Abbigliamento coordinato per tutta la famiglia

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Io sono sempre stata assolutamente contraria agli abiti premaman. Li ho odiati con tutta me stessa.

Sono stata fortunata perché in entrambe le mie gravidanze quando il pancione era diventato evidente era estate e io ho potuto quindi usare abitini taglio impero senza dover comprare nello specifico abbigliamento da appanzata.

Perché siamo onesti: in giro ci sono di quegli obrobri che se anche tu non ti senti particolarmente brutta nonostante la ritenzione, i kg in eccesso è un corpo che non riconosci più, ti ci fanno sentire mortificando la tua figura.

Non serve che dica che il corpo di una donna incinta è quanto di più bello ci spossa essere perché all’interno di esso battono due cuori e non c’è niente di più emozionante. Certo.

Però è anche vero che, spesso, non è così facile accettarsi. E questa cosa non va né nascosta né tacciata di superficialità. Perché se ci sono donne che nonostante abbiano desiderato moltissimo una gravidanza hanno poi avuto una reazione inaspettata. Non per questo sono cattive.

In ogni caso dicevo non ho mai dovuto comprare qualcosa di specifico per quel particolare momento, se non un paio di jeans che mi servivano assolutamente durante la gravidanza di Ludovica e che ho comprato pensando che nel post gravidanza mi sarebbero stati molto utili fintanto che rientravo nei miei super skinny.

E infatti…

Qualche mese fa però ho scoperto una collezione che, se avessi visto “ai miei tempi”, sono certa che avrei adorato: giovane, fresca e divertente. E lo so perché adesso adoro la collezione family sempre dello stesso brand: Envie de Fraise.

Azienda francese che propone capi sia premanan che per allattamento che poi per la famiglia (sì si sono pezzi anche per il papà), è una recente scoperta. Hanno vestito me e le bambine questa estate durante il primo compleanno di Ludovica e mi hanno scelta come mamma da raccontare all’interno dello spazio Mum Story del loro sito (mi hanno fatto qualche domanda che se volete potete leggere per intero in questa intervista).

Un vero onore.


I capi che ci hanno regalato sono coordinati mamma-figlia (e anche Giacomo ha avuto la sua tee) e io trovo che questa possibilità che Envie de Fraise offre a tutte noi di vestirci uguali con la collezione Family, sia adorabile.

envie de fraise vestiti coordinati per tutta la famiglia
Non con l’accezione mini-me. Non perché le mie figlie debbano assomigliare a me. Ma perché io possa essere in sintonia con loro. Cosa che molte bimbe adorano, soprattutto Lavinia che ogni volta è eccitatissima all’idea di avere qualcosa come quello della mamma.

envie de fraise vestiti coordinati per tutta la famiglia
Certo è un di più certo. Ma a prezzi modici. No?

Sere-mammadalprimosguardo

2 commenti su “Abbigliamento coordinato per tutta la famiglia

Che ne pensi?