Il nostro San Valentino in anticipo

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Il dodici febbraio del duemilaundici, in occasione del nostro primo San Valentino insieme, io e Giacomo saremmo dovuti partire per Bruxelles.

Se non fosse che la mia ginecologa ci aveva dato appuntamento proprio per quel sabato mattina per la prima ecografia della nostra prima gravidanza, ecografia in cui avremmo sentito il cuoricino di nostra figlia battere.

Avremmo potuto spostarla, ma nessun viaggio avrebbe avuto lo stesso valore di quella ecografia.

Il quindici febbraio duemilaquindici, con la scusa di festeggiare San Valentino, io e Giacomo lasciavamo Lavinia a mia mamma, per scappare segretamente dal mio ginecologo a fare il test del DNA fetale, che ci avrebbe permesso di scoprire che un’altra femminuccia era in arrivo.

Insomma a casa nostra il santo gli innamorati ha sempre portato bene.

No, tranquilli, non vi devo dire nulla.

Nulla di così importante.

Ma siccome quest’anno San Valentino cade di martedì e Giacomo sarà a Firenze senza le sue donne del cuore, io e Lavinia abbiamo deciso di fargli una sorpresa e oggi partiamo per una gita fuori porta.

Dove andiamo non ve lo posso dire, perché per lui è una sorpresa, concordata e decisa con Lavinia che ha rinunciato ad una festa di compleanno di una sua compagna di asilo, perché tanto sono già andata ad una festa settimana scorsa, questo sabato stiamo insieme.

Amore di mamma. Ogni tanto, lo dico.

Lo so che penserete che comunque noi siamo già fortunati perchè siamo sempre in giro, con la scusa della vita da pendolari, e in un certo senso è vero, siamo fortunati perché nel trambusto non ci annoiamo mai, ma la verità è che o qui o a Firenze, sempre casa è.

Invece ogni tanto è bello prendere e partire, senza pensarci troppo, per una destinazione nuova che permetta di stare insieme e di divertirsi, lontano dalle preoccupazioni di tutti i giorni.

E noi, il nostro San Valentino in anticipo, lo passiamo così.

Se vi va, seguiteci sui social per scoprire dove andiamo. E buon week end a tutti!

san valentino al mare

Sere-Mammadalprimosguardo

Che ne pensi?