Tipe da spiaggia!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Ci siamo, manca davvero poco e poi molte di voi partiranno per le sospirate FERIE…
Chi andrà al mare forse si sarà posta questo “dilemma“: costume sì o costume no? Non è certo un invito a praticare il nudismo, ma la mia personale opinione sulla scelta di indossare questo indumento al mare…ovviamente riferito ai bambini!

Contrariamente alla logica che vedrebbe bambini che hanno ancora pannolino, portarlo pure in spiaggia, noi per Lavinia amiamo il rischio…Se si tratta di giocare sotto l’ombrellone è un conto, ma per il bagnasciuga pensiamo che con il costumino sia molto meglio. Più fresco e meno ingombrante.

Considerando che Lavinia poi è sempre a mollo, avete idea di che peso sarebbe portarsi dietro il popone zuppo??? Potremmo scegliere i pannolini/costumino, che non si gonfiano quando vengono in contatto con l’acqua, ma a parte il risparmio economico, onestamente non mi piacciono molto. Va bene se dobbiamo andare in piscina, allora sì, sono d’obbligo. Ma per il mare sono a mio avviso “superflui”.

Huggies-Little-Swimmers

Noi andiamo di costume. In caso di pipì, pazienza, conosco un sacco di adulti che la fanno in mare…:-D In caso di popò è comunque una barriera sicura (problemini intestinali a parte allora in quel caso il pannolino è necessario…). Te ne accorgi subito e la cambi. Normale amministrazione. Ovviamente a Formentera è capitato anche che la facesse in un attimo di nudismo in spiaggia…(Formentera è la patria del naturismo quindi se sessantenni attempati fanno su e giù per la spiaggia con i loro articoli in “bella” vista non può farlo lei?), ma noi eravamo lì pronti…

I costumini di quest’anno di Lavinia sono gli stessi che avevamo già l’anno scorso.
Avevamo fatto scorta. Calzedonia è il nostro brand. Negli outlet si trovano a 2,50 euro. Contro i 7,50 del negozio. Ovviamente collezione anno precedente, ma non credo che sia un problema…Partono dai 2 anni. Lavinia lo scorso anno aveva 9/11 mesi, ma le andavano già bene, magari un po’ abbondanti, ma su una bimbetta sono anche simpatici.

img_5969

Quest’anno li ha “riempiti” meglio.

img_1179

Durante i saldi ne ho comprati due già 4 anni per le prossime estati. La differenza è minima.

2013-07-26-16-27-37

Quindi il mio consiglio è: non fatevi problemi sulle misure. Cambia davvero poco.

Infine un regalo dalla Zia Stefy…costumino intero Blumarine Girl con Kaftano in coordinato…spettacolo no?

2013-07-25-17-58-20-1

E se Lavinia fosse stato “Lavinio”? ecco tre costumini da urlo! Firmati Original Marines, Iana e Zara
b477noeap-bermuda-neonato-cotone-rosso-basico_1__1product_show_2013-01-31_IANA_1160_h1000png20130605-20482-1rqrkpy1306311000_1_1_2_web

 

Buon mare a tutte!

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

 

Che ne pensi?