Cara vita grazie di tutto.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Oggi è il mio compleanno. 

Ancora. 

L’ennesimo.
Quest’anno sono 28, perché gli altri, li ho persi per strada. Ho smesso di contarli perché tenere a mente gli anni che passano mi metteva sempre un po’ di tristezza. Almeno, a me faceva questo effetto. Per questo ne conto sempre 28 e va bene così.

Ricordo che la mattina in cui ho compiuto 30 anni ero in lacrime. Nonostante fossi a Formentera con le amiche, mi era venuto naturale fare una sorta di bilancio, era una data simbolica. 30 anni, diventi grande.

30 anni festeggiare a formentera
E io non avevo nulla.

C’erano i miei genitori che mi amavano e le amiche che mi adoravano, certo. La mia mamma che questa mattina è stata la prima a chiamarmi e la mia migliore amica un secondo dopo. Loro ci sono e ci saranno sempre.

formentera
Ma mancava la cosa più importante. Mancava la mia famiglia.

Mancavano loro per completare tutto.

famiglia mammadalprimosguardo

38 anni fa oggi, a quest’ora, nascevo io. E oggi non sono più triste e in lacrime come nel 2008. Anzi. Sono felice e tremendamente fortunata. 
Alla vita non posso chiedere niente di più. Avrei quasi timore a farlo, data l’immensa fortuna che ho. E sapendo come tutto può cambiare da un momento all’altro posso solo augurarmi che tutto resti esattamente così il più a lungo possibile. Se fosse per sempre sarebbe meglio.

Cara vita grazie di tutto.
Perché il mio tutto è incredibile. Con tutti i difetti del caso. Ovviamente. Ma assolutamente perfetto così.

amore bambine mammadalprimosguardo

Tanti felici auguri a me.

Sere-Mammadalprimosguardo

18 commenti su “Cara vita grazie di tutto.

  1. Tantissimi auguri di buon compleanno Sere! Condivido il tuo pensiero quindi ti auguro ciò che desideri: che tutto rimanga così com’è!

  2. Tanti auguri felici a te, amour. Perché tu e la tua splendida famiglia siete la dimostrazione che se ci credi davvero, i sogni si realizzano. Che lavorando sodo per proteggere quello che si ha le cose funzionano. Che non bisogna essere tutti uguali e omologati, fare le cose in un certo solo perché di solito si fa così… ma che ognuno di noi ha il proprio modo di farle, e quello è l’unico che può davvero funzionare. E non vedo l’ora di essere lì con te, davanti a tutti, a dire quanto è vero che l’incontro con un bel ragazzo sulla spiaggia può davvero diventare il grande amore della vita e che il Destino, qualche volta, è dalla nostra.

  3. Mi hai fatto piangere, Serena cara! Quello che sento di augurarti oggi, ma come sempre, e che tu possa respirare serenità, la stessa che fate respirare a me quando vi guardo in foto. Siete bellissimi, dentro, che è tutt’altra cosa. Ti bacio e ti ri-auguro buon compleanno. Ti voglio bene!

  4. Tanti tanti tanti auguri di cuore Serena..!!!un’abbraccio speciale… A te e alla tua splendida famiglia..!!! Bacii

  5. Sere sei più giovane di me!!! scherzi a parte bellissimo leggerti come sempre!!! Auguri vecchietta

Che ne pensi?