100% frullato veg, le mie due porzioni di frutta e verdura quotidiane

Generalmente preferisco fare la spesa online: perché più veloce, più pratica e meno dispersiva.

Se vado in negozio mi perdo tra le mille mila offerte e riesco sempre a farmi convincere all’acquisto non necessario, mentre da casa, ho la mia lista, i minuti contati e faccio decisamente un lavoro più pulito.

Certe volte però vado ancora al supermercato, e alcune volte torno a casa con scoperte che altrimenti non avrei trovato.

Quello che mi è successo qualche mese fa quando girando nel reparto succhi mi era caduto l’occhio su un prodotto Valfrutta che ha catturato immediatamente la mia attenzione perché conteneva un frutto che io amo ma che non trovo facilmente come gusto, il mango.

Sto parlando del 100% Frullato Veggie la grande innovazione del succo di frutta + verdura, un delizioso mix fatto con meglio della frutta e della verdura selezionata e garantita da Valfrutta, senza conservanti né coloranti, 100% vegan, gusto Mango, mela, zucca e carota.

verdura e frutta valfrutta

verdura e frutta valfrutta

Valfrutta è un marchio di Conserve Italia, consorzio cooperativo nato nel 1976, che si occupa di frutta e vegetali. Il manifesto dell’azienda è “La natura di prima mano”, in quanto secondo la loro filosofia, tutto nasce dalla natura ed il rispetto di quest’ultima è uno dei loro valori primari.

Avevo in passato già acquistato i succhi Valfrutta, i famosi triangolini che piacciono tanto alle mie bimbe, ma quel giorno decisi di provare questo succo frullato incuriosita dal packaging oltre che dal gusto. E una volta arrivata a casa devo dire che è durato davvero poco, dato che me ne sono subito innamorata.

verdura e frutta valfrutta

Così quando qualche settimana dopo sono stata invitata a scoprire i prodotti Valfrutta dall’azienda stessa non ho potuto dire di no.

Ho scoperto che oltre al mio gusto preferito ce ne sono altri due “frutti di bosco, barbabietola, carota nera” e “pera, finocchio e zenzero” e che anche quello con la barbabietola, che odio mangiare, invece mi piace molto.

Ho scoperto che i frullati 100% veggie sono preparati con frutta e verdura e sono senza zuccheri aggiunti, senza coloranti né conservanti.

verdura e frutta valfrutta

In 3 gustose ricette, tutte da scoprire, sono proposti 3, con un’alta percentuale di frutta e verdura, vellutati e ricchi di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo.

  • 100% FRULLATO VEGGIE Pera Finocchio Zenzero è una ricetta preparata con circa 7 mele, 3 carote, 1 pera, 1 spicchio di finocchio, una fetta di lime  e 1 tocco di zenzero.
  • 100% FRULLATO VEGGIE Mango Mela Zucca Carota è un mix straordinario realizzato con circa 4 mele, 75 acini d’ uva, 1 maracuja e ½, 3 carote, ½ mango, 1 spicchio di zucca e una fetta di limone.
  • 100% FRULLATO VEGGIE Frutti di bosco Barbabietola Carota nera è un’originale esplosione di naturale bontà, vitalità e colore preparata con circa 6 mele, 29 acini d’ uva, 1 fragola e 1/2, 81 bacche di ribes, 1 barbabietola, 3 carote, 7 lamponi, 16 mirtilli e una fetta di limone.

verdura e frutta valfrutta

verdura e frutta valfrutta

Ho scoperto poi che Valfrutta ha introdotto sul mercato anche i Pronti al Vapore, quattro piatti nutrienti e gustosi, subito pronti, grazie alle comode confezioni “Apri e Gusta”.

valfrutta piatti pronti

Ricchi di carboidrati, proteine vegetali, vitamine e minerali, ideali quando non si ha tempo di cucinare ma si ha voglia di assoporare tutta la bontà di ricette a base di soli ingredienti naturali dal gusto davvero straordinario.

valfrutta piatti pronti

E questa giornata è stata davvero illuminante, soprattutto per me che ho in casa due bambine che vorrei consumassero più verdure e che invece mi fanno disperare. Ancora ancora Lavinia che è più grande e che va a scuola dove consuma frutta e verdura quotidianamente, ma con Ludo è sempre una bella lotta.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia da tempo ai consumatori di preferire alimenti con nutrienti e preziose vitamine utili per vivere bene e attuare un’efficace prevenzione, e per questo raccomanda l’assunzione giornaliera di almeno 5 porzioni di frutta e verdura e che altrimenti sarebbe impossibile farle assumere.

Ludo non ama mangiare verdure, se non sotto forma di vellutate e allora andando anche incontro alla bella stagione, ho pensato che i frullati 100% veggie, possano assolutamente aiutarmi, anche in considerazione del fatto che un bicchiere di 100% Frullato Veggie Valfrutta corrisponde a 2 porzioni di frutta e verdura.

E i vostri bambini, mangiano frutta e verdura?

Sere-mammadalprimosguardo

2 commenti su “100% frullato veg, le mie due porzioni di frutta e verdura quotidiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.