Al Facile.it Store per scoprire uno strumento di confronto delle assicurazioni auto

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Qualche giorno fa sono stata a Cremona in uno dei nuovissimi Facile.it Store appena inaugurati.

A fare cosa? Facile(.it)! Sono andata a scoprire uno strumento di confronto delle assicurazioni auto.

Facile.it Store Cremona

E non perché “donne al volante pericolo costante”, ma perché io sono da sempre un’accanita fan del risparmio.

Mi piace spendere, certo. Ma lo faccio con intelligenza.

Posto che io sono un’abile guidatrice, che ho la patente da più di vent’anni e che le assicurazioni che ho avuto negli anni, di me non possono certo lamentarsi, ho voluto capire se quello che sto spendendo per la mia assicurazione auto, è allineato alle offerte in circolazione, o se fuori misura.

E questo senza dover andare di assicurazione in assicurazione a farmi fare un preventivo. Semplicemente facendomi aiutare da una gentile consulente del Facile.it store.

Sono figlia di un ex abile assicuratore e negli anni è sempre stato mio padre ad occuparsi della questione.

Ma alla soglia dei 40 anni ho pensato che studiare la situazione fosse una mossa intelligente. Perché non mi piace dipendere dagli altri e mi piace saperne sempre abbastanza per potermi salvare da situazioni sgradevoli.

Così sono andata al Facile.it Store di Cremona per schiarirmi le idee.

Facile.it Store CremonaFacile.it Store Cremona

 

Facile.it è una realtà presente online da molti anni; basta accedere al portale per scoprire uno strumento di comparazione tra diversi servizi: bollette luce e gas, adsl e assicurazioni varie.

Anche se avevo già provato lo strumento di confronto delle assicurazioni auto su Facile.it, ho scelto di andarci fisicamente per poter toccare con mano il servizio, anche perché potersi confrontare con un esperto, rappresenta un aiuto in più.

Il servizio di comparazione delle assicurazioni online di Facile.it permette di trovare l’assicurazione più conveniente ed adatta alle esigenze di ognuno. Questo attraverso l’analisi di tutte le maggiori compagnie sul mercato. E grazie al confronto delle proposte delle diverse compagnie, si può scegliere ciò che fa al caso nostro.

 

Facile.it Store CremonaFacile.it Store Cremona

Ma se è vero che per me è semplice navigare sul web, per molti altri non lo è. E avere un negozio dove potersi sedere e parlare con un esperto delle proprie esigenze, analizzando i pro e i contro di un’offerta, con l’aiuto di personale qualificato, valutando e selezionando le opzioni che più si allineano  alle nostre esigenze personali, è davvero un bel vantaggio.

In tutti i Facile.it Store finora aperti (Varese, Bergamo, Cremona) e in quelli che apriranno (la prossima sede è Roma), sarà possibile ricevere un servizio di consulenza personale con preventivi gratuiti su mutui, prestiti, ADSL, luce e gas, ma anche sui servizi di assicurazione auto e moto, che invece prevede una piccola spesa: 9 euro per i motocicli, 39 per le autovetture, 49 per gli autocarri.

Facile.it Store CremonaFacile.it Store Cremona

Per procedere alla consulenza basterà fare come ho fatto io: andare in uno store con le ultime bollette se si è interessati a cambiare gestore per un’utenza o con la targa della propria autovettura. Un consulente analizzerà il materiale fornito e proporrà nuovi contratti personalizzati che potrete valutare ed accettare se vi piaceranno.

Io ho fatto la prova per la mia assicurazione auto e ho scoperto di essere abbastanza allineata (posto che la mia assicurazione auto è stata appena rinnovata quindi sarebbe stato meglio fare questa analisi prima della scadenza per avere dati più reali), però chi era con me ha scoperto che potrebbe davvero risparmiare qualcosa, affidandosi ad un’altra compagnia assicurativa.

Quindi se siete come me e volete essere sul pezzo, date un’occhiata a Facile.it e in caso abbiate uno store vicino a casa vostra, recatevi di persona (magari con lo screenshot del mio buono sconto). Perché si possa dire: donna al volante… miglior assicurazione costante!

Facile.it Store Cremona

Facile.it – Facile.it – Facile.it

Facile.it Store Cremona

Sere-mammadalprimosguardo

Ps: per tutti i contratti finalizzati nei negozi vi verrà regalato un anno di Sky pacchetto base. Un motivo in più per andare a farvi consigliare e per cambiare!

 

 

2 commenti su “Al Facile.it Store per scoprire uno strumento di confronto delle assicurazioni auto

  1. Questo mese passerò anche io all’assicurazione on line e non sapevo che esistessero gli store di facile.it (al mio paesello non c’e un beeeep e a milano giro poco ultimamente) grazie x avermelo detto Sere !!!!! Baciiii

    1. Io ho l’assicurazione online e mi trovo benissimo (ho anche la banca!!!), ma non vedo l’ora di scoprire che posso risparmiare sul gas!!!!

Che ne pensi?