Buon compleanno Sofia!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

A te che da quando ti ho vista la prima volta in tv, sei diventata anche un po’ figlia mia, vorrei fare un augurio speciale per questo tuo quinto compleanno. Quinto: un traguardo, in ogni senso.

Ti auguro di svegliarti domani e di realizzare che è stato tutto solo un terribile incubo.

IMG_2795

Ti auguro di scoprire che le tue gambette corrono ancora veloci e sicure, che le tue manine paffute afferrano ancora quelle di mamma Caterina e che puoi urlare a squarciagola “voa voa” mentre con papà Guido giochi ad imitare gli aerei nel cielo.

Ti auguro di scoprire che in realtà l’Italia è fatta di buone persone, che i medici sono tutti onesti e non venduti e sottomessi, che le case farmaceutiche non esistono perché non esistono malattie.

Ti auguro di scoprire che i giudici non decidono per la vita di un bambino, né tanto meno può farlo una politica corrotta.

Ti auguro di crescere in un posto dove si può sperimentare, dove si cercano soluzioni atte a migliorare la vita di tutti.

Ti auguro di vivere in un posto in cui esiste davvero la libertà. E dove se qualcuno tenta di limitarla, tutto il popolo abbia le palle di scendere in piazza per riappropriarsene.

Ti auguro di svegliarti in un posto dove splende sempre il sole, dove tutti si vogliono bene e si aiutano senza secondi fini. Dove se hai un problema tutti attorno a te se ne fanno un pochino carico. E non solo chi ha il tuo stesso problema.

Ti auguro di vivere in un mondo in cui a scuola insegnano come prima parola empatia, perché tu possa scoprire quanto è bello potersi mettere nei panni degli altri e intuire a fondo i sentimenti altrui.

Ti auguro anche che tu possa essere circondata da bambini chiassosi, curiosi, instancabili, che imparino ad usare la testa insieme al cuore e che saranno, sarete, un domani una generazione migliore di quella insensibile, egoista, venduta, cieca, disonesta, corrotta, indisposta di questo tuo brutto interminabile sogno.

Buon compleanno piccola Sofia.
E scusaci se puoi.

Ti vogliamo bene…
Sere Lavi e Giacomo

20140824-222722.jpg

 

Sere-mamma-dal-primo-sguardo partecipa così all’iniziativa di un gruppo di amici di Sofia invitando tutti a postare sui propri social un’immagine di auguri per la piccola Sofia con i tag #iostoconSofia #ilgiornodiSofia

3 commenti su “Buon compleanno Sofia!

  1. Come sempre tocchi il cuore…questo post è stupendo…ho pianto!!! Sei una persona meravigliosa Serena…Auguri Sofia e che i tuoi sogni e quelli dei tuoi genitori possano avverarsi <3

Che ne pensi?