Navigazione sicura per i bambini ed efficiente per mamma e papà

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Da quando lavoro da casa e non posso più scroccare il wifi dell’ufficio nella pausa pranzo, mi sono resa conto di quanto una buona rete e una buona copertura siano fondamentali.

E’ capitato che, nella mia vecchia casa, dove il segnale era talmente altalenante che in casa mia arrivava, mentre in quella della vicina no, spesso litigassi con la rete.

Perché o non mi caricava le foto che dovevo uploadare sul blog, o si impallava mentre guardavo video che mi serviva condividere, o nel momento del salvataggio di un post il segnale si interrompesse.

Insomma un incubo.

Mi sono ritrovata poi spesso a girare per casa con il cellulare in mano cercando il segnale migliore come nei peggiori video ironici della rete. e a cambiare diversi operatori cercando quello che mi aiutasse maggiormente.

Alla fine ho trovato la soluzione che faceva per me: Deco M5, il primo sistema Wi-Fi whole-home con una totale affidabilità e sicurezza.

potenziatore di wifipotenziatore di wifi

Infatti crea una rete Wi-Fi unificata in modo che tu possa restare connesso mentre ti sposti per casa.

Deco M5 è la soluzione Wi-Fi whole-home con il massimo livello di affidabilità, che porta un segnale Wi-Fi veloce, stabile e senza interruzioni in tutta la casa sfruttando la potenza di 3 differenti unità AC1300, per una copertura fino a 400 metri quadri; a prescindere quindi dalla grandezza e dalla composizione della tua casa, con Deco M5 la rete sarà infallibile.

potenziatore di wifi

L’ho scelto perché appunto, avendo già scarsa copertura in casa, mi serviva un potenziamento di copertura. Ma l’ho scelto soprattutto perché mano a mano che le mie figlie crescono e che si approciano al meraviglioso, quando potenzialmente pericoloso, mondo del web, ho bisogno di sapere che saranno in qualche modo controllate, anche quando io non potrò vigilare.

Collegare Deco M5 al proprio modem è semplicissimo, basta inserire il cavo nell’apposito spazio e il gioco è fatto. Dopodiché sarà sufficiente scaricare un app sul proprio cellulare che verificherà l’installazione e renderà attivo il servizio.

potenziatore di wifipotenziatore di wifi

Attraverso poi una semplice ed intuitiva app disponibile per IOS e per Android sarà possibile monitorare la potenza del segnale e tutti i vari accessi.

Monitorare gli accessi significa anche controllare la navigazione dei propri figli. Perché se è vero che per Lavinia usa il tablet solo per giocare con app che io per prima ho controllato e verificato, arriverà il giorno in cui inizierà fare ricerche, magari per la scuola, e io non potrò essere sempre con lei.

potenziatore di wifi parental control

Amo la rete e ci lavoro, ma so bene che ci possono essere dei rischi nel non corretto utilizzo. Rischi che io mamma so riconoscere, ma che spesso sono ben nascosti per i bambini. Quindi oltre a spiegare a Lavinia con parole adatte alla sua età che deve prestare la massima attenzione, che non deve fornire dati sensibili, che non deve familiarizzare con sconosciuti e che deve restare su pagine magari raggiunte con me, ho bisogno di sapere che esiste qualcosa che mi può aiutare a vigilarne la navigazione.

potenziatore di wifipotenziatore di wifi

Deco M5 è appunto uno strumento utile per tutta la famiglia perché dotato di Parental Control, che permette di gestire i contenuti e controllare quando ogni dispositivo è connesso a internet e di monitorare l’accesso dei bambini e dei ragazzi a Internet, bloccando applicazioni e siti specifici preventivamente segnalat, impostando limiti di tempo e i filtri d’età per una navigazione sicura e responsabile.

Tutti i contenuti sono classificati da Trend Micro, che ne giudica l’idoneità per le diverse fasce di età, e Deco M5 esegue automaticamente il filtraggio.

potenziatore di wifi

Cosa che con una seienne curiosa ed intraprendente in casa è davvero importante. Perché Lavinia come i bambini della sua generazione familiarizza volentieri con il tablet, e io non  voglio impedirle di scoprire quanto la rete possa offrire. Ma voglio farlo con attenzione.

 

potenziatore di wifi parental control

Per la sua sicurezza e la mia tranquillità.

Sere-mammadalprimosguardo

Che ne pensi?