FAMILY

Cara vita grazie di tutto.

Oggi è il mio compleanno. 

Ancora. 

L’ennesimo.
Quest’anno sono 28, perché gli altri, li ho persi per strada. Ho smesso di contarli perché tenere a mente gli anni che passano mi metteva sempre un po’ di tristezza. Almeno, a me faceva questo effetto. Per questo ne conto sempre 28 e va bene così.

Ricordo che la mattina in cui ho compiuto 30 anni ero in lacrime. Nonostante fossi a Formentera con le amiche, mi era venuto naturale fare una sorta di bilancio, era una data simbolica. 30 anni, diventi grande.

30 anni festeggiare a formentera
E io non avevo nulla.

C’erano i miei genitori che mi amavano e le amiche che mi adoravano, certo. La mia mamma che questa mattina è stata la prima a chiamarmi e la mia migliore amica un secondo dopo. Loro ci sono e ci saranno sempre.

formentera
Ma mancava la cosa più importante. Mancava la mia famiglia.

Mancavano loro per completare tutto.

famiglia mammadalprimosguardo

38 anni fa oggi, a quest’ora, nascevo io. E oggi non sono più triste e in lacrime come nel 2008. Anzi. Sono felice e tremendamente fortunata. 
Alla vita non posso chiedere niente di più. Avrei quasi timore a farlo, data l’immensa fortuna che ho. E sapendo come tutto può cambiare da un momento all’altro posso solo augurarmi che tutto resti esattamente così il più a lungo possibile. Se fosse per sempre sarebbe meglio.

Cara vita grazie di tutto.
Perché il mio tutto è incredibile. Con tutti i difetti del caso. Ovviamente. Ma assolutamente perfetto così.

amore bambine mammadalprimosguardo

Tanti felici auguri a me.

Sere-Mammadalprimosguardo

Serena: di nome e di fatto. Blogger per passione e per impegno. Pendolare per amore e per divertimento. Mamma dal primo sguardo. Ma anche dal secondo primo sguardo. Borgomanero di nascita, Firenze di adozione, Formentera nel cuore. Equilibrista, multitasking, organizzata. Grintosa e divertente. Sensibile e intollerante. Nervosa e nevrotica. Scrivo di pancia e di cuore. Mamma blogger ma non solo: Moda. Lifestyle. Travel. Ma non chiedetemi ricette, perché in cucina sono negata.

18 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *