Mamma Emma HAPPY: gnocchi naturali come ridere insieme

Che io non sia un cuoca provetta non c’è più bisogno di dirlo, non sono capace a cucinare, non mi piace e il fatto di essere perennemente a dieta non aiuta. Ma c’è una cosa in cui sono specializzata e che adoro anche mangiare, e sono gli gnocchi.

Fin da quanto ero piccola divoravo grandi quantità di gnocchi, quando la mia mamma voleva farmi contenta andava in gastronomia e mi comprava 250 grammi di gnocchi tutti per me e le mie figlie sono esattamente come me, divoratrici seriali di gnocchi.

Semplici con il burro, o affogati nel gorgonzola, questo primo piatto semplice e nutriente, accontenta sempre i gusti di tutta la famiglia.

Tra l’altro si preparano davvero velocemente, “appena salgono vanno scolati” come diceva sempre la mia mamma, quindi sono anche un perfetto salva pranzo (o cena) soprattutto adesso che ho le bambine spesso attorno, ma ho davvero poca fantasia e voglia di cucinare.

A casa nostra non possono mancare gli gnocchi per bambini della linea Mamma Emma HAPPY, fatti con ingredienti 100% naturali, disponibili in tre versioni: Figure (stella, fiore e cuore), Chicche e Tirolo. 

Gli gnocchi Figure e Chicche contengono patate rigorosamente fresche selezionate, mondate a mano e cotte al vapore, mentre i Tirolo, che incuriosiscono per il colore verde acceso, sono invece a base di spinaci di provenienza italiana, un ottimo stratagemma per far mangiare le verdure anche ai bambini più difficili.

Inoltre le forme (a stella, cuore e fiore ) degli gnocchi Figure sono molto apprezzati dai più piccoli che riescono a vivere il pasto come un momento divertente.

Le mie figlie per esempio si divertono a dividerli per forme e poi li mangiano in ordine di preferenza…

Oltre che sani, sono buoni da mangiare, belli da vedere e facili da cucinare. Per la felicità dei bambini e delle mamme come me.

Gli gnocchi Mamma Emma HAPPY sono a basso contenuto di grassi, con il 30% di sale in meno, senza conservanti e ricchi di fibre: ingredienti di primissima qualità, freschi e 100% naturali, come per esempio uova da galline allevate a terra senza antibiotici in Italia.

Gnocchi naturali come ridere insieme!

Gli gnocchi mamma Emma HAPPY sono facilissimi da preparare: sono pronti in padella in soli tre minuti e sono perfetti  perfetti sia per essere serviti con condimenti semplici, come il sugo al pomodoro o il burro versato, sia con salse più sfiziose, a seconda dei gusti dei bambini e delle necessità dei genitori. 

Così, offrire un pasto sano e appetitoso ai propri figli anche nelle giornate più difficili e dense di impegni sarà davvero un gioco da ragazzi.

E in questo momento sappiamo tutte quanto sia complicato riuscire a gestire i bambini, il lavoro e la casa, senza perdere colpi, no?

Io non mi vergogno a dire che una delle cose che più patisco in questo periodo è dover pensare anche al pranzo, quando invece prima era prerogativa della scuola.

Non ho sufficienti capacità per sperimentare e non ho idee da metterei pratica, quindi finisco sempre per preparare le stesse cose, con conseguente noia da parte delle bambine, che forse una mamma cuoca se la sarebbero anche meritata.

Le confezioni di gnocchi mamma emma HAPPY sono composte da due singole monoporzioni salva-freschezza che aiutano a evitare gli sprechi, così che se le bambine hanno particolarmente fame, posso aggiungere una mono porzione affinché se la dividano, senza correre il rischio di esagerare e poi sprecare cibo.

Quando invece siamo tutti e quattro insieme e papà ai fornelli si mette a sperimentare condimenti diversi utilizziamo tutte le monodosi presenti in frigorifero e ci godiamo un pranzetto con i fiocch condividendo qualcosa di buono con le persone che amiamo di più.

In questo momento è attivo un contest legato agli gnocchi Mamma Emma HAPPY: basta avere un foglio e delle matite colorate e dare libero sfogo alla fantasia, realizzando l’immagine ideale dei mamma emma HAPPY. Una selezione dei disegni diventerà la protagonista dei pack.

 Per saperne di più sul prodotto Mamma Emma Happy e sul concorso “Disegna la tua confezione”, basta collegarsi al sito ufficiale.

Sere-mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.