Come alleviare il mal di gola nei bambini

Non sono una persona che prende molte medicine e non sono nemmeno una mamma che ne somministra troppe alle figlie.

Aspetto sempre che la febbre sia alta, non ho somministrato sciroppi per la tosse se non quelli naturali, non do mai antibiotico se non espressamente indicato dal mio pediatra.

Mi rendo conto però che ci sono alcuni fastidi che incidono pesantemente nella vita di tutti i giorni: per esempio quando mi viene mal di gola e non riesco a mangiare nonostante la fame.

E questo succede anche ai bambini che spesso si ritrovano la gola arrossata per colpa di agenti infettivi (principalmente virus tipici dell’inverno) o agenti esterni (come freddo, polvere o smog), che causano il mal di gola, uno stato irritativo della faringe, i cui sintomi tipici sono arrossamento e bruciore, difficoltà e dolore nel deglutire.

Quando il mal di gola colpisce i bambini, generalmente non vogliono mangiare e si lamentano spesso del fastidio e del bruciore che provano.

gommosa gusto cola

Vero? È capitato anche ai vostri bambini?

E come siete intervenuti? Io mi sono trovata in difficoltà.

Perché se il mal di gola colpisce me o mi spruzzo in gola un antidolorifico o prendo una caramella di quelle specifiche per la gola che calmano il dolore e magari faccio qualche ora di dieta, che male non mi fa. Ma quando il mal di gola colpisce i bambini cosa bisogna fare?

gommosa gusto cola

Qualche giorno fa in farmacia ho scoperto che esiste un nuovo rimedio contro il mal di gola per i bambini: NeoBorocillina Gola Junior, una pastiglia gommosa al gusto cola che può essere somministrata ai bambini a partire dai 6 anni.

NeoBorocillina Gola Junior è un dispositivo medico per il trattamento degli stati irritativi della gola causati da raucedine, orofaringiti o tonsilliti.

gommosa gusto cola

NeoBorocillina Gola Junior, specificatamente formulato per i bambini, è una pastiglia gommosa dalle proprietà emollienti e protettive che genera un doppio effetto: riduce il bruciore, il dolore e la sensibilità alla deglutizione, limita il contatto con gli agenti esterni ed esplica un’azione idratante e lenitiva sulla mucosa orofaringea.

In particolare la formulazione, a base di componenti di origine naturale, presenta:

· Estratto di Erisimo e di Aloe ad alto contenuto di mucillagini che esplicano un’azione filmogena, emolliente e lenitiva sul cavo orale;

· Complesso di Glicerina e polisaccaridi del Tamarindo dalle proprietà mucoadesive.

gommosa gusto cola

Non contiene glutine.

Così, come quando a me viene mal di gola e prendo una caramella da far sciogliere in bocca, così adesso anche Lavinia in caso di mal di gola potrà gustarsi una caramella al gusto cola che la aiuterà a migliorare il suo stato. In alternativa esiste anche la versione spray da nebulizzare sulla zona interessata per un immediato sollievo.

Voi le avete già scoperte? Che ne pensate?

Sere-Mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.