Formentera ai miei piedi, con Gioseppo e i sandali pon pon

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Quando si parla di moda sono abbastanza bipolare, o forse dovrei dire meteoropatica: in inverno prediligo il total black, qualche grigio, ogni tanto un blu. Ma no a fantasie, disegni e fronzoli.

Sono molto basica e lineare. Razionale.

Arriva l’estate e sboccio. Impazzisco, devio.

Improvvisamente la mia razionalità lascia spazio all’emozione del momento, al caldo, al colore.

Ecco che iniziò a indossare solo colori accesi e anche i miei accessori sono estrosi, fantasiosi e ricchi.

Soprattutto da quando è arrivata anche in Italia la gipsy mania.

Se gli abiti lunghi e i gonnelloni sono i miei passepartout per la stagione estiva, da quando a Formentera, l’anno scorso ho scoperto le scarpe con i pan pon, ho finalmente raggiunto la mia pace dei sensi.

Sarà che per me rappresentano in pieno la mia isla: raso terra, come ad essere scalze. Colorate, come tutto il paesaggio formenteregno. Divertenti come sono le mie vacanze. Modaiole, come molto turiste. Fresche, come la brezza del mare. Gipsy come me.

Quest’anno girando per Es Pujols mi sono imbattuta in un brand che già conoscevo; proprio nel negozio sotto casa l’intera collezione Gioseppo: colorata, fresca, modaiola.

sandali conn pon ponsandali conn pon pon
Gioseppo è un’azienda familiare spagnola che con entusiasmo ed ambizione, nel 1991, ha deciso di puntare tutto sulla creazione di un concetto di marchio con una mission che ancora non esisteva: calzare i piedi di tutte le famiglie con un tocco informale, moderno, irriverente, allegro e accessibile attraverso punti vendita monomarca e multimarca, sia fisici che online in tutto il mondo.

Curiosità: sapete dove è stata è stata fotografata la testimonial Gioseppo per la nuova campagna SS17? Indovinate un po? Negli angoli più autentici di Formentera per trasmettere il loro spirito mediterraneo che li distingue.

Non potevo quindi non scegliere Gioseppo anche per noi, che siamo così in sintonia con questo mood formenteregno e ho deciso di regalare a me e alle bambine qualcosa che ci ricordasse di Formentera anche una volta arrivate a casa: un sandalo Gioseppo ciascuna.

Per me e Lavinia la versione con i pon pan e stroppini e tutti i fronzoli del caso. Parola d’ordine: eccesso. Listini colorati, perline, e ciuffetti tutto colore, sulla tonalità del rosa per me, così amica del colore d’estate.

sandali conn pon ponsandali conn pon pon

Stesso modello per Lavinia, stando però su un colore più tenue, per abbinarlo più facilmente.

sandali conn pon ponsandali conn pon pon

Per Ludo un sandalo più semplice, perfetto per l’estate ma anche per la sua età, per regalarle passeggiate comode e adatte a lei. Un sandaletto primi passi, alla moda. In rosa tenue, in coordinato con il mio..

sandalo bambinasandalo bambinasandalo bambina

Sono o non sono bellissimi?

sandalo bambinasandalo bambina

La stessa collezione è disponibile anche online sul sito web del brand.

Per chi se lo stesse chiedendo Gioseppo veste giusto quindi io ho scelto il numero in corso per le bambine.

Sere-Mammadalprimosguardo

Ps: Gioseppo calza anche l’uomo, eh? Solo che non c’erano i pon pon per Giacomo 😛

Che ne pensi?