Dolcisonni, a tutti!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Qualche sabato fa abbiamo vissuto un’esperienza davvero divertente. Tramite un’ amica ho saputo che per il lancio di un nuovo prodotto cercavano bambini sotto l’anno da poter fotografare e memori dell’incredibile esperienza vissuta da Lavinia un anno fa, ci siamo candidate.

In realtà abbiamo subito preso a cuore il progetto di questo team multietnico che ci ha accolto una mattina di Novembre a Milano e ci ha coccolati come se fossimo amici da sempre. Un progetto che introduce nel mercato italiano una tutina già vista in quello americano che si spera possa migliorare il sonno dei nostri piccini.

La Tutina Dolcisonni è una coperta indossabile, amata dagli esperti del sonno, pediatri e genitori di tutto il mondo. Creando un ambiente simile al grembo materno, la Tutina Dolcisonni garantisce sicurezza e comfort, e allo stesso tempo, completa libertà di movimento.


Sapete che sono una fan assoluta del contenimento, ma mano a mano che i bimbi crescono si riesce sempre meno a “infagottarli” e le tecniche di contenimento o i tradizionali sacchi nanna diventano troppo costrittivi e limitano la crescente libertà di movimento; la Tutina Dolcisonni si rivela invece un valido aiuto in questo senso perché contiene senza costringere riducendo il riflesso di allarme (Riflesso di Moro: quando i bimbi aprono improvvisamente le braccia durante il sonno) che sveglia i lattanti di soprassalto, facendoli piangere e rendendo difficile l’addormentarsi nuovamente.

Grazie alla sua forma a stella che non costringe mani e piedi, è garantita poi una totale libertà di movimento: il bambino può non solo rotolare per raggiungere la posizione per lui più confortevole, ma può anche mettersi a sedere e, addirittura, a gattonare! Oltre che trattenere il ciuccio o il pupazzo preferito.

La Tutina Dolcisonni è realizzata interamente in Italia ed è in cotone di alta qualità (cotone 100% o 95% in base alle fantasie scelte). Distribuita da Nostro Bimbo non occupa spazio come i normali sacchi nanna ma ingombra come un semplice pigiama. La tutina Dolcisonni può essere utilizzata anche in esterno, negli ovetti e nei passeggini (ovviamente quando la temperatura lo consente) e crea anche una barriera contro i germi che infestano i luoghi affollati.

Insomma tutte caratteristiche che ci hanno fatto abbracciare questo progetto. Progetto che tra le altre ci ha permesso anche di passare una giornata in compagnia di amiche speciali. Perché alcune settembrine 2015 hanno raccolto il mio invito e sono state anche loro protagoniste di questa incredibile giornata.

Ora quindi i nostri settembrini sono baby testimonial di un progetto 100% made in Italy.

Ovviamente una tutina Dolcisonni è venuta a casa con noi, avendola ricevuta in regalo per la giornata, e la Ludo non se ne separa mai. La usiamo ogni notte e anche se la mattina trovo la Ludo scoperta, sento che non ha preso freddo, grazie a questa straordinaria coperta/tutina.

Per cui per noi prodotto assolutamente promosso!

Se volete anche voi provare la tutina Dolcisonni o anche solo per maggiori informazioni vi invito a contattare la mia amica Serena che potrà darvi tutta l’assistenza necessaria, via mail all’indirizzo info@nostrobimbo.com o direttamente dallo shop online!


Sere-mamma-dal-primo-sguardo,
vi augura dolcisonni!

4 commenti su “Dolcisonni, a tutti!

  1. Ciao! Ma che bella idea questa tutina!!! Mi piace un sacco. Non sono mai stata una fan dei sacchi nanna ma questa mi piace proprio e poi è Made in Italy: evviva!!
    Troppo nella la Ludo!!!

    1. Nemmeno io soprattutto perché le braccia fuori non mi piacciono. Invece questa con il fatto che è tutta chiusa è il top!!!!!

      1. Esatto! E poi… Dannato correttore: volevo dire ‘bella’ e non ‘nella’….!!

Che ne pensi?