Dove dormire a Londra

Da quando siamo rientrati da Londra, o meglio da quando abbiamo messo piede a Londra, la domanda più gettonata che ricevo quotidianamente è: dove dormire a Londra?

Lo capisco perchè anche io prima di dormire ho chiesto aiuto alle mie amiche della rete per trovare un posto dove soggiornare che facesse al caso nostro.

Ho vissuto a Londra ai tempi dell’Università, mi spostavo in metro da sola a qualsiasi ora, e mi sono sempre sentita molto tranquilla, nonostante mi trovassi in una città così grande.

Eppure quando si tratta di viaggiare con i bambini, vengono mille dubbi.

Quello che cercavo io nella mia ricerca su dove dormire a Londra era un posto centrale, pulito, non a costi proibitivi.

Molte ragazze che mi seguono mi avevano consigliato di cercare su Airbnb un appartamento, ma onestamente quando sono all’estero preferisco sempre l’hotel alla casa gestita da privati. Non so perché ma mi fa sentire più tranquilla.

Diversi hotel poi che mi sono stati consigliati dalle mie lettrici, avevano prezzi assurdi. Probabilmente la settimana da me scelta (metà ottobre andando verso Halloween), era più cara di altri periodi ma per noi, dovendo trascorrere 4 notti a Parigi e 4 a Londra era fondamentale trovare una soluzione non troppo costosa.

La scelta è ricaduta su una catena, Premier Inn, consigliatami da diverse persone: hanno diversi hotel sparsi sul territorio, con un buon equilibrio qualità prezzo.

Ho dato un ‘occhiata al sito e ho scelto di provare un hotel che aveva per me la posizione migliore, quella che stavo cercando. Centrale, a Holborn, vicino Covent Garden (dove nei miei anni dell’università ho lasciato il cuore), con una spesa al di sotto dei 1000 euro per 4 notti. (Vi assicuro che è stato difficilissimo stare su quella cifra a condizioni decenti!).

Ve lo consiglierei per rispondere alla vostra domanda sul dove dormire a Londra?

NI.

Dipende dalle vostre aspettative e dalle vostre abitudini.

Si tratta di un 3 stelle, con una posizione strategica, ben collegato e centrale. Attorno all’hotel diversi ristoranti per cenare, a pochi minuti a piedi da zone molto vivaci e frequentate. Quindi un SI per la posizione.

SI anche per la colazione: acquistando una colazione Premier Inn due bambini per adulto fanno colazione gratis. Noi abbiamo speso 20 sterline al giorno per la colazione e mangiato in quattro. Fuori ne avremmo spesi molto di più, considerando i prezzi di Londra. Non esiste la classica colazione Italiana da 2, 50 euro cappuccio e brioche.

La camera era spaziosa, con un letto matrimoniale (comodo e soffice) e due lettini. Un mini armadio, veramente mini considerando che eravamo in 4 e ho dovuto lasciare tutto in valigia, phon, scrivania, una sedia, uno specchio. E il bagno con vasca.

Fino qui tutto abbastanza bene.

hotel a londra

Se non fosse che la finestra della camera non era apribile (ho scoperto che diversi hotel non permettono di aprire la finestra anche solo per cambiare aria, e non mi è chiaro il motivo) e l’odore della moquette bagnata si faceva sentire. In più nel bagno (cieco) non c’era una ventola per il ricircolo dell’aria o per il vapore, quindi dopo anche solo un minuto di doccia, l‘umidità era alle stelle.

Inoltre ci sono stati dati 4 asciugamani grandi per la doccia e 1 per le mani. Alla nostra domanda di cambiarli il giorno seguente (perché per le motivazioni descritte sopra erano zuppi) ci è stata fatta un po’ di polemica da uno dei ragazzi della reception, nonostante fosse ben chiaro nel contratto che gli asciugamani potevano tranquillamente essere richiesti quotidianamente.

Nei giorni successivi per fortuna quando c’è stato bisogno ci sono stati cambiati più facilmente dalla ragazza della reception.

Inoltre nel bagno, oltre a non esserci il bidet, e ne eravamo consapevoli, mancava anche lo scopino del water… e la spina per accendere il phon.

Insomma un po’ troppo spartano.

Tirando le somme: abbiamo dormito bene, siamo stati bene, colazione sostanziosa, posizione comoda. Ma l’odore della moquette della stanza, l’umidità alle stelle del bagno e la poca praticità mancando ripiani e armadi, superano i pro.

Tornassi a Londra non credo risceglierei quella struttura che non ci ha convinto al 100%.

Voi avete strutture testate da consigliare?

Sere-mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.