Posto che vai… Seggiolino che usi!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Sapete che per me conta molto la sicurezza in auto delle mie figlie, che mi capita di distrarmi alcune volte e che Lavinia, se mi dimentico di legarla in auto me lo fa notare. Evito accuratamente di far salire le bambine in auto di amici e parenti se non in possesso di seggiolino specifico e viaggio raramente in taxi e pullman perché spesso privi di dispositivi di sicurezza. Si tratta di sicurezza ma anche di rispetto per le normative vigenti. Normative che esistono anche in altri paesi per fortuna.

cerca seggiolini normativa auto

Quando abbiamo deciso di restare un mese a Formentera mi sono subito posta il problema “viaggi in macchina”. Perché a Forme andiamo in aereo e non ho quindi con me i miei seggiolini auto. Impensabile poi portarli da casa, anche se le compagnie aeree lo permetterebbero, perché con tre valigie, tre bagagli a mano e un passeggino, non avevamo più mani libere a disposizione.

Inizialmente avevamo pensato di portare il nostro passeggino/ovetto auto, prima di metterlo definitivamente in vendita, poi però pensando alla Ludo che non amava più l’ovetto già tre mesi fa per il senso contrario di marcia, abbiamo lasciato perdere.

E ho quindi deciso di acquistare un seggiolino per la macchina di Formentera. 

seggiolino auto formenteraChiaro che, quando si noleggiano auto, si possono chiedere tutti i dispositivi necessari. Ma quando la macchina in vacanza è di proprietà o di amici bisogna pensare ad una soluzione alternativa: io mi sono affidata a Cercaseggiolini, un portale intelligente che mi ha permesso di trovare la soluzione che faceva al caso mio.

Come? Semplice. Attraverso pochi passi io ho inserito tutte le caratteristiche che doveva avere per me il seggiolino auto che cercavo: gruppo 1/2/3 per far sì che la Ludo lo possa sfruttare anche negli anni che verranno e fare quindi un’unica spesa iniziale. Poi il colore, perché al mare con sabbia e salsedine un seggiolino bianco sarebbe durato ben poco. Infine il prezzo, perché sì la sicurezza è importante ma non sempre a cifre alte corrisponde sicurezza maggiore. E soprattutto la macchina che usiamo noi al mare è abbastanza anzianotta, senza attacchi isofix, da strade sterrate. Poi se aggiungiamo che a Formentera più di 50 km/h non fai, il seggiolino che uso a casa perché stra imbottito, stra sicuro, stra stra, forse al mare, per l’uso che ne dobbiamo fare, sarebbe stato troppo.

formentera in macchina con bambini
Una volta inserite tutte le caratteristiche il portale mi ha evidenziato le soluzioni più consone alle mie necessità e io ho quindi potuto scegliere quello che poi più mi piaceva e comprarlo online, facendomelo recapitare direttamente in Spagna.

cercaseggiolini.it
Cercaseggiolini è un portale d’informazione dedicato ai seggiolini auto e alla sicurezza in auto dei bambini: ti guida nella scelta del seggiolino più vicino alle tue esigenze, ma ti aiuta anche a fare luce sui dubbi legati alla normativa che ognuno di noi può avere, e ti regala utili consigli per la sicurezza e il viaggio anche grazie ai numerosi risultati dei crash test. 

cerca seggiolini
Infine Cercaseggiolini è anche una community, per condividere esperienze, confrontarsi e aiutarsi.


Lo conoscete?
Sere-mammadalprimosguardo

8 commenti su “Posto che vai… Seggiolino che usi!

  1. Ciao. L’avresti potuto noleggiare ( e non parlo degli autonoleggi che chiedono cifre assurde) , c’è sicuramente un’agenzia di noleggio attrezzature per bambini, oramai siamo in tanti ;). Il sito da te consigliato lo conosco perchè lo visito quando devo acquistare nuovi seggiolini da noleggiare ai miei clienti! (visito anche cercapasseggini) !! Cmq complimenti per il blog è fantastico!!!

    1. Ciao bella hai ragione! Se mi fosse servito per poco. Ma avendo la macchina di priprietà e usandolo tutto giugno, a settembre e nelle Estati che verranno secondo me ha avuto più senso comprarlo!;-)

  2. Sere, ma tu nei sai sempre una più del….e sempre al momento giusto! 🙂

  3. Ciao Serena, post come sempre molto utile! Una volta di più perché l’argomento mi interessa particolarmente in quanto ad agosto andremo in vacanza in Trentino e mi servirà noleggiare i seggiolini, abbiamo già noleggiato un van 9 posti (siamo 4 adulti e 4 bambini ) e richiesto i seggiolini. Sono reduce da un tamponamento in auto, i piccoli erano entrambi sui loro seggiolini e ben legati. A parte la paura non hanno riportato alcun trauma. Non sottovalutiamo quindi l’efficacia di questi dispositivi di sicurezza perché, purtroppo, per quanta attenzione si possa fare, gli incidenti capitano e credetemi è una gran brutta consapevolezza!

    1. Assolutamente. Tra l’altro anche i banali incidenti possono essere seri, quindi sempre legati è sempre al sicuro. Grazie un bacio

Che ne pensi?