Io sono una donna tatuata. Ho fatto il primo tatuaggio a sedici anni e negli anni sono andata avanti. Mi piacciono, mi ricordano momenti particolari della mia vita e raccontano la mia storia.
Non ho mai avuto paura del per sempre, forse perché tutto sommato non ci faccio nemmeno caso essendo in posti “tranquilli”.
Da qualche anno poi hanno preso piede i tatuaggi semipermanenti a correzione di imperfezioni facciali o in aiuto al trucco e devo dire che ne sono sempre stata attratta.
L’idea di avere labbra più definite o un occhio sempre truccato pur non avendo messo nessun make up poteva davvero essere una soluzione perfetta per chi, come me, ha sempre poco tempo, voglia e capacità.
Ma. e c’è un ma, il tatuaggio in viso mi faceva paura. Non tanto per il male quanto per il “per sempre“.
E se sto male? E se non mi piace? E se mi stufo? Ma anche “e se l’operatore sbaglia e mi rovina?”
Perché c’è anche questa possibilità se ti affidi a gente improvvisata.
Da qualche tempo stavo pensando a cosa fare alle mie sopracciglia perché sono poche e senza una bella forma. Certo, per la forma bastava affidarsi all’estetista, ma se poco pelo avevo, poco pelo restava. E non sono assolutamente capace di truccarle né ho il tempo per farlo ogni giorno prima di uscire di casa.
Il tatuaggio alle sopracciglia mi attirava parecchio anche perché mi raccontavano si effetti stupefacenti, ma avevo paura di non vedermi.
D’altronde se sono da sempre con poche sopracciglia, se sono abituata a vedermi senza peluria, l’effetto zio Marrabbio era dietro l’angolo. (Se non sai chi è Marrabbio, vergognati e googla).
Per fortuna io ho un’amica, che poi è la titolare del centro estetico dove vado da qualche anno, che ha mani magiche e idee da vendere e che mi ha proposto una soluzione fantastica: il FlashTattoo®️.
Veronica, make up artist, visagista, estetista ed insegnante di trucco semi permanente, ha ideato una tecnica nuovissima che permette di provare il semipermanente sulle sopracciglia senza che sia per sempre.
In poche parole con il FlashTattoo®️ ti tatui le sopracciglia ma l’effetto non è a lungo termine come può essere un semplice semipermanente, che dura in media un anno e mezzo, ma un tempo più ridotto: 4/8 mesi a seconda della pelle.
Non si parla di microblading ma di un termografo che, con i suoi aghini, tatua la pelle. In mezz’ora (metà del tempo previsto per il classico semi permanente) le tue sopracciglia diventano più definite, andando a riempire spazi vuoti e buchini. Unico requisito: avere peli altrimenti non si può fare.
L’effetto è assolutamente wow. E ve lo dimostro.
Tenete conto che io da sempre ho una palpebra più rilassata che ho ereridtato (come mia sorella) da mio padre e che sto da tempo pensando di correggere chirurgicamente. Inoltre con sopracciglia non definite e non curate in aggiunta alle occhiaie che ho per colpa delle notti poco riposanti e di uno stile di vita probabilmente non corretto, l’effetto scappata di casa nel cuore della notte era evidente.
È bastato affidarmi alle mani esperte di Veronica per avere una soluzione incredibile. Mi pare mi abbia addirittura alzato lo sguardo cosa che non credevo possibile senza una blefaroplastica.
Adesso in trenta giorni si schiariranno e si definiranno dopo di che per 3/7 mesi dovrei avere sopracciglia perfette, pronta poi per decidere se non fare più niente, fare un nuovo FlashTattoo®️ o se passare come credo al semipermanente più classico.
Perché io mi sono già innamorata del mio nuovo aspetto.
Sere-mammadalprimosguardo
Se avete domande potete contattare Veronica alla sua pagina Facebook e Instagram