Una casalinga (non) disperata con brillocco!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Come vi avevo anticipato alla vigilia del Black Friday, c’erano degli oggetti per la casa che avrei voluto acquistare per la gestione del ménage familiare. Il tempo è quello che è, la polvere sembra nascondersi per poi riapparire un’ora dopo aver pulito ed io non voglio certo diventare una casalinga disperata. No no no.

Una delle faccende domestiche che mi piace meno fare è sicuramente lavare i pavimenti, gesto che di per sé potrebbe anche essere divertente, magari mentre lavo faccio anche qualche affondo così i miei glutei ringraziano, ma che in realtà mi crea molto pensieri e molto nervosismo.

I robottini tanto in voga in questo periodo sono ottimi per l’aspirazione ma per il lavaggio lasciano il tempo che trovano, oltre ad antiestetiche righe sul pavimento. I vari stracci, straccetti in micro fibra provati mi lasciano pelucchi in giro o spostano senza pulire a fondo. Se poi aggiungo che tra qualche mese la Ludo comincerà a gattonare e sarà sempre a terra e che con Lavinia in piena fase esuberante è un continuo portare a casa terra e sporco vario, mi metto le mani nei capelli.

Così ho cercato qualcosa che potesse aiutarmi nella pulizia dei pavimenti. E credo di aver trovato la soluzione ai miei problemi. Sto parlando del nuovo pulitore compatto SC1 di Kaercher che sfrutta la pressione del vapore per la pulizia quotidiana di qualsiasi superficie (pavimenti compresi) in maniera istantanea assicurando il massimo dell’igiene al 99,99% senza l’uso di prodotti chimici.

lavapavimenti vapore kaercher  lavapavimenti compatto kaercher

Un lavapavimenti piccolo e discreto ma molto potente. Questo il primo motivo che me l’ha fatto scegliere. Odio avere elettrodomestici a vista, lo spazio con due bambine è ridotto e l’SC1 ingombra poco.

lavapavimenti kaercher pulitore pavimenti kaercher
Inoltre lavora anche con il vapore che è sicuramente un motivo di scelta in più con la piccola Ludo e grazie ad una serie di accessori specifici in dotazione è possibile rimuovere lo sporco anche dai luoghi più difficili come le fughe delle piastrelle.

lavapavimenti kaercher  lavapavimenti kaercher fughe  pulitore compatto kaercher

Infine in questo periodo c’è un concorso che non posso certo perdere: Concorso Kärcher: vinci un diamante.

Chi acquisterà il lavapavimenti a vapore SC1 o SC1 KIT PAVIMENTO entro la fine dell’anno, potrà partecipare infatti ad un concorso per vincere un diamante del valore commerciale di 12.322€. Come? Semplicemente registrandosi alla home page.

Perché se devo essere casalinga (non disperata) almeno lo voglio fare con stile: con un brillocco al dito!;-)

Buzzoole

Sere-mammadalprimosguardo

15 commenti su “Una casalinga (non) disperata con brillocco!

  1. Ho iniziato a leggerti quando siete stati a Parigi e mi avevi colpito molto perché dispensavi consigli super utili. Cosa che non è da tutti, io mi imbatto sempre in mamme super brave che non vogliono mai spifferare i loro segreti (forse perché sotto sotto non lo sono ahahha!) comunque ogni volta sembra che mi dai consigli ottimi per me. Io odio lavare i pavimenti ma con la bimba con la fibrosi cistica devo avere tutto sterilizzato e quindi mi sto dannando a lavare il pavimento due volte al giorno (aiuto). Ora provo a vedere se questa è un’alternativa al vaporetto che costa un botto e che occuperebbe tutta la mia sala!!!! Grazie

    1. Due volte al giorno hai tutta la mia stima! Ma te l’avevo già detto se non sbaglio, pavimento a parte! Io sono negata in faccende domestiche ma questo mi pare un valido aiuto. Anche mia mamma ha una centro gradi ma
      ci vuole una stanza solo per lui…questo invece mi pare discreto. Fammi sapere! Un bacione

      1. Non sai quanto sia negata io nelle faccende domestiche e tra l’altro sono anche disordinatissima e non so cucinare …una vera frana! Poi è arrivata Caterina e mi sto trasformando in un’ottima casalinga (in realtà conto i giorni al mio rientro al lavoro!) . Stasera valuterò con mio marito quest’opzione e vediamo! Baci e buona serata

  2. Suvvia, ragazze! Le pulizie son sprovvalutate! Secoli e secoli di “drugia ” ( dal piemontese sporcizia) non ci hanno proprio insegnato nulla?!?!
    Scherzi a parte, con tre nani per casa avete presente quanto durano ordine e pulizia a casa mia? Praticamente niente… Si fa quel che si può… Aspirapolvere, una passata ai pavimenti e via! Certo che un prodotto come il tuo non sarebbe male ma dopo il forno e la planetaria, se mi faccio regalare pure quello mi trasformo davvero in una casalinga disperata!!! Che poi io dico.. Se nei musei la polvere da figo perché noi dovremmo intestardirci a levarla?!?! Disperazione, taaaanta disperazione!

  3. figo! io per ora ho da tre anni uso la scopa a vapore di un’altra marca, ma questa mi sembra ancora meglio perchè c’è l’affare per pulire a mano anche il resto della casa…questo mi manca eh 😉 per il resto odio le faccende e faccio quello che posso…i pavimenti li tengo puliti, aspiro tutti i giorni e lavo quasi tutti i giorni, è proprio raro che salti un giorno…perchè loro sono piccoli e strisciano per terra, però tante altre cose non riesco a starci dietro…al disordine per esempio, alle piastrelle, alla cappa della cucina, ai vetri….aiuto!

    1. Ma sei bravissimaaaaaaaaa tutti i gg? Io nemmeno con il mio robottino lo faccio…e lui va da solo
      Eh?

      1. sì ma solo quello…vedessi le impronte sulle ante dei mobili prenderesti paura!! poi ho una casa veramente piccola e ci metto poco. Ho anche il robotino ma non funziona molto bene, devo riprogrammarlo mi sa…peccato ero così contenta quando l’ho preso (e in offertona :-D)

          1. il mio continua a bloccarsi…che ci siano troppi ostacoli in casa??? mah, indagherò 😉

          2. Io non lo programmo però eh? Cioè 1,2,3 vai e quando hai finito torna

  4. Ciao Serena, come ti trovi con il lavapavimenti? Anche per me i pavimenti sono un incubo; oltre ad una bimba ho un meraviglioso beagle che lascia impronte di zampe e lingua ovunque…toglie le macchie? Lascia aloni o parecchia acqua? L’ho trovato su amazon e leggo qualche recensione negativa. Mi fiderò della tua 🙂 grazieee

    1. Ciao Imma avrei dovuto comprarla per Natale ma alla fine ho avuto altre priorità, quindi ancora non ce l’ho quindi non posso aiutarti! Mi spiace

Che ne pensi?