Vi svelo 50 cose su di me

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Qualche giorno fa guardando Instagram la mia attenzione è stata attirata da una foto di una mia Ig friend, Non solo incinta, questo è il suo nickname, che ha pubblicato un’ immagine intitolata: “vi svelo 50 cose su di me”, che mi ha incuriosita. Così cono andata a guardare il suo blog e ho trovato il post relativo, che comincia così:

Ogni settimana per 5, settimane vi svelerò 10 cose di me. Se avete anche voi un blog e vi piace quest’idea di far conoscere 50 cose su di voi, vi invito a utilizzare semplicemente lo stesso titolo, inserire in link del mio blog che ha introdotto questa iniziativa e invitare a vostra volta i vostri lettori a proseguire nell’iniziativa rispettando queste poche e semplici regolette.

L’ho trovata un’idea carina e ho deciso di partecipare a questa simpatica iniziativa di Rachele e vi svelo anche io 50 cose su di me. A differenza sua però, che suddivide il tutto in 5 mini post, io ne farò uno unico. Di getto.

  1. Mi chiamo Serena, ma mai nome fu meno azzeccato. Infatti il mio nickname è Nuvolosa. Fate voi.
  2. Di anni ne ho 35, vado per i 36 e sono già disperata. Non accetto l’idea che tra 15 anni avrò 50 anni. Compiuti.
  3. Una volta il mio complesso più grande era il fondoschiena, ora sono le rughe. E ho detto tutto.
  4. Sto seriamente pensando di rivolgermi ad un chirurgo estetico per eliminare tutte le imperfezioni causate dalla stanchezza. Lo pagherà mia figlia, che ne è la sola responsabile.
  5. A mia figlia va di culo che ho paura del dolore e quindi non dovrà sborsare un euro perché alla fine non ci andrò.
  6. Il mio venerdi preferito prevede Lavinia addormentata alle 2030 e cazzeggio illimitato, tanto poi l’indomani la sveglia non suona.
  7. Il mio sabato sera da sballo prevede la De Filippi in Tv. Non c’è xxxxx che tenga.
  8. Non c’è sabato sera che io non pianga. Disperatamente.
  9. Sogno un giorno di trovarmi davanti il postino di “C’è posta per te“, con una missiva a me indirizzata e possibilmente ad attendermi in studio il Dottor Stranamore. Se lui non fosse disponibile mi accontento anche di Argentero o di Borriello. Prendete nota. Grazie.dempsey-638x425
  10. Il gusto di gelato che preferisco è alla liquerizia. E quando non lo trovo, metto una X sulla gelateria poco fornita.
  11. La mia pizza preferita è cotto+brie+patatinefritte. Perché se devo morire voglio morire bene.
  12. Divoro kg e kg di Haribo per la stessa ragione del punto 11.
  13. Preferisco il dolce al salato. Ma poi tra una torta e le patatine fritte divoro le seconde.
  14. Mangio troppa cioccolata. Ma non ascolto Giorgia.
  15. Mi piace Vasco. Ma ascolto anche Ligabue.
  16. La mia canzone preferita di Vasco è Canzone.
  17. Avevo smesso di fumare. Per tre lunghissimi anni. Poi ho ripreso.
  18. Dovrei (ri)smettere di fumare.
  19. Dovrei (ri)cominciare a bere.imagesCAEJ66IY
  20. Il mio colore preferito è il rosso. Ma non sono di sinistra.
  21. Odio i fiori. Ma mi piacciono le calle.
  22. Faccio la figa, quella che non ha paura di niente, ma se vedo una cimice in casa chiamo mia mamma.
  23. Faccio la figa, quella che non ha paura di niente, ma se vedo un ragno in casa chiamo la mia migliore amica. Ora, perché in passato ho fatto anche di peggio: ho richiamato un mio ex con cui avevo chiuso da 5 minuti chiedendogli se poteva tornare a casa mia, senza dare troppe spiegazioni. Il malcapitato è tornato, ha ammazzato il ragno e poi l’ho risalutato. Che Dio mi perdoni. 😀
  24. Adoro Grey’s Anatomy e siccome non ho Sky e non mi piace aspettare leggo su Wikipedia tutto quello che succederà.
  25. Siccome non mi piace aspettare (vedi sopra) googlo la frase “anticipazioni Beautiful, Cento Vetrine, il Segreto”, anche se poi non li guardo ma voglio essere informata.
  26. Quando posso guardo (e non me ne vergogno) Uomini e Donne.trono_misto_uomini_e_donne
  27. Da ragazzina avrei voluto avere il fisico per partecipare a Miss Italia. Ora spero che un giorno ci vada mia figlia. E no non venitemi a dire che quello che conta è studiare, perché essere belle non può e non deve essere un limite. Lavinia studierà e vincerà. E al momento della proclamazione dirà anche W la pace nel mondo. Oh là.3422391122 (Grande Vale!!!)
  28. Ho sempre ragione io. E se non ho ragione argomento a tal punto che alla fine crederete davvero di avere torto.
  29. Ho sempre una prima impressione su tutto. E raramente mi sbaglio. Anzi, vedi punto 28.
  30. In famiglia se c’è da litigare con qualcuno (vedi Eni, Enel, Acqua, Vodafone, Wind, Tim ecc ecc) mandano avanti me. Perché sanno che mi impegnerò talmente tanto a discutere che alla fine i poveretti sfiniti riconosceranno la mia ragione.untitled
  31. Mi piace litigare. Ma con le persone intelligenti che possono reggere il confronto. Con il resto del mondo discuto e basta.
  32. Al volante sono una pazza. Suono e insulto tutti quelli che mi rallentano. Ma da qualcuno ho preso (mio padre) e mia sorella ne è la prova vivente.
  33. Al volante sono una pazza. Suono e insulto tutti quelli che mi rallentano. Spesso dico: ma dormi??? E Lavinia dietro per i successivi dieci minuti ripete a tutti: ma dormi???
  34. Mia sorella è mia sorella. Non è la figlia della mia matrigna. E io non sono Cenerentola. ( O forse un po’ sì:-D)
  35. Pianifico tutto. E quando le cose non vanno nell’ordine stabilito vado nel pallone.
  36. Una volta pianificavo tutto per tempo. Una volta.
  37. Una volta avevo una memoria infallibile. Una volta.
  38. Mio papà voleva che sciassi, giocassi a tennis, nuotassi. Io ho studiato danza per 10 anni. Perché era l’unica attività fisica che non “piaceva” al mio papà.
  39. Ho smesso di sciare perché ho paura di rompermi le ginocchia.
  40. Ho smesso di sciare perché ho paura della funivia e della seggiovia.
  41. Amo il mare e odio la montagna. Ma poi in spiaggia mi dà fastidio la sabbia addosso e mi piacerebbe portare Lavinia in settimana bianca.
  42. Amo il caldo, odio il freddo. Però poi in estate “cazzo che caldo” e “che figata piove così rinfresca un pò”. Una volta passato il diluvio: “sì però di sta pioggia non se ne può più, dove sono finite le torride estati della mia adolescenza?”
  43. Ho paura di volare da 10 anni. Prima ero una giramondo. Poi la tempesta perfetta. E addio pace.paura-di-Volare200
  44. Se ti capita di trovarti accanto a me sull’aereo prega che sia un volo tranquillo, perché posso dare il peggio di me.
  45. In aereo piango sbraito urlo. Non puoi dormire se mi sei a fianco, ma non puoi nemmeno parlare perché mi dai ansia.
  46. Però se in aereo tu hai più paura di me io sarò tranquillissima e anzi ti dirò che l’aereo è il mezzo più sicuro al mondo.
  47. Quando lavoravo in aeroporto come hostess di terra ero una mezza iena. Soprattutto negli ultimi tempi. Facevo scherzi ai passeggeri e mi divertivo a vederli sbiancare.imagesCASNDRSC
  48. Una volta in aeroporto una passeggera molto arrabbiata ha chiesto a me e alla mia collega i nostri nomi per poterci segnalare a chi di dovere per la nostra incompetenza (l’aereo era in ko tecnico, alias se decolla cade, quindi ti sto salvando la vita, stronza). Su quel foglietto abbiamo scritto tranquillamente i nostri nomi: Maddalena Corvaglia, Elisabetta Canalis. La stronza non se n’è accorta.
  49. Se c’era da far pagare l’eccedenza bagaglio ero inflessibile. Con la storia del bagaglio a mano che non deve pesare più di 8 kg perché se cade in testa a qualcuno durante una turbolenza gli fa male, ho rotto l’anima a tutti. Però quando al check in si è presentato un bonazzo da paura, mi sono completamente dimenticata le regole delle eccedenze e “ faccia buon volo e arrivederci”, sfoderando il migliore dei miei sorrisi.
  50. Sono una donna, non sono una santa.

untitle2

Questa sono io. Non un punto di più non un punto di meno.
Sere-mamma-dal-primo-sguardo

15 commenti su “Vi svelo 50 cose su di me

  1. grandissima!!!!!! il punto 48 poi… mitica!!!!!!

  2. Sorvolerò sui punti che vanno dal 2 al 5 perchè sappiamo che l’argomento rughe/età è troppo delicato, per tutte noi ragazzine di una volta. E andrò direttamente al punto 9, che contiene un’inesattezza. Le opzioni Dott. Stranamore/Argentero/Borriello cosa sarebbero senza un bel Moncler verde??? Io lo so che tu lo vuoi!!!! 😀
    Per quanto riguarda il punto 23 mi viene ancora da ridere adesso pensando al giornale lanciato e al ragno spatasciato e soprattutto, e dico soprattutto, se penso a quel povero ragazzo che era stato richiamato con l’enfasi che si riserva solo alle peggiori catastrofi. E se ha perso un bel po’ di capelli un motivo ci sarà anche eh!
    Ma andiamo al punto 24. Ti sei dimenticata di dire che oltre a cercare i vari finali tu devi per forza coinvolgere anche chi ti sta intorno. E lo fai in una maniera subdola, non è che lo dici e basta ma devi insinuare il dubbio, far venire la curiosità . E alla fine la malcapitata vittima non avrà altra possibilità che andare a vedere. Ecco. E a costo di ripetermi, MALEDETTA!!!!
    Punto 27. NO. Lavinia quando sarà grande sarà così bella che potrebbe anche vincere tutti i concorsi possibili e immaginabili, ma ti prego, LA PACE NEL MONDO NO!!!
    Punto 28. So già che mi maledirò per averlo detto, ma devo. Il meccanismo per cui poi alla fine la gente ti dà ragione non è perchè si convince che tu ce l’abbia, è semplicemente perchè la prendi per sfinimento. E in questo sei bravissima, la migliore. Non molli la presa finchè l’interlocutore non ce la fa più, e lascia perdere, se non altro per istinto di autoconservazione. Però, perchè quando ti ho chiesto di andare a litigare (o forse dovrei dire discutere)con quella stronza dell’agenzia delle entrate tu non ci sei andata????
    Punti 43-46. La tormienta!!!!! :-O
    <3

    1. va beh va beh, non passerò punto per punto, rispondendo a certe “questioni” dico solo… se io non fossi tutti questi 50 punti (e altro) cosa faresti senza di me??? <3 ps: da quella delle agenzia delle entrate non sono andata perché amour sei bravissima a discutere da sola…dato che sei UGUALE A ME ;-D

  3. Assolutamente IMPOSSIBILE immaginare la mia vita senza di te <3.
    ps. tu sei molto, mooooooooolto peggio di me 😀

    1. HAI RAGIONE (in questo caso) e te lo dimostrerò quando IO farò per te quello che tu non hai mai fatto per me….prepara la betoniera!!!!!:-D

  4. Noooo! Non ti facevo così MariaDeFilippica !! Dilusione!!! Il punto 48 mi ha fatto morire morire morire dal ridere, ho ancora le lacrime!!

    1. Mannaggia Rossella! È grave? Eh vabbè dai, sono una donna non sono una Santa! 🙂 grazie un bacio

  5. I punti relativi all’aereo potrei averli scritto io!!!!!
    con la differenza che tu l’aereo lo prendi io no….ahahahhahahaha

Che ne pensi?