Compleanni speciali.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Questo Settembre è stato ricco di eventi come preannunciato.

E infatti, dopo il primo compleanno di Ludovica, abbiamo festeggiato quello di Lavinia.

Incastrare tutto quest’anno non è stato semplice. Lo scorso anno con il compleanno di Lavinia abbiamo anche organizzato il debutto in società della Ludo, che allora aveva solo un paio di settimane.

Quest’anno invece le due feste andavano assolutamente divise anche per permettere alla Ludo di avere la sua prima festa di compleanno degna di nota.

È vero, non se lo ricorderà. È vero non ha amici dell’asilo da invitare. Ma noi non potevamo non dedicarle una sua giornata speciale.

primo compleanno festa tema

Abbiamo approfittato quindi del pre partenza Formentera per festeggiare tutti insieme con i nonni, anche fiorentini, e alcuni parenti che non sono venuti al matrimonio.

Il tema della festa per un primo compleanno non poteva ovviamente essere un cartone preferito o una bambola adorata. Troppo piccoli i bambini per scegliere, sono quindi i genitori a farlo.

E noi, esattamente come fatto per Lavinia quattro anni fa, abbiamo scelto di restare sul classico con il tema “primo compleanno”.

festa tema piatti primo compleanno irpot

Per l’allestimento tavolo mi sono affidata a Irpot, un negozio online in cui si trova davvero di tutto in fatto di feste. Non solo di compleanno. Piatti, bicchieri, palloncini, festoni, ghirlande, tutto dedicato ai più piccoli, ma anche a matrimoni e feste di adulti.

Vasto assortimento a seconda del festeggiato. Prezzi competitivi.

La torta di Ludovica era molto semplice, a due piani, nei toni del rosa, con ripieno cioccolato e panna. Spesso le torte di cake design sono bellissime ma non altrettanto buone, invece devo dire che per il terzo anno di fila la ragazza che prepara le torte per me non ha deluso le mie aspettative.

Se mi leggete, e avete letto dei precedenti compleanni di Lavinia, sapete che ogni anno faccio preparare un cake topper da un’amica fiorentina da posizionare sulla torta.

Questo perché anche se le torte di cake design si possono fare in mille modi, io preferisco farla fare più semplice ma decorarla poi con un cake topper personalizzato, che rimane nel tempo e diventa anche un simpatico portafoto, certa che le mie figlie un giorno sapranno apprezzare la bellezza di questi ricordi.

primo compleanno festa tema cake topper

Ovviamente mi sono ancora una volta affidata alla mia amica Elena, sia per quello di Ludovica, semplice con l’1, come da tradizione, che per quello di Lavinia, molto rock!

In questo caso è stata tutta un’altra storia. Lavinia sceglie il tema della festa un attimo dopo aver finito di festeggiare il compleanno precedente. Quindi noi da un anno sapevamo che avremmo voluto una festa Barbie.

tema festa barbie

Abbiamo quindi scelto piatti, bicchieri, tovaglia, festoni, palloncini, sempre da Irpot che aveva esattamente l’allestimento rock che stavamo cercando. Tutto a tema. Talmente a tema che papà ha pensato bene di personalizzare un poster già molto bello, rendendolo unico. (Osservate bene l’immagine alle spalle di Lavinia.)

tema festa barbie
tema festa barbietema festa barbie

Per la torta di Lavinia una volta studiata la forma, ho contattato la mia amica di scuola Stefania, che è una maga tra i fornelli, e le ho chiesto di realizzarmela. Poi ho aggiunto la Barbie rock comprata con ampio anticipo su Amazon e il topper d’occasione che non può mancare di Flipper. E le candeline compleanno per entrambe.

tema festa barbie

Capolavoro completato.

tema festa barbie

Lavinia è stata felicissima, sia per il tema rispettato, sia per la torta (che era buonissimaaaa!); ma soprattutto per tutti gli amici presenti che l’hanno sommersa di auguri e regali permettendole di vivere un pomeriggio da protagonista.

E se Lavinia è contenta, lo siamo anche noi, che per l’occasione le abbiamo fatto un regalo speciale, ma ve lo svelo tra qualche giorno!

É stato un mese intenso, riuscire a far contenti tutti è stato impegnativo, ma ce l’abbiamo fatta. Ora però, per un po’ basta davvero.

Non ne posso più di festeggiare !;-)

Sere-mammadalprimosguardo

Che ne pensi?