Mammadalprimosguardo, raddoppia!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Anche se le mie forme arrotondate e i miei ultimi post potrebbero trarre in inganno, il senso di quest’ultimo non è quello che immaginate. Mammadalprimosguardo raddoppia e ma spegne due candeline…

Due anni fa oggi pubblicavo il mio primo post. Da un’idea strampalata di una sera, prendevo coraggio e agguantavo la rete. Mai avrei immaginato quello che lei mi ha regalato in questi 730 giorni da “blogger”. 

Amicizia, in primis. Di quella bella, solidale, leale. Nonostante le differenze, nonostante la distanza.
Solidarietà e stima femminile. Consigli, appoggio, complicità. Da parte di donne che dimostrano che anche noi sappiamo fare squadra.
Tempo, quello che ognuno di voi mi regala ogni volta che commenta un mio pensiero. Inestimabile.

Soddisfazioni, grazie soprattutto alle vostre Parole, che riempiono il mio cuore e il mio ego, assetati.

Regali, arrivati inaspettati come nelle occasioni più incredibili della vita.
In questi due anni ho aperto quel famoso cassetto in cui avevo riposto il mio sogno, e anche se da piccola non potevo immaginare che l’avrei realizzato così, oggi posso dire che forse è ancora meglio di come me l’ero “confezionato”.

Quando mi sono buttata in questa avventura, non avevo un obiettivo, ero solo spinta dalla voglia di lasciare traccia del mio percorso da mamma, condividendo pensieri ed aneddoti. Invece oggi so che ogni volta che qualcuna di voi si commuove o sorride, leggendo le mie parole, il mio cuore esulta. Questo è sicuramente un grande successo. Il mio più grande, tolta ovviamente la mia bellissima famiglia.

Ringrazio una ad una ognuna di voi, e anche quei maschietti che ci sono e che mi leggono, per la fiducia e per l’attenzione. Senza di voi e senza le vostre motivazioni, avrei già abbandonato un mondo in cui siamo davvero in tante a voler dire qualcosa. Ma la mia “nicchia” è speciale e io sono davvero fortunata.

Infine ringrazio mio nonno. Che è stato per me l’esempio di cultura, di grammatica corretta, di sapere fin da piccola. E che sono sicura sia da lassù il mio primo lettore. Se fosse ancora qui, certamente, per come era e per come la tradizione del carattere di famiglia prevede, ne avrebbe da dire e da ridire. Ma so che in fondo in fondo sarebbe orgoglioso del mio piccolo mondo che mi sono ritagliata.


Sere-mamma-dal-primo-sguardo, che oggi compie due anni di nuova vita.

3 commenti su “Mammadalprimosguardo, raddoppia!

  1. Auguri di cuore al sito, auguri di cuore a te bravissima scrittrice, auguri amica leale… Brava Sere!

  2. Ma tanti auguri cara!!! Chissà se io arriverò mai a questi traguardi… Ma ho davanti a me ottimi esempi, impossibile fallire! Un abbraccio sincero!!

Che ne pensi?