Cioccolato che passione!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

L’unico modo per resistere ad una tentazione è cederle.

Così scriveva Oscar Wilde e probabilmente mentre componeva questa frase aveva una musa ispiratrice che deve essere stata una mia antenata. Perché se c’è un detto che mi calza a pennello è proprio questo, mentre trangugio chili e chili di cioccolato, cercando di sentirmi meno in colpa.

Se lo diceva quel genio di Wilde…

La verità è che io sono golosa. Golosa che più golosa non si può. Io amo indiscutibilmente il cioccolato, non posso farne a meno. Da sempre. C’è stato un periodo della mia vita in cui ho pensato di avere una dipendenza seria, perché cominciavo con un cioccolatino e in un attimo avevo terminato la confezione.

Poi mi lamento della ciccia…

Dato che amo così tanto il cioccolato, c’è una festa che amo particolarmente ed è ovviamente la Pasqua. La Pasqua e le sue meravigliose dolcissime goduriose uova.

Adesso poi che sono mamma, sono la persona più felice del mondo. Perché iniziata l’adolescenza, con l’arrivo dei brufoletti sono sparite anche le uova. Nessuno me le regalava più. O meglio, mia mamma ci provava, ma io ogni anno recitavo la solita solfa: guai se mi compri le uova che ingrasso e sono a dieta. Per poi restarci male perché venivo ascoltata. E ciao uova. E ciao cioccolata.

Ora invece con la scusa delle bambine… Non mi trattengo più! E poi avete presente quanti soggetti a tema ci sono? Tanti, tantissimi, per non scontentare nessuno.


Quest’anno abbiamo scelto le uova di Dolci Preziosi per le uova per le nostre bimbe e per quelle dei figli dei nostri amici: Spongebob, Peppa, tartarughe Ninja, Snoopy, Minions… Chi più ne ha più ne metta. E io so già che Lavinia impazzirà nello scartarle per cercare le sorprese. (Ne abbiamo aperte già un paio perché chi resisteva?) Perché lei, a differenza mia, punta a quelle. Il cioccolato lo lascia a me.

img_3913

Che disdetta!;-)

E a essere onesti le uova aperte sono tre. Uno me lo sono mangiata un pomeriggio in solitaria e in rigoroso silenzio!;-)

uova pasqua dolci preziosi peppa
Sere-Mammadalprimosguardo

4 commenti su “Cioccolato che passione!

  1. Serena….ti dico una cosa che ti farà sorridere? Sono allergica al cioccolato….Non ce la posso fareeeeeeee

  2. Ciao! Per mia fortuna non amo particolarmente il cioccolato. La Pasqua è tragica per via delle uova che vengono apprezzate solo per la sorpresa ed il cioccolato resta tutto lì perché neppure mio marito lo mangia… Quest’anno è stato proibito di regalare uova!!!
    Io sono più per le cose salate anche se mi diverto un sacco a fare dolci e biscotti che poi io non mangio ma il resto della truppa si.

    1. In effetti se odiassi il cioccolato sarebbe una fortuna per il mio fondoschiena…. E invece…. E poi se avanza….vai di torte Al cioccolato che Giacomo prepara e poi fa mangiare a me

Che ne pensi?