Quando io ero piccola la mia mamma era una mamma divorziata che lavorava. Lavorava molto e io passavo molto tempo con la baby sitter.
Quando la sera chiudeva il negozio e rincasava (anche se il negozio era proprio sotto casa quindi io potevo andare da lei e stare con lei tutte le volte che volevo), cenavamo e poi io andavo a dormire, come tutti i bambini della mia età.
Non ricordo di aver mai mai spiato mia madre struccarsi e prendersi cura di sé e della sua bellezza prima di andare a dormire.
Non ho mai avuto forse il tempo, o forse allora non mi interessava.
A differenza delle mie due bambine invece che mi ritrovo sempre in bagno ad osservarmi mentre mi strucco e mi metto la crema dopo cena.
Loro sì che sono curiose ed affascinate da tutto quello che è il mondo beauty.
E’ proprio vero che i tempi sono cambiati e che i bambini di oggi sono davvero più avanti.
Di me ragazzina sicuramente.
Ho iniziato a mettermi le creme sul viso molto tardi, non ho mai avuto una routine serale e purtroppo un po’ ne pago le conseguenze. Mi dicono sempre tutti che dimostro meno degli anni che ho, ma penso sia più per il mio spirito che per l’elasticità della mia pelle.
Da qualche anno però ho iniziato seriamente ad avere una routine, mattino e sera, per detergere ed idratare la mia pelle, che necessita di qualche attenzione in più.
Anche se durante queste coccole che mi regalo, vorrei poter avere del tempo tutto per me, quando Lavinia e Ludovica entrano in bagno e mi chiedono cosa sto facendo non mi tiro indietro, dico la verità: mi curo. E anzi, approfitto del momento e consiglio loro di mettersi un po’ di cremina idratante prima di andare a letto, perché spero possa essere un primo suggerimento, un primo semino di amore verso se stesse, che ricorderanno tra qualche anno.

Io non ho mai prestato troppa attenzione a questo aspetto della mia vita, da ragazzina ma anche da ventenne, perdevo tempo con le diete e con gli anticellulite, perché avevo un bel faccino, ma il resto non mi piaceva. Ma in viso non mi spalmavo alcuna crema.
Ora con il senno di poi so che se mi fossi presa un po’ più cura di me anche per quanto riguarda la bellezza del mio viso, forse avrei qualche ruga in meno.
O forse no, forse è genetica, non lo so. Ma prendersi cura di sé è anche amarsi e io spero che le mie bambine si amino un po’ più di quanto non abbia fatto io, che ho quarantanni e la pelle piuttosto secca.
Le cause della disidratazione cutanea possono essere molteplici: detergenti aggressivi, radiazioni ultraviolette, condizioni climatiche avverse, inquinamento.
Per far fronte a questa problematica mi affido a Rilastil che, dopo aver lanciato Intense 72H, una crema-gel viso che regala idratazione intensiva fino a 72 ore, mantenendo l’ottimale livello di acqua nella pelle, arricchisce la linea AQUA con due prodotti:
– AQUA Intense Gel Serum, un siero dalla texture setosa adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, indicato per mantenere l’ottimale livello di idratazione cutanea, anche in giovane età.
–AQUA Intense Spray, un concentrato di idratazione quotidiana dalla texture fresca e leggera da avere sempre a portata di mano in ogni momento della giornata che mantiene la pelle nell’ottimale stato di benessere conferendole lenimento anche in caso di discomfort cutaneo.
Quante volte ci ripetiamo che bere molta acqua è molto importante e che una giusta idratazione può fare la differenza.
Questo vale non solo nell’alimentazione, ma anche nei prodotti beauty.
Grazie a AQUA Intense 72, trattamento intensivo super idratante dalla texture leggera con acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare, avremo 72 ore di idratazione continua, un sollievo immediato a tensione ed aridità, e preverremo i segni dell’invecchiamento.
Ingrediente primario di questo prodotto è l’Hydraboost, che potenzia l’azione dell’acido ialuronico e attiva l’idratazione cutanea. I ceramidi poi, consolidano la barriera cutanea e riducono la perdita d’acqua trans epidermica.

Con AQUA Intense Gel Serum, la pelle è subito più luminosa, vellutata, elastica e sana. Ed è anche protetta dall’inquinamento grazie all’ estratto di Chondrus crispus contenuto nel siero, che svolge un’azione antipollution proteggendo la pelle costantemente esposta a stress ambientale e raggi UV, preservandola dall’invecchiamento precoce e mantenendola luminosa.
Applicandolo sulla pelle del viso pulita, mattino e sera, prima della crema che normalmente utilizziamo, i risultati sono immediati: +69% di idratazione dopo soli 20 minuti dall’applicazione!

Per quanto riguarda invece AQUA Intense Spray, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e, grazie alla sua formulazione, svolge un’azione idratante intensiva (acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare) e lenitiva (estratto di Amamelide e pantenolo).
A me piace usarlo durante le giornate davanti al pc, ma è indicato anche ad esempio dopo un workout, per trovare sollievo a causa delle alte temperature in arrivo. Può essere vaporizzato ogni volta che si sente la necessità di una ricarica di idratazione o per un meritato hydration break a metà mattina e metà pomeriggio.

Insomma piccole pillole di bellezza e di amore per sé stessi, che possono fare la differenza e che spero un giorno le mie figlie faranno loro e magari, ripensando a me, regaleranno alle loro bambine, durante le loro routine serali.

Sere-mammadalprimosguardo