Auguri mamma!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Mi ricordo che quando ero piccolina attendevo con ansia l’8 maggio. Per me l’8 maggio è sempre stato sinonimo di festa della mamma. Lo so che per in Italia si festeggia la seconda domenica di Maggio, ma per me la vera festa della mamma è oggi. Non chiedetemi perché. Forse dipende dal fatto che ho studiato dalle suore e potrebbe essere che a scuola festeggiassimo la festa della Madonna che è la madre di tutte le mamme? Non ricordo, sto improvvisando. Chiedo aiuto al pubblico o a casa (le mie compagne di scuola avranno sicuramente più memoria di me…).

Quindi oggi 8 maggio è per Mammadalprimosguardo la festa della Mamma. Per cui: auguri mamma!

Alla mia, in primis, la mia amata mamma Laura, che mi sopporta e supporta da X6 anni. ( E io sopporto lei eh? E’ un dare e avere reciproco…come in tutte le grandi storie d’amore). Grazie mamma. Solo questo.

A quella di Giacomo che anche se non perfetto, ha messo al mondo un bel soggetto…e per questo la dovrò sempre ringraziare (anche se poi in privato avrei a tal proposito due o tre cosucce da dirti…:-D).

A tutte le mie amiche che sono mamme e a quelle che si apprestano a diventarlo.

A tutte le mamme del web che ho conosciuto in questi ultimi anni. Mamme imperfette, incasinate, arrabbiate, spettinate, ironiche, sorridenti, indaffarate. Mamme meravigliose che ogni giorno mi accompagnano in questo mio percorso e mi regalano un sorriso. Sempre.

Come ha fatto per ultima in ordine temporale Sara, che in occasione della festa della mamma mi ha regalato una maglietta per Lavinia che è perfetta per questa giornata. T shirt creata da lei per noi. (E ce n’è una anche per number 2, ovviamente!).
IMG_8310 

 Sara aveva un sogno. E grazie al sostegno della sua famiglia (e della mamma che è il suo motore, così la definisce lei…) l’ha realizzato: con un’amica ha creato Souricette, un marchio di accessori per bambini adorabile. Hanno appena iniziato e quindi la collezione è limitata ma se vi capita di passare su Instagram date un occhio. Io mi sono letterlamente innamorata della creatività di Sara. E badate bene, la conosco da due settimane. Eppure ci siamo subito trovate. Per info potete contattarla su Instagram o alla mail: souricette2015@gmail.com.

IMG_8304

Il solito potere della rete. Il potere delle mamme.

Mamme che spesso di dividono tra mille faccende, corrono dappertutto, urlano, piangono, ridono, si reinventano. E riescono in tutto quello che fanno. Anche le più insicure, quelle a cui ogni tanto basta dire la parola giusta per vederle partire: coraggio che ce la fai.

A tutte loro, a tutte noi…. Auguri mamme!

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

Ps: in occasione della festa della mamma, dato che è anche la mia festa, ho ricevuto anche un altro regalo. Una coppia di t shirt formato famiglia (che abbiano capito che basta vestirmi per farmi felice?:-D) che potremo indossare io e Lavinia in simultanea questa estate. Con il motto: Se abbasso la testa, mi cade la corona. Davvero perfetto per noi , no? 😀 Questa volta non è stata la Copyland con il solito papà Giacomo a realizzarcele, ma Buy Italian Style , un portale che permette di creare i prodotti personalizzati con frasi speciali e con le foto più divertenti e romantiche e che per l’occasione ha realizzato una serie di gadget, t shirt ma non solo, per festeggiare le mamme e non. Da sbirciare.

IMG_8307IMG_8308

2 commenti su “Auguri mamma!

  1. come non cercare immediatamente souricette su instagram ,,, e come non innamorarsi dei loro capolavori ? adesso devo solo decidere cosa comprare ed inoltrare l’ordine

  2. grazieeeeeeeeeeeeee auguri a te ed a tutte le mamme del mondo presenti e non!

Che ne pensi?