Come sapete a settembre entrambe le mie bambine hanno compiuto gli anni e hanno ricevuto tantissimi regali da amici e parenti.
Quando prima dei loro compleanni mi viene chiesto cosa le bambine preferirebbero ricevere, io dico sempre che qualsiasi cosa andrà bene.
Qualsiasi cosa tranne cose che si appiccicano, slime, brillantini, smalti e schifezze varie che finiscono dappertutto e dai quali non ti liberi più.
Perché sì, io mi reputo una mamma simpatica che capisce le necessità delle figlie e che si diverte come quando aveva 10 anni, ma sono altrettanto una donna con mille cose da fare e poca voglia di pulire casa, ogni 5 minuti, per colpa dei giochi delle figlie.
Quando vado a casa di amiche che hanno bambini e vedo che permettono loro “la qualsiasi” un po’ le invidio, vivono molto più serenamente questa cosa e sicuramente i loro figli sono felici.
Ricordo perfettamente quella volta in cui le mie figlie con la complicità di due amici si sono ricoperte di brillantini trovati a casa dei nostri amici e che poi mi sono ritrovata in giro per giorni io e per settimane la mia amica. (Ciao Erica ciao! :-D)
No, non mi abituerò mai all’idea che possano girare brillantini e pezzetti appicicaticci per casa mia.
E Lavinia e Ludovica non capiscono che è una questione di ordine e di gestione della casa, ma vedono solo una mamma che vieta loro di giocare con qualcosa che a loro piacerebbe avere.
In mio soccorso è arrivata Crayola, azienda che da più di 100 anni si dedica a stimolare la creatività nei bambini proponendo pastelli, attività e giochi che consentano loro di dar forma all’immaginazione, e che ha recentemente lanciato sul mercato una nuova linea di prodotti: i Glitter Dots.
Che detto così, glitter uguale brillantini, dovrebbe farmi rabbrividire. E invece no perché si tratta di un’innovativa gamma di glitter modellabili, quindi un divertente mix di glitter e colla uniti da un pizzico di “magia”!
Glitter Dots è un particolare e innovativo materiale modellabile completamente glitterato che viene proposto in palline di 10mm di diametro. Ogni pallina copre una superficie di circa 5×5 cm.
Esattamente quello che piace alle mie bambine.
E così li abbiamo provati, con immensa gioia di Lavinia e Ludovica.

Il set che ha ricevuto Lavinia è pensato per bambine di età compresa tra i 6 – 8+ anni ed è composto da 42 “dots”, cioè palline di materiale modellabile completamente glitterato, disponibili in 3 diverse varianti di colore: colori classici, tropicali e intensi.

La particolare e morbida texture li rende perfetti per essere stesi e modellati con l’uso delle dita e applicati su diverse superfici.
Il materiale si modella e manipola senza alcuna difficoltà su molteplici superfici, basta semplicemente il tocco delle dita per cominciare a creare. E’ anche possibile utilizzare strumenti come formine, rulli, stampini perché il materiale è estremamente versatile e si presta ad essere modellato con facilità.
E una volta terminato il divertimento, quando è ora di ritirare, basterà pulire le mani o la superficie utilizzata con un panno dopo l’uso e il gioco è fatto! I glitter incorporati nel materiale infatti, permettono un’applicazione più “pulita” rispetto alle colle glitter o alla polvere libera.
La chiusura sigillata di ogni singolo Glitter Dot, inoltre, assicura la “freschezza” e la perfetta conservazione.
Il set è disponibile in 7 varianti: dots dai colori classici, tropicali o vivaci, in versione Mosaicocon formine per creare mini-mosaici con i Glitter Dots o in versione Ciondolicon tutto il necessario per realizzare simpatici ciondoli da decorare con le perline, ad esempio.
E questa volta siamo davvero tutti felici. Anche io che ho di nuovo 10 anni!
Post in collaborazione con Crayola
Sere-Mammadalprimosguardo
