Stickers, un nuovo amore!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Ultimamente mi è capitato di dover sistemare un paio di stanze nella mia casa di Borgo. Avendo già arredato con cura e dedizione la cameretta fiorentina di Lavinia, ero senza idee che non fossero qualcosa di già visto.

Un giorno navigando su Privalia (se ancora ci fosse qualcuno che non conosce questo sito sappia che appena si inizia a comprare diventa una droga perché è così comodo fare shopping online! E poi è convenientissimo!!!! Ma ne riparleremo….) vedo in una campagna Disney degli adesivi da muro. Guardando meglio mi accorgo che esistono anche dei pannelli 360×270 che sarebbero perfetti per me! Mi consulto con Giacomo, che è esperto in questo settore e mi decido. Ne compro uno.
Qualche settimana dopo arriva: il realtà il pannello è composto da 4 mini pannellini, per rendere più facile la stesura. Nel kit è compresa anche una colla in polvere da sciogliere nell’acqua per poter attaccare il pannello al muro. La domenica mattina Giacomo si mette di impegno e inizia il lavoro cinese.
Onestamente non è stato semplice riuscire a stendere la carta senza creare bolle né ancor di più far combaciare i soggetti rappresentati. C’è voluta tutta la pignoleria di papà Giacomo e molta pazienza (ecco perché l’addetta al pannello non avrei potuto essere io) Ma a lavoro finito posso dire che è UNO SPETTACOLO. O no?

20130607-233126.jpg

Per completare poi la cameretta ho acquistato sempre su Privalia (ho anticipato che è una droga) qualche settimana dopo i miei amati stickers. Questa volta la campagna era AMBIANCE. Adesivi di ogni tipo e per ogni gusto (ed età!). Molto più semplice posizionarli (e infatti a questo giro ho potuto aiutare Giacomo!) perché adesivi preformati da staccare dal foglio origine ed attaccare direttamente al muro. Una volta deciso il punto in cui si vogliono attaccare, basta premere bene sull’adesivo con un panno (si consiglia il panno per non rischiare di sporcarlo con le dita mentre si preme) e il gioco è fatto.

20130607-232446.jpg
Anche in questo caso il risultato è stato sorprendente. Lavinia ha una cameretta da urlo, colorata e divertente. Una camera che la rispecchia.

20130607-232427.jpg 20130607-232410.jpg



NB: Vado O.T ma lo devo confessare: ovviamente dato che quando parto in quarta con una passione poi non riesco a fermarmi…ho “tappezzato” anche i miei spazi….20130607-232548.jpg



Sere-mamma-dal-primo-sguardo, decoratrice

0 commenti su “Stickers, un nuovo amore!

  1. Ma sono una figata immensa … 😛
    Li voglio anch’io… Li vado a cercare subito!

Che ne pensi?