Tutti al party di principessa Sofia!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Sapete che amo scrivere. Scrivo perché sono egocentrica, perché mi piace raccontarmi, perché voglio che le mie figlie un giorno abbiano una traccia della loro infanzia, perché possano scoprire sfaccettature simpatiche della loro mamma che magari la turbolenta adolescenza farà loro dimenticare ecc ecc.

Questa è la premessa. Poi vi ho già raccontato che grazie al blog ho conosciuto persone meravigliose e che le soddisfazioni sono tante, soprattutto da quando Mammadalprimosguardo ha cominciato a funzionare davvero e grazie a lei, riesco anche a fare dei regali spettacolari alle mie figlie, come quando mi invitano, per esempio, in qualità di blogger, ad eventi come quello di sabato scorso.

Quando mi hanno chiesto di partecipare alla festa organizzata da Disney Junior con protagonista Principessa Sofia, non ho nemmeno dovuto valutare l’offerta. Ho giusto perso 30 secondi per cercare di capire come organizzarmi al meglio con la Ludo. Per il resto presenza confermata.

Con Lavinia ho mantenuto il silenzio assoluto fino all’ultimo per evitare di deluderla in caso qualcosa fosse andato storto, e quasi succedeva data l’abbondante nevicata di venerdì notte, l’autostrada chiusa e il tour del nord Italia per riuscire a fare i 70 km che ci separano da Milano. A Lavinia avevo solo detto che forse saremmo andati ad una festa, anche se lei probabilmente davanti a tutta quella neve sarebbe rimasta volentieri a casa per fare un pupazzo di neve in cortile. La Ludo è potuta venire grazie a Giacomo che si è “offerto” di accompagnarci, anche se, un raduno di mamme blogger fanatiche twittarici non credo sia proprio il massimo. Forse anche lui avrebbe preferito il pupazzo di neve. 🙂

Alla fine comunque ce l’abbiamo fatta e alle 16 eravamo tutti e quattro davanti all’ Hotel Chateax Monfort, lussuosa location milanese, scelta per l’evento. Arrivati davanti all’hotel la bocca di Lavinia si è spalancata e gli occhi le si sono illuminati.

Sofia la principessa festa a Milano

Se c’è un cartone animato che le piace è sicuramente Sofia la principessa. Attualmente, dal 25 gennaio alle ore 18.00 stanno andando in onda ogni sera su Disney Junior i nuovi episodi di Sofia La Principessa con nuove avventure, 
magie e segreti. E per dare risalto alle nuove puntate, Disney Junior, un canale capace di regalare ai bambini una esperienza di visione differente, in questo caso un’esperienza principesca, ha organizzato un concorso (indetto durante la messa in onda di Sofia) che ha permesso ad una famiglia di vivere un week end da sogno ospite in questo meraviglioso hotel nel cuore di Milano e di partecipare alla festa alla quale siamo state invitate anche noi.

image

È stato un pomeriggio incredibile, con laboratori, giochi e accessori a misura di principesse. Abbiamo fatto prove di portamento, merenda principesca e balletti di corte. Le bambine presenti erano tutte eccitatissime (anche grazie alle animatrici davvero bravissime) e persino noi mamme non eravamo da meno. Un bel raduno di mamme blogger e una scusa per rincontrare vecchie amiche. Persino Giacomo e la piccola hanno trovato la loro dimensione.

principessa sofia mammadalprimosguardobabbodalprimosguardo quinny moodd chateau monfort

Lavinia ha ballato, fatto prove di portamento, mangiato, riso, si è fatta truccare, fotografare e sembrava perfettamente a suo agio. E’ stata elettrizzata tutto il pomeriggio e quando è stata incoronata principessa le brillavano gli occhi. Un sogno che si è realizzato.

img_4791

festa sofia disney junior

Grazie alla principessa Sofia e a Disney Junior per questo meraviglioso regalo.

E ora tutti a guardare un nuovo episodio di Sofia su Disney Junior!

Sere-Mammadalprimosguardo

5 commenti su “Tutti al party di principessa Sofia!

  1. Che dolce Lavinia!! È proprio una principessina. Meno male che al secondo tentativo è arrivata una femmina in casa mia se no sarei stata condannata a Spiderman e Star Wars a vita invece che a cose così carine

    1. in effetti detta così però chissà che coccole ti fa il maschio

  2. Deve essere stato un pomeriggio divertente.
    Sicuramente sarebbe piaciuto anche alla mia Greta.

Che ne pensi?