Consobaby: il portale che aiuta le mamme a scegliere

Quando ho deciso di aprire il blog l’ho fatto per diversi motivi. In primis per lasciare traccia alle mie figlie del nostro vissuto. Ma poi anche perché mi sono resa conto di quanto le mamme cercassero aiuto, per dissolvere dubbi, altrimenti eterni.

Perché non tutte hanno amiche, mamme, nonne a cui chiedere aiuto. E la rete in questo aiuta moltissimo.

Io per prima sono diventata mamma in contemporanea ad un gruppo di compagne di pancia conosciute sul web con le quali ci siamo scambiate opinioni, idee e pareri per mesi, quindi chi più di me poteva capire questa necessità.

Necessità che ho cercato di risolvere mettendo a disposizione i miei contenuti e le mie informazioni, attraverso il blog.

Io però, come tante altre blogger, non ho conoscenza illimitata e non conosco tutto quello che una donna può vivere/provare o di cui può aver bisogno. Soprattutto quando si parla di oggetti di puericultura.

Ecco allora che servirebbe un portale in cui tutte le mamme mettono a disposizione delle altre mamme, la propria esperienza. Un po’ come succede quando per esempio navigo su famosi siti travel cercando opinioni su una particolare struttura turistica. Avete presente?

Bene, da oggi c’è un portale che offre lo stesso servizio e che aiuta le mamme.

 

Finalmente anche in Italia è arrivato ConsoBaby.it, il portale che aiuta le future mamme e le neo mamme durante la fase di acquisto di articoli per i propri bambini.

mamma tester

Nato in Francia 7 anni fa ConsoBaby.com si propone di diventare un alleato delle mamme che cercano aiuto in rete e lo fa puntando tutto sulle recensioni spontanee (moderate pre pubblicazione) e sulle opinioni reali e verificate che vengono lasciate quotidianamente da altre mamme sulle diverse pagine dedicate ai prodotti dei brand che si sono voluti affidare a questo moderno TripAdvisor della puericultura.

Un portale ricco di schede prodotto, voti medi delle utenti, domande/risposte e dotato anche di un comparatore di prezzo che rimanda direttamente agli e-commerce partner ConsoBaby.com utile ai genitori alle prese con gli acquisti per i propri bimbi, ma anche ai brand partner, che ne ottengono una promozione reale e davvero efficace.

Il famoso passaparola delle mamme.

E qui arriva il bello.

Alcune mamme, le utenti più attive del sito che rispecchiano il target del cliente, verranno scelte dal brand per provare un determinato prodotto messo a disposizione per ottenere recensioni e visibilità sul sito. Mamma tester è una bellissima opportunità riservata alle mamme più attive sulla community, quindi più recensioni lascerete, più possibilità avrete di essere scelte.

mamma tester

Allora, siete pronte a lasciare testimonianza del vostro vissuto e a provare nuovi prodotti da recensire?

Sere-mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.