno migliore piccolina! Sarai di sicuro una futura affarista…proprio come la mamma!

Evviva quindi il black friday. Che oggi si tinge di rosa.

Sere-mamma-dal-primo-sguardo, in trepidante attesa.

faby

 

 

 

 

 

 

 

 

Che ne pensi?