Dormire di fronte a Gardaland

Lo scorso weekend siamo stati a Gardaland e a Movieland e abbiamo avuto la possibilità di dormire in un b&b davvero carino, comodo e proprio di fronte a Gardaland: il GardaWorld Bed & Breakfast Gardaland Park.

La posizione è sicuramente quello che rende unica questa struttura, a circa 250 metri dall’ingresso principale di Gardaland e Sealife e 2 km dai parchi Movieland e Canevaworld.

Si tratta di una recente ristrutturazione, un vecchio rustico finemente riportato al suo splendore originale, dove i titolari hanno scelto di mantenere parte del muro originale (che è davvero una particolarità) e di rimodernare la struttura rendendola un b&b con 5 stanze, essenziali ma complete di tutto il necessario per passare qualche giorno di vacanza.

Vi dico subito che la struttura è Pet Friendly. Simona, la padrona di casa, è un’amante degli animali (così come tutta la sua famiglia) e per questo ha ideato il Solarium Dog, dedicato a chi come lei porta il suo cucciolo ovunque, che permette di tenere il cane in una zona dedicata (dove c’è anche una piscina per cani), senza doverlo lasciare in stanza, mentre il resto della famiglia può rilassarsi nel giardino o in piscina.

Peccato non aver portato Lana, si sarebbe divertita tantissimo, ne sono certa!

Noi siamo arrivati sabato mattina, abbiamo fatto il check in, lasciato i bagagli nella nostra camera familiare composta da un letto matrimoniale e da uno a castello, dotata di TV, frigorifero, bollitore, biancheria, cassaforte e condizionatore, parcheggiato la macchina e poi in tre minuti a piedi, abbiamo raggiunto Gardaland.

La struttura è favolosa, ideale per famiglie ma anche per coppie o amici ed è dotata di ogni confort

La strada è quella dove passano tutti quelli che raggiungono il parco, ma ovviamente, in orario di apertura, c’è sempre traffico, quindi non spaventatevi: caminerete più veloci voi di quanto procederanno le automobili.

Poi in realtà abbiamo visto che stanno facendo dei lavori e costruendo probabilmente unmarciapiede e una ciclabile, quindi il vantaggio di poter andare a piedi sarà sempre maggiore e più sicuro.

(Tranquilli la zona la notte è silenziosa).

A Gardaland ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo potuto scoprire la nuova attrazione Jumanji – The Labyrinth (assolutamente adatta a tutta la famiglia) e di rifare The Adventure inaugurata lo scorso anno, dove una volta c’erano gli Egizi.

Come sempre tantissima gente, bellissima giornata, anche grazie ad un meteo favorevole.

Alle 18, alla chiusura del parco (in questo periodo l’orario è questo ma cambia a seconda appunto della stagione), sempre passeggiando a piedi siamo tornati al GardaWorld dove abbiamo potuto sfruttare il vero fiore all’occhiello della struttura: la Yacuzzi.

Vi assicuro che dopo una giornata in piedi, al caldo, sulle giostre, fare quel l’idromassaggio ci ha rimesso al mondo e dormire di fronte a Gardaland ci ha permesso di sfruttare appieno la giornata.

Le mie gambe ne hanno sicuramente tratto beneficio e anche l’adrenalina delle bambine, dapprima rimessa in circolo dalla possibilità di fare il bagno anche nella bella piscina adiacente all’idro, è poi scemata dopo la doccia al punto che ho fatto fatica a far cenare Ludovica che era veramente cotta.

Per fortuna che anche per la cena siamo rimasti in zona, tramite the Fork abbiamo scelto un ristorante a pochi minuti dal GardaWorld, la Locanda della Fornase, dove abbiamo assaporato specialità tipiche romane, direttamente in padella e un tagliere da leccarsi i baffi.

Location bellissima, perdonale attento e gentile, prezzi assolutamente nella media.

Dopo la gustosa cena siamo tornati al B&B per un buon sonno ristoratore, visto che l’indomani ci aspettava Movieland e dovevamo essere carichi!

Domenica mattina abbiamo fatto colazione in giardino, in assoluto relax.

Ogni camera ha un suo tavolo dedicato, così come spazio nel frigorifero con prodotti vari, affettati, latte, succhi, uova e in ogni camera troverete un cestino con prodotti per la prima colazione.

Questo permette agli ospiti di essere assolutamente autonomi nel soggiorno.

E poi, ripresa la macchina, abbiamo raggiunto finalmente Movieland, dopo 4 anni di assenza.

Fortunatamente anche domenica il meteo è stato clemente e ci siamo potuti godere il parco, dove tra l’altro per fortuna (nostra) non c’era nemmeno troppa gente, poche code, tante attrazioni adrenaliniche.

Se non conoscete Movieland io vi consiglio di organizzare quanto prima una gita in quella zona: il parco è a misura di bambino, le attrazioni sono per la maggior parte diverse dalle solite e ci sono show ogni ora che intrattengono dai bambini agli adulti con effetti di scena incredibile.

Da non perdere assolutamente U.S ARMY alle 17:30. Toglie il fiato ed è davvero unico nel suo genere.

Per altre info su Movieland vi rimando a questo post che avevo scritto dopo la nostra prima visita.

Domenica sera, abbiamo poi fatto rientro a casa, dopo un week end felice e spensierato. Che ra quello che ci serviva!

Spero di avervi dato tutte le info, come sempre, se avete altre domande, sono qui!

Sere-mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.