Dove trovare jeans strappati ma non troppo

Non so voi ma io sono un paio d’anni che vado cercando in ogni negozio d’abbigliamento, un oggetto tanto semplice quanto raro, che pare essere più che altro un oggetto del mistero, al punto che potrebbe essere protagonista del programma tv di Rai Tre “Chi l’ha Visto”?

Sto parlando di un semplicissimo, quanto impossibile da trovare, jeans strappato ma non troppo.

Non a vita alta, non skinny, non elasticizzato, non rotto everywhere.

Un semplice jeans vita media, taglio gamba dritta, con qualche strappo qua e là. Ma poca roba.

Cinque anni fa da Zara ne avevo trovato uno. L’anno dopo ne ho preso un altro. Da quel momento però i jeans strappati ma non troppo sono diventati una leggenda.

Non si trovano da nessuna parte. E infatti io giro con i jeans di 4/5 anni fa ormai stracciati ovunque perché nell’utilizzo si sono lasciati andare e lacerare, e me ne vergogno.

Non li butto perché mi piace come vestono. Ma quelle ginocchia stracciate non si possono vedere. Lo so.

jeans bambino levisjeans bambino levis

Quindi scrivo questo post sperando che diventi virale e che arrivi al più presto sotto gli occhi di stilisti and co. Anche perché so non essere l’unica ad avere questa esigenza.

Ripeto non chiediamo la luna. Un jeans semplice, ma non banale. Giovane ma non da teenager. Adulto ma non vecchio.

Perché in giro c’è il classico anni 80 vita alta gamba dritta, o il super skinny che per carità ma non tutte possono permetterselo, il boy-friend che però ha la gamba troppo larga e se già non sei un fuscello ciao, l’elasticizzato che idem come sopra e un sacco, un sacchissimo di jeans con taglio perfetto, ma strappati everywhere.

Ma basta!!! Non se ne può più di questi strappi. Su ginocchio, dietro al ginocchio, sula coscia, sul polpaccio, improbabili toppe che al primo lavaggio si perderanno in lavatrice, finte calze a rete cucite, insomma un circo.

Che poi non è difficile cari stilisti: ispiratevi ai modelli per bambini e non sbaglierete.

jeans bambino levisjeans bambino levis

No, non sto scherzando. Guardate per esempio i jeans delle mie figlie e ditemi perché io, alla mia venderanda età devo fidare con strappi ovunque quando loro, che se li potrebbero ancora permettere hanno degli strappi modesto, educati e non invasivi.

Ok, quelli di Ludo sono un’eredità di Lavinia e sono di Zara di forse tre anni fa (tra l’altro gli strappi hanno resistito all’usura molto meglio dei miei), ma quelli di Lavinia sono nuovi di zecca, Levi’s, e quindi non è nemmeno una questione di moda.

Ma di buon senso.

Quindi cari signori stilisti, mettetevi una mano sul cuore e pensate anche a noi mamme giovani, ma non troppo.

E voi, amiche mie, se li avete trovati esattamente come dico io, ditemi: dove????

jeans bambino levis jeans bambino levis

Sere-Mammadalprimosguardo

4 commenti su “Dove trovare jeans strappati ma non troppo

  1. Se li trovo ti scrivo….io ne ho un paio vecchissimi di seven che non ho mai buttato, visto che mi erano costati un rene, ma appunto sono vecchissimi… La prima che li trova lo dica!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.