Come sapete da qualche mese abbiamo rifatto la cameretta delle bambine: il letto a castello ci è sembrato il giusto compromesso per due bambine ancora piccole, ma in crescita, che hanno ancora necessità di avere spazio per giocare e per tutti i giochi del loro regno.
Perché immagino che anche in casa vostra i giochi siano davvero tanti e lo spazio sempre troppo poco, no?
Quindi il letto a castello dotato di cassetti a scomparsa posizionati in punti strategici, è stata la soluzione migliore.
I vari cassetti però e tutti gli scompartimenti sono stati facilmente e velocemente riempiti, quindi spesso avevamo ancora giochi in giro che non sapevamo dove mettere.
Così mi sono ricordata di un’idea che avevo catturato all’interno di una ludoteca dove avevo visto mega sacchi raccogli giochi, appesi sul muro. E mi sono detta: “un sacco ce l’ho, invece di lasciarlo appoggiato a terra, perché non provare?”
L’unico dubbio che avevo era come trovare un gancio che reggesse il peso e fosse anche sicuro per le bambine.
Navigando in rete ho scoperto Tondino, l’amico appendino, un’idea innovativa pensata per i bambini.
Dall’esclusivo design arrotondato, Tondino si presenta sicuro grazie all’assenza di spigoli. In caso di urto accidentale, Tondino può limitare la gravità del danno; infatti è privo di forti sporgenze e spigoli, caratteristici nei normali appendini.
Tondino è semplicissimo da montare, sono sufficienti 2 viti con tasselli. Colorato, semplice e pratico, lo puoi posizionare ovunque e regge fino a 100kg.
Tondino, grazie al comodo gancio arrotondato specificatamente pensato per reggere oltre all’abbigliamento zaini e borse, può essere utilizzato per appendere semplici giacche e giubbotti, ma anche, proprio grazie alla sua capacità di reggere grandi pesi, per tutti gli altri accessori più invandenti della casa.
Diversi i colori e le fantasie proposte, io ho scelto i colori che più si adattavano alla nostra camera da letto e ne ho posizionati due sul muro. Uno appunto per il sacco giochi che prima era sempre appoggiato sul divanetto in camera e l’altro per la cartella di Lavinia che è sempre immancabilmente buttata per terra e che io invece vorrei potesse arrivare intatta fino a fine primaria. Troppo pretenziosa? Forse.
Intanto però abbiamo guadagnato ulteriore spazio per giocare e la camera è più in ordine.
Sere-mammadalprimosguardo