Quando nasce una mamma, arriva Mister Baby

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Se siete soliti seguirmi sui social saprete che un mesetto fa sono andata a Bimbinfiera, un evento per tutta la famiglia che si tiene ogni anno a Novegro (Milano) e nel quale vengono presentate tutte le principali novità del settore bambini.

Durante quel pomeriggio in fiera sono passata allo stand di Mister Baby, un marchio storico italiano che da oltre 50 anni si prende cura della prima infanzia per accompagnare mamme e bambini durante il percorso di crescita, dove mi è stata posta una semplice domanda: quando nasce una mamma? Risposta che a me è parsa piuttosto ovvia.

prodotti per bambini

Se mi leggete saprete infatti che il nome del mio blog, Mammadalprimosguardo, contiene già la risposta: dal primo sguardo. Io sono nata (mamma) nel momento in cui ho guardato le mie figlie negli occhi la prima volta. Non sono nata capace, ma mi sono scoperta mamma in quel momento. Occhi dentro occhi sguardo dentro sguardo. L’amore, la vita. Tutto in quella frazione di interminabile secondo.

Però è stato interessante anche scoprire i punti di vista di altre mamme. Altre mamme conosciute anche durante l’aperitivo post fiera offerto da Mister Baby, al termine del quale ho ricevuto in regalo una box contenente quattro prodotti della linea Mister Baby che in questo mese ho avuto modo di testare: una crema viso, una pasta protettiva, una confezione di salviette detergenti e l’acqua di colonia.

prodotti per bambini

Mister Baby ricerca da sempre materiali e tecnologie di qualità per garantire alle mamme che si affidano alla sua esperienza, prodotti sicuri e innovativi.

Inoltre Mister Baby offre linee dedicate alla cura e all’alimentazione dei neonati. Perché la sicurezza di un bambino dipende da chi si prende cura di lui.

Diventa quindi il brand di riferimento per accompagnare la mamma fin dai primi mesi di vita del proprio bambino con una gamma completa e in continua evoluzione.

prodotti per bambiniprodotti per bambini

Ora vi racconto perché i prodotti Mister Baby mi hanno conquistata.

Innanzitutto il prodotto che ho voluto provare per primo è stata la crema viso.

Ludovica ha la pelle piuttosto delicata e si arrossa facilmente. Avendo poi spesso il raffreddore la zona attorno alla bocca e al nasino sono sempre screpolati. Una buona crema viso poteva senz’altro migliorare la situazione. E così è stato.

Grazie alla Crema Viso Mister Baby la pelle da subito si è ricompattata e ammorbidita, anche grazie alla formulazione concentrata arricchita dalla presenza dell’Olio di nocciolo di ciliegia e del Burro di cacao, principi attivi naturali fortemente emollienti, che aiutano e rinforzano la barriera protettiva aiutando a prevenire e lenire irritazioni e arrossamenti.

Per lo stesso motivo ho apprezzato la Pasta Protettiva Mister Baby che agisce con una triplice azione (emolliente, lenitiva e protettiva) per proteggere le parti più delicate del corpo del bambino aiutando a prevenire irritazioni e arrossamenti.

Poi ho voluto provare l’acqua di colonia perché è un prodotto che non ho mai usato con nessuna delle mie figlie ed ero davvero curiosa.

Ho scoperto così che l’ Acqua di Colonia Mister Baby è una delicata coccola fruttata e fiorita; ne bastano poche gocce che possono essere versate anche sulle pelli più sensibili.

prodotti per bambini

Infine ho apprezzato la pratica confezione di Salviette Detergenti Mister Baby che può essere portata sempre con sé per il cambio pannolino ma non solo: le salviette infatti detergono delicatamente e rinforzano la naturale protezione della pelle grazie alla presenza delle proteine del riso.

prodotti per bambini

Tutti i prodotti Mister Baby non contengono alcool, né parabeni, né coloranti, e hanno una profumazione senza allergeni.

Insomma prodotti pensati e studiati per rispettare il bambino e per accontentare anche le mamme più esigenti. E anche io che normalmente non sono una mamma troppo fissata con gli ingredienti e le etichette, mi sono dovuta ricredere, notando come esistano davvero aziende che si preoccupano del benessere del bambino fin dal primo giorno.

E dato che i prodotti Mister Baby si prestano perfettamente a diventare un utile e gradito regalo per tutte le neo mamme, ho pensato di regalarne alcuni ad un’amica che sta per festeggiare il suo primo Natale da mamma.

prodotti per bambini

Inoltre sul sito Mister Baby è possibile trovare risposta a moltissime curiosità e parlare anche con un esperto. Una servizio molto utile sopratutto per le mamme alle prime armi. Le mamme appena nate 🙂

Sere-mammadalprimosguardo

Che ne pensi?