Cosa regalare a una bambina di 7 anni

Chi legge mammadalprimosguardo è un pubblico prevalentemente femminile e nella maggioranza dei casi si tratta di mamme, ma ho anche tantissime lettrici zie, amiche, baby sitter che in questo periodo spulciano la mia gallery di Instagram cercando dritte per i regali di Natale.

Vi ho già raccontato cosa ha chiesto Ludovica a Babbo Natale. Ma una delle domande che più trovo nei miei direct ultimamente è: cosa regalare a una bambina di 7 anni?

Ecco che Lavinia arriva in vostro aiuto e mette a disposizione la sua letterina per Babbo Natale, per farvi prendere spunto.

Inutile che vi dica che la LolMania coinvolge un po’ tutte le bambine dell’età della mia. Ricordiamoci che fino qualche mese fa Lavinia non sapeva nemmeno cosa fossero. Poi è andata ad una festa di compleanno di una sua compagna e da quel momento è diventata fan accanita delle bamboline americane più famose del momento.

Fortunatamente in quel periodo mia sorella andava negli States e per il suo compleanno le ha portato una serie di Lol da accontentare un esercito (pagandole molto meno). Ma non Lavinia che ha avuto il coraggio di inserire una richiesta a tema anche a Babbo Natale.

Che sia una Capsula, una Glitter, una Pet, Basta che sotto l’albero ci sia una Lol. Se proprio Babbo Natale è generoso potrebbe portarle la valigetta, ma non ha osato chiederla.

Lavinia ha sette anni e sono circa 3 anni che ci chiede il cane.

Così l’anno scorso avevamo optato per un cane finto di Fur Real friends, Lucy, cercando di sviarla. Ma non è bastato. Così quest’anno, capito che il cane vero non arriverà, ha chiesto una Chi Chi love, così può, dice lei, portarsi il cane in giro.

Considerando che io amo i cani grandi e soprattutto non amo i cani da borsetta, ho pensato di accontentarla in modo che abbia la sua richiesta soddisfatta una volta per tute. Perché cani da borsetta, non en avrà mai. Non almeno fino a che vive sotto al mio tetto. 😛

Avendo poi ricevuto qualche mese fa il costume delle Miracle Tunes (Lavinia adora travestirsi e lo fa in continuazione), ha chiesto a Babbo Natale di portarle lo scettro, per renderla più reale.

Della stessa linea anche le cuffie e il Karaoke, ma Babbo Natale potrebbe aver terminato le risorse…

A Lavinia piacciono anche i giochi in scatola, così abbiamo pensato di regalarle il più classico dei giochi: il Monopoly Junior, in modo che possa giocarci con le amiche o con sua sorella, se riesce a convincerla a sottostare alle sue regole 😛

Infine non i dimentico che Lavinia, nonostante sia ancora una bambina, sta crescendo, ed è giusto che abbia anche giochi che la aiutino in questa fase, soprattutto nel suo percorso scolastico.

Perché sei riesce ad imparare divertendosi, sarà tutto più facile.

Quindi ho cercato in rete giochi che la aiutassero a comprendere più facilmente concetti impegnativi, mettendo tutto sul piano gioco. Così, per aiutarla con le tabelline, che sapete essere il nostro cruccio attuale, le ho preso il Tubo Pitagorico di Quercetti, che sono certa la aiuterà nella conquista della numerazione. Allo stesso modo ho aggiunto alla sua lista il mappamondo di Lisciani, per darle un senso globale più ampio, in modo che anche lei abbia almeno una vaga idea del mondo e di quanto piccoli siamo noi, rispetto al resto.

Sere-mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.