Benvenuto 2014

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Giorno 1. Coma profondo.

Ieri sera siamo stati a festeggiare dalla Zoe l’amichetta di mille avventure di Lavinia. In effetti, dopo aver trascorso la famosa vacanza a Formentera a Giugno, trascorrere il Capodanno con loro era il minimo. Divertimento assicurato. E infatti è stato uno spasso.

Lavinia indossava un abitino smanicato blu con piccole righe rosse, maglia e collant in coordinato, ballerine blu. Tutto Zara. Per la prima ora. Dopodiché, tolto il costume da principessa, abbiamo messo un bel paio di comodi leggings blu e antiscivolo natalizie. E via di casino!


20140101-194357

Zoe e Lavinia hanno saltato, corso, urlato come due matte. E giocato alle principesse.

20140101-194417

Nel mentre noi abbiamo cenato e bevuto. Nonostante le foto non troppo. Ci siamo solo immedesimate nella parte delle brave mamme che partecipano ai giochi delle figlie.

Cattura

A mezzanotte brindisi con tanto di bacchette magiche filanti e cin cin.

20140101-194403

Una nota degna di nota (scusate il gioco di parole): durante la serata Zoe è andata in bagno a fare pipìovviamente da sola. Immagino vi starete chiedendo il perché del doverlo sottolineare. Lo dico perché ad un certo punto non trovando più Lavinia guardiamo in bagno e la vediamo lì, in piedi, leggings abbassati, body slacciato e pannolino tolto. Voleva fare la pipì come Zoe nel water. Quasi mi commuovo. Sapevo che sarebbe stato solo un evento eccezionale (e aggiungerei per fortuna dato che abbiamo due vasini nuovi di zecca da usare), ma il suo spirito di osservazione e di emulazione mi ha colpito.

Come mi ha colpito la scena finale della serata. Alle due io e Giacomo abbiamo pensato di andare a casa. Si era fatta una certa….. Pianti e lacrime di Lavinia che non voleva lasciare Zoe…ho pensato: le dico che vado si convincerà…niente. Proviamo a far finta di andare via, chiudiamo la porta, inizierà a piangere. Niente. Anzi era già andata in bagno a lavare i denti. Avrebbe dormito senza problemi lì senza di noi, senza di me…ma come? Mi svegli quaranta volte per notte perché mi cerchi e poi al tuo primo capodanno da sola, vuoi già liberarti di mamma? Ci abbiamo messo mezz’ora a convincerla a venire via. Poi dopo aver pianto per un quarto d’ora buono si è addormentata. Stamattina appena sveglia la prima cosa che ha detto è stata: Zoe?:-)

Così video chiamata su FaceTime e giro in centro tutti insieme…per finire cena a casa da noi.

20140101-204108

Quando si dice iniziare bene l’anno.

E voi?

Avete concluso bene il 2013?

2014 ben arrivato.

20140101-194427

 

Ps: giorno 1 coma profondo: perché ovviamente io ho dormito meno di zero (Lavinia nelle otto ore di sonno mi ha svegliata tre volte e alle 1030 saltava sul letto) e sono in comaaaaaaaaaaaaa! Cominciamo bene l’anno nuovo….:-)

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

Che ne pensi?