In occasione sia del Battesimo di Lavinia, che di quello di Ludovica, al pensiero di dover scovare bomboniere originali, mi era venuto da ridere.
Se fanno tutti come me, che quelle che ricevo, le infilo in cassetti dal contenuto improbabile, siamo rovinati.
Un inutile spreco di soldi.
Ecco perché abbiamo optato per bomboniere solidali, che quanto meno, avrebbero fatto felice qualche bambino.
Qualche tempo fa, navigando in rete tra un portale e l’altro però, sono arrivata su un sito che ha davvero cambiato la mia prospettiva, e mi sono chiesta come non averci pensato prima: siamo tutti saturi di tutto, se c’è una cosa che non stanca né eccede mai sono proprio i libri. Ancora meglio se diventano bomboniere originali per la comunione e per tanti altre occasioni.
Bombolibri è un portale che produce libri personalizzati per momenti speciali: dal Battesimo, alla Comunione, alla Cresima, dalla laurea al matrimonio.
Un libro vero e proprio, del quale è possibile scegliere ogni elemento, in base al gusto, alle esigenze e al tipo di evento.
Ogni Bombolibro è corredato di Certificato di Autenticità con specifiche sulla lavorazione artigianale, completamente made in Italy, fatto a mano personalizzando i libri, sia a partire dalla copertina scelta (rigida, morbida) sia stampando il nome del festeggiato sulla stessa.
Personalizzare un Bombolibro è davvero molto semplice: basta selezionare l’evento da celebrare (Battesimo, Comunione, Cresima, laurea o matrimonio), scegliere il contenuto che si preferisce tra quelli proposti e abbinare una delle copertine. Si può infatti opzionare una tra quattro lavorazioni differenti: cartonata, brossurata, spillata e cartonata con sovraccoperta.
Dopodiché si procede nella configurazione del libro inserendo il nome del festeggiato (o i nomi) e la data della cerimonia.
Tra le bomboniere per la Prima Comunione ho già individuato quello che sarà il nostro libro per quel giorno: il Piccolo Principe, il libro forse più amato dai bambini come dagli adulti, in un’edizione con una nuova traduzione esclusiva e con i disegni originali dell’autore, lo scrittore pilota Antoine de Saint-Exupéry.
Bombolibri infatti presenta diversi testi, libri contenenti citazioni, opere d’arte, arrivando anche a opere della grande tradizione letteraria come il famosissimo libro di Antoine de Saint-Exupéry.
Storia di amicizia tra un aviatore e un bambino, tra un vulcano, una piccola rosa e una volpe del deserto, è la bomboniera ideale per un evento tanto importante. Infatti il libro racchiude in sé tutta l’importanza dei valori umani come l’amore, perché «non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi».


Io ho sempre amato questo libro, lo trovo un grande insegnamento e l’idea di regalarlo come ricordo per un momento così importante come la Comunione, mi dà la speranza che sarà letto, e non abbandonato sul fondo di un cassetto.
E poi ricevere un libro al posto di una semplice bomboniera regala anche l’occasione per rileggere, insieme ai propri figli, o ai propri cari, capolavori della letteratura.
Bomboniere originali che saranno davvero un ricordo speciale.
Sere-mammadalprimosguardo
Il Piccolo Principe è un libro straordinario!