A casa nostra c’è una passione che ci accomuna tutte ed è il ballo.
Io, che ho studiato danza 10 anni e che sognavo di vedere mia figlia piroettare per casa, sono decisamente stata accontentata dal destino: Lavinia studia danza con passione e talento, Ludo per ora preferisce la ginnastica, ma sono certa, me lo sento, la vedo, che prima o poi preferirà la danza.
D’altronde entrambe sono credibili, convinte e decisamente nella parte.
Quando non le vedi girare per casa, sono chiuse in camera loro a inventare coreografie.
Ma anche quando mi sono accanto, non sono mai ferme e se sentono una canzone di loro gradimento, lo show è assicurato.
Tanto che per molto tempo il giovedì sera abbiamo preso l’abitudine di ballare tutte e tre insieme sulle musiche tormentoni dell’estate momento, divertendoci noi e facendo divertire chi poi ci guarda in rete, dove spesso pubblichiamo le nostre esibizioni.
Dopo la pausa estiva avevamo intenzione di ricominciare ma i nuovi ritmi di scuola, i nuovi orari e l’impegno del ricominciare hanno fatto slittare di qualche tempo il nostro impegno settimanale.
D’altronde arrivavamo la sera cotte e alle 2030 crollavamo già, altro che ballare.
Però qualche settimana fa è arrivato a casa nostra il nuovo Just Dance, un gioco da console sviluppato e pubblicato da Ubisoft, pensato per divertirsi e sfidarsi nel ballo: si sceglie la canzone tra quelle disponibili, si impugnano i joycon e si balla seguendo le mosse dei personaggi sulla tv.
Praticamente il gioco perfetto per noi.
Just Dance 2020 è uscito il 5 novembre ed è disponibile per Nintendo Switch, per PlayStation 4 Pro e Playstation 4, per la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X, e per la piattaforma di gioco Stadia, e infine per la app Just Dance Controller che rende il gioco ancora più accessibile.
Infatti, i giocatori potranno usare il proprio smartphone per navigare nei menu, rilevare le proprie mosse e guadagnare punti. Grazie alla app, fino a sei utenti possono giocare contemporaneamente con il proprio smartphone. L’applicazione è scaricabile gratuitamente per iOS e Android.
E questo mi fa pensare che, per i prossimi compleanni delle ragazze, non servirà più l’animatrice per la Baby Dance, ci sarà Just Dance a far ballare tutti gli invitati.
Infatti Just Dance si presta tantissimo a feste di compleanno, ai pomeriggi in casa con gli amichetti o ai party in famiglia, come quelli che facciamo noi, quando per esempio fuori piove e non se ne parla di uscire.
Chi l’ha detto che per divertirsi bisogna per forza uscire? E per quelle della mia generazione…. se siamo troppo “agées” per andare in discoteca, e troppo pischelle per la balera, ecco che arriva in soccorso Just Dance e tutte le feste realizzabili grazie ad esso!
L’undicesimo capitolo della serie principale festeggia 10 anni di successi e contiene tantissimi brani come: Con Calma di Daddy Yankee Ft. Snow, I Like It di Cardi B, Bad Bunny & J Balvin, Policeman di Eva Simons Ft. Konshens, 40 nuovi brani dai migliori successi delle classifiche ai preferiti delle famiglie, fino ai fenomeni virali della rete e agli artisti emergenti.
Questo fa sì che Just Dance sia un gioco adatto al divertimento di tutta la famiglia.
In questa nuova edizione di Just Dance poi troviamo una collezione digitale di adesivi iconici che riflettono questi dieci fantastici anni di Just Dance e il ritorno della modalità in cooperativa che consentirà di giocare insieme e combinare i punteggi per dominare la pista da ballo. Inoltre, sarà possibile creare le proprie playlist per personalizzare la propria festa a tema Just Dance.
Noi adoriamo giocare a Just Dance 2020! Io perché posso tenermi in forma grazie alla modalità Sweat che mi regala allenamento e divertimento al tempo stesso, permettendomi di monitorare la quantità di calorie bruciate, controllare il tempo trascorso a ballare e mantenermi motivata con playlist dedicate a tale modalità.
Le bambine grazie alla modalità Kids che consente alle ragazze di divertirsi con 8 nuovi brani dedicati, che le accompagnano in una divertente esperienza di ballo studiata a misura di bambino.
Da non sottovalutare infine il servizio Just Dance Unlimited: un abbonamento streaming che consente di accedere a oltre 500 brani e molto altro! Ogni copia del gioco include 1 mese di accesso gratuito.
Voi giocate a Just Dance?
Sere-Mammadalprimosguardo