Quest’anno i regali li compro online!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Manca meno di un mese a Natale e già lo so, tra poco comincerete a correre come delle pazze da un negozio all’altro alla ricerca del regalo giusto (e dell’ultimo minuto)…

Notoriamente io sono molto organizzata. Sono sempre partita in anticipo con la caccia al regalo perché odio ritrovarmi la Vigilia disperata a “raccattare” quello che capita. Gli ultimi due anni però, con Lavinia, sono stati terribili da questo punto di vista. Nel 2011 dovevo ancora capire da che parte ero girata quindi ho perso tempo. Lo scorso anno mi sono organizzata male e poco e anche io la Vigilia ero in balia dell’ansia.

shopping

Quest’anno mi sono detta, non devo farmi fregare. Non è da me. E visto che le lunghe e rilassanti passeggiate in centro sbirciando e comprando qua e là sono ahimè un lontano ricordo, mi sono fatta furba e mi sono data allo shopping online.

Lo confesso, i primi regali li ho presi il 24 luglio. Così, per dire. In quel momento mi guardavo male da sola ma ora, con tutti i pacchettini a casa che mi guardano sorridenti pronti ad essere messi sotto l’albero, so di aver fatto la cosa giusta. Mi sono levata dei pensieri, con un minimo sforzo. Colleghe, amiche, bambini di amici…tutti sistemati online. Con largo anticipo. Lavinia sta per scrivere la sua letterina e a lei penserà Babbo Natale (per fortuna!). A me ne rimangono giusto tre in croce (ma proprio tre) ma so di avere almeno 20 gg di autonomia. Tutto da programma.

Se vi state rendendo conto che siete in alto mare, che il tempo è poco e che non ce la potete fare…vi do una dritta: in questi giorni siti come Privalia, Showroomprive, Vente Privée propongono campagne dedicate ai regali natalizi (giocattoli e non) e assicurano la consegna per tempo. Ma se non fosse solo una questione di praticità, c’è da dire che online i prezzi sono anche più vantaggiosi. Il vostro negozio sotto casa sarà sicuramente il paradiso dei bambini, ma le offerte che trovate online, soprattutto quando si parla di giocattoli e di Amazon, sono imbattibili. Andate a dare un’occhiata.

Se invece quello che vi preoccupa di più sono i cosidetti pensierini…ecco tre proposte che faranno al caso vostro.

Se il destinatario è un bambino piccolo, un’amica che sta per diventare mamma o magari il vostro marito-prossimo-papà (c’è sicuramente chi tra voi sta per annunciare al mondo la propria gravidanza e sta cercando lo spunto giusto) ecco la mia idea: i ciucci Christmas Edition by Lovi.

20131126_0925121479037_10151989565021530_140932035_n

Li trovate su Tutete. Io li adoro. Sono in prevendita fino ad esaurimento scorte al prezzo di un pezzo 4.95 euro, 3 pezzi 12.95 euro. Sono carini vero?
Lovi fa solo la tettarella brevettata fisiologica di silicone (per capirci quella trasparente), ma sono di ottima qualità. Verranno spediti dal 5 dicembre. Tenete conto che partono dalla Spagna ma in massimo 10 gg sono nelle vostre mani. Ovviamente personalizzabili.

Un’altra idea che ho più volte sfruttato personalmente per un pensierino natalizio adatto a tutti è il calendario personalizzato.

IMG_6282

Grazie alla Copyland ogni anno regaliamo un anno di Lavinia alle persone a noi care. (Se l’ho fatto preparare anche quest’anno non posso dirlo altrimenti rovino la sorpresa…:-D). Bastano 12 immagini a voi care (a seconda del soggetto che scegliete diventa un utile regalo per chiunque) e voilà il cadeau è pronto. (Lo so che io sono avvantaggiata ma consegnano anche in tutta Italia:-D).

Un’altra persona che realizza splendidi regalini è la mia amica Elena. Vi ho parlato di lei in occasione del topper per il compleanno di Lavinia. Ma Flipper, il suo piccolo neurone che tutto solo vaga instancabilmente alla ricerca di stimoli esterni…non progetta solo topper ma anche altre divertenti creazioni, realizzate in fimo. La cornice che vi posto, l’ha realizzata per Lavinia ed Alessandro (il suo fidanzato), ma se andate nel suo blog, vedrete che di idee ce ne sono tantissime!

935946_521765607899942_895434413_n

Allora, pronte a comprare i regali comodamente sedute sul vostro divano?

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

Che ne pensi?