MyBoBox: la scatola “a sorpresa” per far divertire i bambini

Le belle e lunghe giornate estive stanno per finire e con esse tutto il tempo libero passato a scorrazzare al parco o in spiaggia. Questo significa che a breve tornerà il mal tempo e i lunghi pomeriggi chiusi in casa senza idee e senza sapere cosa fare.

Non è questione di essere pessimista, è così.

Oltretutto io non sono nemmeno brava con lavoretti ed attività varie, non ho manualità né fantasia in questo senso, e nemmeno molta pazienza e che lavorando con il pc quando siamo in casa ho sempre qualcos’altro che mi distrae, e non potendo pensare di parcheggiare le bambine davanti ad un tablet, che non nego mai, ma con attenzione, ho iniziato a chiedermi cosa potremmo fare per divertirci tutti, senza nervosismi o stravizi.

La soluzione che fa per me si chiama Mybobox.

MyBoBox

 

Mybobox è una scatola delle meraviglie che viene preparata con tutto ciò che serve ai bambini che amano creare, manipolare, inventare: materiali testati, istruzioni chiare e le dritte educative di Francesca Valla, counselor, insegnante e tata tv. Sì proprio quella che avete visto in televisione.

Immagina una scatola – sempre coloratissima come questa – che ogni mese arriva direttamente a casa, o in ufficio, o dove vuoi tu, con il nome del tuo bambino o della tua bambina. Immagina per ogni scatola la proposta di due lavoretti che i bambini dai 3 agli 8 anni possono creare assieme ai genitori, ai nonni, oppure da soli o con i loro compagni di giochi.

E proprio tata Francesca spiega così la sua idea: “Ritengo fondamentale promuovere la creatività dei nostri figli, allenare la loro attenzione e manualità. MyBoBox ha tutto questo: mette in moto la squadra famiglia, dà importanza al confronto delle idee e all’entusiasmo del gruppo, stimola nuovi canali di comunicazione”.

MyBoBox

Infatti myBoBox stimola la creatività che si sprigiona liberando la fantasia, è educativa e coinvolgente al tempo stesso, è talmente pratica da poter essere portata sempre con sé, ed è qualcosa che non viene giocata giusto il tempo di un capriccio, come spesso accade con i giocattoli dei nostri bambini, proprio perché permette più attività, da interrompere e riprendere a piacimento.

MyBoBox

Ogni mese myBoBox arriva con il nome del bambino o della bambina che deve aprirlo e può essere recapitato ovunque, a casa, ma anche dai nonni, o in ufficio, per chi spesso è “costretto” a tenersi per qualche tempo i bambini al lavoro.

Ed è un modo carino e divertente per passare del tempo insieme. Anche per chi, come me, necessità di imparare ad essere più manuale.

Ogni box nasce per rispondere a diverse esigenze educative. Le spiegazioni di Francesca aiutano i genitori a comprendere il contesto in cui le attività si muovono, mentre le istruzioni illustrate aiutano i bambini in tutte le fasi del lavoro anche se non sanno ancora leggere.

MyBoBox

I materiali sono tutti certificati e di altissima qualità, così da ottenere risultati belli e sicuri. Il costante richiamo alla manualità si mescola perfettamente con la possibilità di condividere i risultati attraverso i social, per una creatività che stimoli i bambini di tutte le età a utilizzare strumenti apparentemente lontani.

“MyBoBox appartiene ai nostri figli, ma anche a noi genitori, per consentirci di recuperare il tempo da dedicare alla risorsa più preziosa che abbiamo: i nostri bambini e la loro crescita. Una gioia che non dobbiamo sacrificare, un compito che sappiamo di non dover mai trascurare. Perché, in fondo, che cosa sogna un genitore per i propri bambini? Salute, divertimento, una crescita serena, ma soprattutto tanto tempo da trascorrere insieme”, conclude Francesca.

Costa 13.50 euro più spese di spedizione.

Io e Lavinia abbiamo già avuto modo di provarla, in una domenica piovosa mentre Ludo dormiva e ci siamo divertite a creare un bellissimo acchiappasogni. Che poi è diventato una collana, perché secondo Lavinia meritava di più, però alla fine, il divertimento, è quello che conta.

MyBoBoxMyBoBox

Sere-Mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.