Ho avuto due gravidanze ed entrambe mi hanno vista partorire a Settembre. Questo vuol dire aver affrontato ben due estati con il pancione. Tra l’altro ogni volta al tg dovevano che si trattava dell’estate più calda degli ultimi 50 anni…
Quando aspettavo Ludo, sarà colpa dell’età o del fatto di avere anche Lavi da gestire, ho patito di più il caldo, rispetto alla prima volta.
Oltretutto nella nostra vecchia casa non avevamo il climatizzatore e la mia camera da letto era in mansarda, quindi non serva che dica che stavo davvero impazzendo.
Così durante quel luglio infernale trovai un installatore clemente che ebbe pietà di me e del mio stato, e trovò del tempo per venire ad installarmi un climatizzatore in camera mia e di Giacomo e uno in soggiorno, per terminare quella interminabile gravidanza con un aiuto in più, non trovando invece allora necessario metterlo in quella di Lavinia.
Quando un paio di anni fa ci siamo trasferiti nella nuova casa abbiamo portato con noi i nostri climatizzatori Samsung. Questa una volta li abbiamo piazzati entrambi nelle camere, anche perché le bimbe ora sono due e crescendo hanno iniziato finalmente a dormire sempre in cameretta, lasciando in sospeso il soggiorno che tutto sommato poteva aspettare il momento giusto.
Quel momento è arrivato quest’anno quando abbiamo finalmente scelto un nuovo climatizzatore Samsung, e l’abbiamo posizionato in soggiorno: Samsung WindFree Pure.
WindFree è il primo climatizzatore al mondo che diffonde solo il piacere dell’aria; è un prodotto molto innovativo perché, grazie ai 21000 microfori posti sulla superficie anteriore dello split, diffonde l’aria in modo uniforme e delicato senza fastidiosi getti d’aria fredda diretta, che spesso ne rendono difficoltoso l’utilizzo, soprattutto nelle camere da letto.
Il climatizzatore WindFree raffredda attraverso 3 fasi:
1) Raffreddamento rapido: il climatizzatore attiva la portata d’aria massima per raggiungere nel più breve tempo possibile la temperatura desiderata.
2) Attivazione modalità WindFree: raggiunta la temperatura desiderata, la tecnologia WindFree si attiva automaticamente andando a chiudere la bocchetta d’aria.
3) Mantenimento temperatura in modalità WindFree: nonostante la bocchetta d’aria sia chiusa, il fresco continua a diffondersi attraverso i 21.000 microfoni, in modo omogeneo senza getti d’aria diretti.
Noi abbiamo scelto il WindFree Pure, climatizzatore top di gamma Samsung e tra i migliori del mercato per silenziosità (soli 16 dB(A) di pressione sonora), caratteristica che in combinazione con la tecnologia WindFree lo rende perfetto per applicazioni in camera da letto/soggiorno.
Il climatizzatore WindFree dispone di controllo Wi-fi integrato tramite l’app SmartThings, la quale permette di controllare il climatizzatore da remoto, monitorare i consumi, salvare le impostazioni preferite per attivarle in qualsiasi momento, pianificare il funzionamento per tutta la settimana, verificare lo stato di pulizia del filtro e segnalare eventuali guasti.
Inoltre consente di mettere in comunicazione diversi elettrodomestici Samsung.
Spesso sento dire che l’aria condizionata fa male o che con i bambini molte mamme non si fidano ad accenderla per paura di colpi di freddo. Io credo invece che possa essere di grande aiuto. Basta scegliere il prodotto giusto.
Grazie ai 3 step di filtrazione, WindFree Pure garantisce il 99% della purificazione dell’aria all’interno della stanza in meno di 2 ore.
Inoltre questo prodotto ha un filtro PM 2.5, ossia è in grado di filtrare particelle fino a 2.5 micron di dimensione (sono le dimensioni più piccole di particelle ritenute dannose per l’uomo) che possono penetrare nei polmoni aumentando il rischio di malattie o di irritazioni.
In aggiunta, lo ionizzatore SPI (Samsung Plasma Ionizer) neutralizza le sostanze contaminanti presenti nell’aria compresi i batteri che resistono alla filtrazione fisica.
Come detto, noi abbiamo deciso di metterlo in soggiorno per esigenze familiari, ma sarebbe stato perfetto anche per le camere da letto, perché WindFree Pure è il prodotto della gamma Samsung più silenzioso, in quanto raggiunge un grado di silenziosità che anche di notte permette di non accorgersi del suo funzionamento e quando si hanno dei bambini o si ha il sonno leggero come nel mio caso, grazie alla maternità, questo fa la differenza.
Insomma WindFree Pure ti coccola durante il momento più atteso della giornata, quello del relax, perché se è vero che avere dei bambini è bellissimo, è anche vero che quando fa caldo riposare, rilassarsi, diventa un problema e se si riposa male si hanno poi meno energie per ricominciare a giocare con loro. E anche quando siamo tutti in sala a giocare, se fa caldo, siamo tutti più nervosi. Bambini compresi.
Con WindFree Pure il caldo non è più un problema.
Potete trovare WindFree Pure e tutta la gamma Samsung npresso i propri installatori di fiducia, i rivenditori autorizzati Samsung, nei migliori store GDO di elettronica e catene fai da te.
Per saperne di più vi consiglio intanto di visitare la pagina dedicata samsung.it/windfree
Post in collaborazione con Samsung.
Sere-Mammadalprimosguardo