La piattaforma di apprendimento conta migliaia di video esplicativi, riassunti scaricabili ed esercizi interattivi in linea con i programmi scolastici. L’obiettivo? Aiutare gli studenti dalla quarta elementare alla quinta superiore. Ma cos’è Evulpo e come funziona?
La startup che punta sulla cultura
Evulpo nasce in Svizzera nel 2021 e da pochi mesi è disponibile in altri sei Paesi europei: Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Italia.
Nel nostro Paese, i contenuti didattici sono stati realizzati sulla base delle Indicazioni Nazionali per la scuola. Ma c’è di più: le lezioni sono suddivise per scuola e anno scolastico, in modo da poter essere trovate facilmente da genitori, insegnanti e studenti.
Pensato per tutti
Evulpo nasce da un progetto che ha a cuore l’accessibilità all’istruzione e il diritto allo studio. Per questo è stato scelto un modello premium, che garantisce un accesso completamente gratuito a tutto il materiale di apprendimento. La versione premium, che ad oggi è la più economica d’Europa, offre agli studenti l’opzione di svolgere esercizi senza limiti, ottenere feedback personalizzati e imparare confrontandosi con altri ragazzi.
Il progetto italiano
Il team di Evulpo Italia ha avuto fin da subito un occhio di riguardo per la qualità dei contenuti, che si impegnano a rispecchiare gli standard elevati della scuola italiana. Formano il team un gruppo di giovani insegnanti e studenti universitari, che trasmettono la passione per le loro materie all’interno di video nei quali spiegano i loro appunti. Tutte le video lezioni sono rigorosamente accompagnate da riassunti scaricabili. Gli esercizi, organizzati in ordine di difficoltà, mostrano sempre la soluzione e, dove necessario, anche lo svolgimento. L’avatar della piattaforma, una piccola volpe, è sempre pronta a dare consigli e suggerimenti per risolvere i quesiti più complessi. Al momento le materie disponibili su evulpo sono: matematica, fisica, scienze, grammatica e letteratura italiana, grammatica e letteratura inglese, storia e filosofia.
Per saperne di più, visitate il sito evulpo.com e cominciate ad apprendere gratuitamente!
Sere-mammadalprimosguardo