Lavinia quest’anno ha compiuto 7 anni e ci siamo chiesti cosa organizzare per regalarle una festa di compleanno perfetta per la sua età.
Fin da quando era piccola abbiamo sempre organizzato feste a casa della nonna invitando i suoi amici, prima del nido, poi della scuola materna e dall’anno scorso di scuola.
Ma ci siamo resi conto che se quando era piccola bastava un gonfiabile a tenere occupati tutti i bimbi, con il passare del tempo serviva qualcosa di più adatto.
Troppo grande per saltarelli e gonfiabili, troppo piccola per la pizzata in compagnia, quindi che si fa?
La risposta mi è arrivata dalla ludoteca Il Soffio Magico che ho contattato cercando una location per la festa. Perché quest’anno abbiamo detto basta alla festa in terrazzo. In primis per l’incognita tempo (ci è sempre andata bene ma non si sa mai) e poi perché comunque necessitando di animazione, abbiamo pensato di cercare un posto che ci fornisse sia questo servizio, che la location.
Il Soffio Magico è una ludoteca, area eventi , area Baby e Nursery, con servizi baby sitting che organizza laboratori creativi a Castelletto Ticino, quindi a pochi km da casa nostra. Un grande spazio dove vengono organizzate feste di compleanno ma anche eventi per i più piccini. E con una zona chiamata “Area Genitori Stressati”, dove i genitori possono rilassarsi mentre aspettano che i propri figli finiscano di divertirsi.
E dove Pippi e Ciccio Pasticcio, due simpatici animatori (nonché genitori!), organizzano pigiama party incredibili, proprio quello che abbiamo scelto per Lavinia e le sue amiche.
Tutte femmine quest’anno, perché più facile metterle d’accordo.
Lo so cosa starete pensando: ma non sono piccole per i pigiama party?
La risposta è no perché in realtà il pigiama party ha avuto luogo dalle 19 alle 2230, lasso di tempo durante il quale le bambine hanno cenato, ballato, giocato con la parete a vernice uv, con il truccabimbi, il mago, il tutto dopo aver indossato il pigiama come richiesto in un vero pigiama party!
Alle 22.30 dopo il taglio della torta (gelato, ovviamente!) i genitori, che hanno così avuto un sabato sera libero, (perché noi, alla zona genitori stressati abbiamo preferito la birreria!), si sono venuti a riprendere le bambine e tutti a casa a dormire.
Lavinia si è divertita moltissimo (e anche Ludovica che ovviamente ha festeggiato con la sorella anche il suo compleanno) e a fine festa mi ha detto: grazie mamma, la miglior festa di compleanno della mia vita!
Sere-Mammadalprimosguardo